[GS-KS CHIUSO] Medioevo Universalis

A

Anonymous

Guest
Lleyenor":1gq4s9ff ha scritto:
Cmq come si legge dalla scatola, il gioco base è diventato da 3 a 6 partecipanti. ;)

Avevo notato questa cosa dal regolamento mesi fa e avevo chiesto qui ma non ho ancora avuto delucidazioni "ufficiali" a riguardo. Il punto è che se il gioco base è da 6 ma non ci sono 6 eserciti + l'estensione della mappa probabilmente è solo un refuso. Qualcuno che ha già il gioco può dirci se l'estensione (con la Spagna/Inghilterra) e il sesto esercito sono nella scatola base?
 

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.036
Località
Albano Laziale
Goblons
327
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
È tutto nella scatola base. Anzi secondo me è penalizzante avere una sola scatola. Io avrei fatto due scatole base più espansione

Edit: il gioco è diventato da 10 giocatori
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
chaffee79":2o1kv5ao ha scritto:
È tutto nella scatola base. Anzi secondo me è penalizzante avere una sola scatola. Io avrei fatto due scatole base più espansione
Sarà nella scatola base per chi ha preso l'espansione per il sesto giocatore. Chi non l'ha presa si ritroverà semplicemente un giocatore in più indicato sulla scatola credo...

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
viofla77":1nnx11qr ha scritto:
Romange":1nnx11qr ha scritto:
Sono a 14km dal negozio e ancora non mi è arrivate ne email ne altro........... :ninja: :grin:
Se io vivessi a 14 km da Medioevo Universale sarei andato immediatamente a prenderlo :sisi:

Con il traffico di Roma ci metto un ora ad andare e una a tornare..........

Cmq interessante la cosa che il gioco sia diventato per 10 giocatori.................ma le miniature??? Mi suona strano. :pippotto:
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
chaffee79":390r05ui ha scritto:
Che intendi per le miniature? Sotto la scatola ci sono 11 scatolette con dentro le miniature di ogni impero/colore
Per chi le ha acquistate. Non credo che si siano sentiti cosi generosi da regalare gli eserciti aggiuntivi a tutti.

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
8lackjack":m5ykoegf ha scritto:
chaffee79":m5ykoegf ha scritto:
È tutto nella scatola base. Anzi secondo me è penalizzante avere una sola scatola. Io avrei fatto due scatole base più espansione
Sarà nella scatola base per chi ha preso l'espansione per il sesto giocatore. Chi non l'ha presa si ritroverà semplicemente un giocatore in più indicato sulla scatola credo...

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
Non credo. Il gioco base doveva essere per 5 giocatori massimo, quindi se ora è per max 6 significa che hanno regalato a tutti il sesto giocatore. Ne deduco che io che ho preso il sesto giocatore, ora dovrei poterlo giocare in massimo 7 (quindi l'addon del sesto giocatore dovrebbe essere diventata addon settimo giocatore)
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
viofla77":2aj0l615 ha scritto:
8lackjack":2aj0l615 ha scritto:
chaffee79":2aj0l615 ha scritto:
È tutto nella scatola base. Anzi secondo me è penalizzante avere una sola scatola. Io avrei fatto due scatole base più espansione
Sarà nella scatola base per chi ha preso l'espansione per il sesto giocatore. Chi non l'ha presa si ritroverà semplicemente un giocatore in più indicato sulla scatola credo...

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
Non credo. Il gioco base doveva essere per 5 giocatori massimo, quindi se ora è per max 6 significa che hanno regalato a tutti il sesto giocatore. Ne deduco che io che ho preso il sesto giocatore, ora dovrei poterlo giocare in massimo 7 (quindi l'addon del sesto giocatore dovrebbe essere diventata addon settimo giocatore)
E chi ha preso solo la mappa aggiuntiva come me ha regalato 20 euro? Io non credo...

