[GS FUTURO - Gloom of Kilforth]

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
15 Gennaio 2014
Messaggi
8.406
Località
Perugia
Goblons
10.246
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
ringofire80":1hblej61 ha scritto:
Fedellow":1hblej61 ha scritto:
Ma quanto sono belle?
Anche a me che non amo giochi del tipo. Fortuna quel "32 pagine di regolamento" che tiene la scimmia a bada :cuore:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Fedellow":148vd9gt ha scritto:
Anche a me che non amo giochi del tipo. Fortuna quel "32 pagine di regolamento" che tiene la scimmia a bada :cuore:
È semplicissimo. E non lo sto dicendo solo per rianimare la
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
non stare a pensare troppo al regolamento!!! Pledgia! :D :D
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
ringofire80":2zg8rboe ha scritto:
Fedellow":2zg8rboe ha scritto:
Anche a me che non amo giochi del tipo. Fortuna quel "32 pagine di regolamento" che tiene la scimmia a bada :cuore:
È semplicissimo. E non lo sto dicendo solo per rianimare la

...e poi, in italiano, sarà tutto più semplice! :approva:
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.337
Località
Rionero In Vulture
Goblons
523
Da quel che vedo non sta andando benissimo la campagna :piange: :piange: :piange:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Era ovvio fin dall’inizio. Scarsa promozione tra l’altro.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
È davvero un grosso peccato, proprio come per Maximum Apocalypse. :piange:

Ci si lamenta spesso che molti giochi su ks (quasi tutti!) sono solo in inglese e poi, quando si presenta l'occasione di averli in italiano, lasciamo perdere. :consola:

Non è ancora detta l'ultima parola ma il percorso è tutto in salita. :-(
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Sono d'accordo, forse diamo per scontato troppe cose: se non ci sono almeno 100 italiani interessati a prendere un gioco del genere (tra l'altro a un prezzo scontato rispetto al retail) mi sembra ovvio che la versione nella nostra lingua non sia nemmeno proponibile...
Per quanto riguarda la promozione, io ho visto diversi post sia sui vari social che nei gruppi Facebook: evidentemente il gioco non ha suscitato tutto l'interesse che noi tutti speravamo...
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Personalmente a me il gioco non interessa, ma c'è da dire che ovviamente se si fa un GS molto tempo dopo il primo kickstarter del gioco è ovvio che molti interessati lo hanno già preso in inglese. A maggior ragione dopo che han fatto un secondo kickstarter con le espansioni (che, non essendo inclusi in questo GS, non si sa se verrebbero mai tradutte).

Capisco ovviamente le difficoltà di GS, e sopratutto che fare una campagna in contemporanea col lancio del gioco in inglese è spesso impensabile.
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.343
Goblons
120
Io infatti ho fatto all in con il loro ultimo ks dove davano espansione più base 2nda edizione. L'avessi saputo prima non l'avrei fatto e avrei partecipato a questo, pazienza.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
A prescindere dalla quasi impossibilità di fare campagne contemporanee, a me sorprende molto come, vista il grande successo dei KS ma l'alta barriera linguistica, su GS non si stiano facendo numeri molto più alti. Come dicevo prima, probabilmente ho sopravvalutato l'interesse del gioco per il pubblico italiano! :muro:
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
superbofy":293k5n2o ha scritto:
Per quanto riguarda la promozione, io ho visto diversi post sia sui vari social che nei gruppi Facebook: evidentemente il gioco non ha suscitato tutto l'interesse che noi tutti speravamo...

Secondo me, non è che bastano un paio di post su Facebook per fare "promozione".

Un esempio?

QUESTO

Se hai la fortuna che un utente privato ti faccia tutto questo lavoro (in questo caso VioFla) allora è tutto grasso che cola, ma se nessuno la fa, io penso che debba farlo Giochistarter, anche se richiede tempo, molto tempo....
In quel post c'è gente che ha fatto il pledge solo per un paio di aggiornamenti di Viofla, senza neanche approfondire, questo per far capire che quando prende la scimmia basta poco.

Inoltre aggiungo che non ho visto nessun articolo/news che avvisava dell'inizio della campagna nei vari siti specializzati tipo Giochi Sul Nostro Tavolo, Gioconauta, Gioconomicon ecc.

Potrei anche continuare :tsk: :grin:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Elsiesta":3bn0pws5 ha scritto:
superbofy":3bn0pws5 ha scritto:
Per quanto riguarda la promozione, io ho visto diversi post sia sui vari social che nei gruppi Facebook: evidentemente il gioco non ha suscitato tutto l'interesse che noi tutti speravamo...

Secondo me, non è che bastano un paio di post su Facebook per fare "promozione".

Un esempio?

QUESTO

Se hai la fortuna che un utente privato ti faccia tutto questo lavoro (in questo caso VioFla) allora è tutto grasso che cola, ma se nessuno la fa, io penso che debba farlo Giochistarter, anche se richiede tempo, molto tempo....
In quel post c'è gente che ha fatto il pledge solo per un paio di aggiornamenti di Viofla, senza neanche approfondire, questo per far capire che quando prende la scimmia basta poco.

Inoltre aggiungo che non ho visto nessun articolo/news che avvisava dell'inizio della campagna nei vari siti specializzati tipo Giochi Sul Nostro Tavolo, Gioconauta, Gioconomicon ecc.

Potrei anche continuare :tsk: :grin:

Dico solo che se non spammavo il gioco qua dentro la campagna iniziava e pochi ne sapevano qualcosa. Idem per High Society di Knizia. Per dire, una campagna che avrebbe raccolto molto in questo periodo poteva essere City of Kings, che nella sua prima ristampa ha raccolto 300000£.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.337
Località
Rionero In Vulture
Goblons
523
Non sono d'accordo che non si possa fare in contemporanea ks (guarda container ad esempio), ma quanto meno avvisare che, in futuro ci sarà la campagna italiana così gli italiani interessati lo prendono nella loro lingua invece così facendo ovviamente chi era interessato l'ha preso in inglese non sapendo che ci sarebbe stata la campagna in italy, io dico che, almeno bisognerebbe dar notizia per tempo, ma ovviamente è sempre facile scrivere poi ci sono mille cose da tener presente, peccato.
Per le varie espansioni hanno detto che, se la campagna riuscirà ne faranno una 2 dedicata.
 

TaoTeo

Illuminato
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.849
Località
Torino
Goblons
144
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Io ero entrato poi ho abbandonato.
Troppi dubbi sul gioco, aggiunti al modo di gestire la campagna, mi hanno spinto a lasciare...
 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.450
Località
Bari lecce
Goblons
426
Secondo me la campagna non decolla perché a conti fatti l unico vantaggio di rischiare sono uno sconto di 10 euro sul futuro retail a cui poi si aggiungono le spese di spedizione. Quindi perché un utente deve rischiare di prendere un gioco che non conosce, quando poi qualcuno dopo di me potrà prenderlo Retail con le stesse esclusive incluse con magari il 30% di sconto. Io questi ragionamenti me li faccio ed infatti non partecipo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
Ragazzi mi sa che forse non è chiara una cosa: questo è un crowdfunding vero, se non si raggiunge il fund non ci sarà nessun retail...
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
superbofy":2ctzkros ha scritto:
Ragazzi mi sa che forse non è chiara una cosa: questo è un crowdfunding vero, se non si raggiunge il fund non ci sarà nessun retail...
Esatto. Se non si raggiunge la somma richiesta, non ci sarà una versione tradotta in italiano. Aspettare non serve a nulla :nono:
 
Alto Basso