[GS FUTURO - Gloom of Kilforth]

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
superbofy":16flkfly ha scritto:
Ragazzi mi sa che forse non è chiara una cosa: questo è un crowdfunding vero, se non si raggiunge il fund non ci sarà nessun retail...
Non ci sarà il fund perché le persone che potrebbero essere interessate, come me, ma che non conoscono il gioco e che quindi non hanno l hype da averlo subito, non ci trovano una vera e propria convenienza. Se avessero fatto il base più esclusive Kickstarter solo per chi partecipa al Gs, secondo me era già funded. Così facendo preferisco aspettare e se verrà tradotto, dopo aver letto recensioni ecc ecc potrò acquistarlo anche ad un prezzo inferiore.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
Capricornus":2d2aidni ha scritto:
superbofy":2d2aidni ha scritto:
Ragazzi mi sa che forse non è chiara una cosa: questo è un crowdfunding vero, se non si raggiunge il fund non ci sarà nessun retail...
Non ci sarà il fund perché le persone che potrebbero essere interessate, come me, ma che non conoscono il gioco e che quindi non hanno l hype da averlo subito, non ci trovano una vera e propria convenienza. Se avessero fatto il base più esclusive Kickstarter solo per chi partecipa al Gs, secondo me era già funded. Così facendo preferisco aspettare e se verrà tradotto, dopo aver letto recensioni ecc ecc potrò acquistarlo anche ad un prezzo inferiore.

Tutto più che condivisibile. E lo dico con grosso rammarico
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.379
Località
Roma
Goblons
597
beh, ad esempio non penso che le esclusive KS sarebbero presenti in una ipotetica versione retail, o magari sarebbero disponibili solo come add-on.
Ad ogni modo (e scusate se mi ripeto, sperando di non urtare nessuno), ragionando in questo modo non arriverà MAI in italiano.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.356
Località
Rionero In Vulture
Goblons
542
In realtà tutti questi ragionamenti sono corretti, però il discorso è semplicissimo, sicuramente non arriverà in italiano perchè mancano meno di 10 giorni e non si è superato il 60%, quindi dubito fortemente arriverà.
Peccato, a me interessava am questo mese ho già acquistato un bel po di giochi in più ho in mente di partecipare ad un'altra campagna, quindi sono costretto passare e direi a questo punto a scordarmi la versione italy del gioco :(
 

massofe

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
11 Marzo 2016
Messaggi
1
Goblons
0
Salve a tutti io ho partecipato alla campagna si giochistarter e visto che la campagna si è fermata ho provato a chiedere informazioni agli organizzatori,
riporto sotto la domanda e la risposta di giochix.

massofe (2018-05-21 17:13:38): E' un peccato che un gioco cosi interessante e con una grafica stupenda fatichi a raggiungere il tetto di 6000€, ed è un peccato che con il 62% già finanziato non veda la luce.
Capisco che i costi di produzione siano fissi, ma non c'è un altra possibilità per produrlo ad esempio rimodulando il kikstart con una nuova campagna.
Grazie Roberto M:
Emiliano_Giochix (2018-05-21 18:00:08): Ciao Roberto, purtroppo non ci è materialmente possibile andare sotto quel livello, né possiamo (per esigenze tecniche dell'editore originale) rimodularlo in un momento successivo. Ci dispiace molto, ma abbiamo fatto il possibile per "spingere" questo gioco, evidentemente è troppo di nicchia per un mercato già ristretto come quello italiano...

Per cui persa questa possibilità possiamo dire addio al gioco in italiano!!!!!
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
E questo risponde buona parte anche a domande tipo "Ma perché non fanno Gloomhaven in italiano?"
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Beh scusami ma tra Gloomhaven e questo c'è un mare di differenza!

Questo non ha molta storia, c'è poco testo nelle carte.
Gloomhaven è un libro senza fine da tradurre!

Poi se guardiamo al resto, sicuramente Gloomhaven è un titolo molto piu' apprezzato e lo si vede anche dalle vendite...

Onestamente di questo titolo non vedo così tanto la necessità della localizzazione, l'inglese utilizzato è proprio semplice e sono poche righe per carta.

Io sono tra quelli che non ha partecipato, il gioco non mi ha preso abbastanza da fare il pledge ma dovendo scegliere l'avrei preso sicuramente in inglese (piu' sicurezza per il futuro per eventuali espansioni, ecc ecc). Fosse stato invece anche solo il manuale di KDM avrei pagato volentieri... e l'avrei pagato anche caro.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.504
Località
Gotham City
Goblons
482
cattivik66":15sxzi57 ha scritto:
Beh scusami ma tra Gloomhaven e questo c'è un mare di differenza!

Questo non ha molta storia, c'è poco testo nelle carte.
Gloomhaven è un libro senza fine da tradurre!

Poi se guardiamo al resto, sicuramente Gloomhaven è un titolo molto piu' apprezzato e lo si vede anche dalle vendite...

Onestamente di questo titolo non vedo così tanto la necessità della localizzazione, l'inglese utilizzato è proprio semplice e sono poche righe per carta.

Eppure 5000€ per l’ultimo gioco rotto di Wallace li hanno quasi raccolti. E lì le frasi da tradurre sono ancora meno.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
ringofire80":1c2yy4o7 ha scritto:
cattivik66":1c2yy4o7 ha scritto:
Beh scusami ma tra Gloomhaven e questo c'è un mare di differenza!

Questo non ha molta storia, c'è poco testo nelle carte.
Gloomhaven è un libro senza fine da tradurre!

Poi se guardiamo al resto, sicuramente Gloomhaven è un titolo molto piu' apprezzato e lo si vede anche dalle vendite...

Onestamente di questo titolo non vedo così tanto la necessità della localizzazione, l'inglese utilizzato è proprio semplice e sono poche righe per carta.

Eppure 5000€ per l’ultimo gioco rotto di Wallace li hanno quasi raccolti. E lì le frasi da tradurre sono ancora meno.

Si ma quello non lo ha nessuno al momento. Non ci sono backers che un anno fa lo avevano preso in inglese e Wallace in Italia è molto ricercato.
Inoltre sicuramente non usciranno espansioni per il titolo di Wallace...
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
cattivik66":3smzdesd ha scritto:
Beh scusami ma tra Gloomhaven e questo c'è un mare di differenza!

Come potenziale target?

Direi di no.
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Stef":tcpr17k3 ha scritto:
cattivik66":tcpr17k3 ha scritto:
Beh scusami ma tra Gloomhaven e questo c'è un mare di differenza!

Come potenziale target?

Direi di no.

15.116 voti su BGG per Gloomhaven, 543 per Gloom of Kilforth. Primo su BGG contro posizione 1669.
Anche tra amici, ho piu' di qualche amico che Gloomhaven non lo han preso per la lingua e lo vorrebbero, Gloom manco sanno che esiste.

Però vabbè, divaghiamo. Il GS è chiuso, mi spiace che non abbiano raccolto i soldi, imho non è "colpa" di nessuno ma semplicemente non c'erano i numeri per una localizzazione. Magari in futuro se ne ripresenterà l'occasione, e magari insieme alle espansioni.
 
Alto Basso