Messaggio inviato tramite Tapatalk e quindi non soggetto alle vigenti norme in fatto di grammatica
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Anch'io ricordavo di aver pagato, per il sesto giocatore e il pezzo di mappa in più (però, sottolineo, non ho ancora aperto il pacco) :pippotto:

Magari [tag]mikequo[/tag] può aiutarci a dirimere la questione
 
A

Anonymous

Guest
Allora probabilmente nella scatola ci saranno solo 6 eserciti ma non la parte di mappa aggiuntiva (anche perchè probabilmente nella mappa "base" c'è spazio per 6 giocatori).
Se qualcuno che ha pledgiato solo il gioco "base" senza mappe/giocatori aggiuntivi riuscisse a confermare cosa c'è dentro ci farebbe un piacere! :grin:
Se così fosse comunque è una buona notizia, in pratica ci avrebbero regalato un'espansione +1 giocatore (anche se senza mappa).
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
La mappa base è sempre stata per 6 giocatori, la mappa espansione aggiungeva gli altri 4 giocatori.
La scatola base adesso ha 6 giocatori.
l'espansione del 6° giocatore è diventata il 7° giocatore e via così fino al 10° giocatore.
 

Romange

Maestro
Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Dicembre 2007
Messaggi
995
Località
Roma
Goblons
32
Veldriss":aj31ompt ha scritto:
La mappa base è sempre stata per 6 giocatori, la mappa espansione aggiungeva gli altri 4 giocatori.
La scatola base adesso ha 6 giocatori.
l'espansione del 6° giocatore è diventata il 7° giocatore e via così fino al 10° giocatore.

Wow, bella notizia!!
Quale la nuova nazione giocabile?

Grazie.
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
Romange":1kqdsfwq ha scritto:
Veldriss":1kqdsfwq ha scritto:
La mappa base è sempre stata per 6 giocatori, la mappa espansione aggiungeva gli altri 4 giocatori.
La scatola base adesso ha 6 giocatori.
l'espansione del 6° giocatore è diventata il 7° giocatore e via così fino al 10° giocatore.

Wow, bella notizia!!
Quale la nuova nazione giocabile?

Grazie.

Repubblica di Novgorod
 
A

Anonymous

Guest
Perfetto grazie! Ottima notizia direi!
Comunque non so se avete notato ma da foto/video sembra che tutti i territori nella parte Nord della mappa (versione Giochix) sia "tagliata" a metà, secondo voi come mai? :pippotto:
Per esempio la Repubblica di Novgorod ha un territorio che affiora appena, idem per altri territori neutrali a Nord, è come se mancasse un pezzo, mentre per la parte Sud (quella africana) tutti i territori sono chiaramente delineati dalla fine del tabellone.
Secondo voi come mai?
È strana questa cosa, però oh non conoscendo ancora bene il gioco magari è voluto eh :pippotto:
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Così spoilerate però!

Si, abbiamo aggiunto alla mappa La repubblica di Novgorod e incluso per tutti i backers i componenti a questa relativi (miniature tokens ecc. ecc.).
Il pledge di ciascuno rimane sempre lo stesso.

Non è la sola sorpresa che c'è, c'è un foglio dentro la scatola che spiega tutto ... ma aspettate no? sennò che sorpresa è! :)
 

Aboon88

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Febbraio 2014
Messaggi
18
Località
pescara
Goblons
4
ma sbaglio o non posso piu comprare l'espansione per 10 giocatori e la parte di mappa aggiunitva ?? :piange:
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno
bumpyglint":2mu1r9no ha scritto:
Perfetto grazie! Ottima notizia direi!
Comunque non so se avete notato ma da foto/video sembra che tutti i territori nella parte Nord della mappa (versione Giochix) sia "tagliata" a metà, secondo voi come mai? :pippotto:
Per esempio la Repubblica di Novgorod ha un territorio che affiora appena, idem per altri territori neutrali a Nord, è come se mancasse un pezzo, mentre per la parte Sud (quella africana) tutti i territori sono chiaramente delineati dalla fine del tabellone.
Secondo voi come mai?
È strana questa cosa, però oh non conoscendo ancora bene il gioco magari è voluto eh :pippotto:

La differenza tra le 2 mappe è minima, ci sono pochissimi territori di differenza a nord, ma non influenzano assolutamente il gioco... a parte il fatto che alcuni territori sono raggiungibili solo via mare e non via terra... la mappa del prototipo aveva delle aree per il posizionamento delle carte che sono state rimosse per poterla stampare in un formato standard, tutto qui.
 

Veldriss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
3 Luglio 2007
Messaggi
595
Località
Sovere (BG)
Sito Web
www.medioevouniversalis.org
Goblons
9
Utente Bgg
nikianno

Rok

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2016
Messaggi
200
Goblons
44
Alto Basso