[GS FUTURO - Gloom of Kilforth]

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Segnalo la partenza imminente il 26 aprile del crowfounding del gioco in oggetto. Per quanto mi riguarda complimenti a GS che raggiunge un accordo per un gioco fortemente dipendente dalla lingua e non commercializzato in Italia, caratterizzato da una veste grafica assolutamente superlativa.
Inserisco i links:

pagina del KS:

https://www.kickstarter.com/projects/tristanhall/gloom-of-kilforth-a-fantasy-quest-game-expansions

pagina GS:

https://www.giochistarter.it/scheda.php?item=1000987&mobile=1&crowd=1&lingua=0

 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Azz!!!
Questo è il rovescio della medaglia di chi partecipa ai Ks! :consola:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Kurokage":2q1xj503 ha scritto:
Azz!!!
Questo è il rovescio della medaglia di chi partecipa ai Ks! :consola:

Infatti io avevo fatto Perdition’s mouth a novembre
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.314
Località
Rovigo
Goblons
1.895
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Vogliamo parlare di Vast??? non sapete santi che ho tirato giù!

Comunque seguo... ho sentito pareri discordanti su questo titolo.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Sarebbe interessante soprattutto capire se faranno solo il base o tradurranno il reprint
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Secondo me, tradurranno il reprint del base. :pippotto:

Tanto basta per... :muro:
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.337
Località
Rionero In Vulture
Goblons
523
Ciao a tutti, a me interessa molto questo gioco, gentilmente siccome io non vado molto d'accordo con l'inglese mi direste com'è il gioco e se potete un riassunto di come si svolge una partita ;)
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
ringofire80":cpemur5n ha scritto:
salvatore90":cpemur5n ha scritto:
Ciao a tutti, a me interessa molto questo gioco, gentilmente siccome io non vado molto d'accordo con l'inglese mi direste com'è il gioco e se potete un riassunto di come si svolge una partita ;)

C’è un altro topic in cui trovi tutte le informazioni

https://www.goblins.net/phpBB3/viewtopic.php?t=92732

Le impressione sono, come sovente capita, molto contrastanti. Su BGG ha una discreta schiera di estimatori ed è apprezzato soprattutto in solitario. Se devi giocarlo in 4 anche no direi.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Aggiornato post iniziale con il link al progetto italiano Giochistarter, ora visibile.
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Aggiungo alcune mie considerazioni, che conterò di approfondire nei prossimi giorni. La campagna mi fa un po’ storcere il naso per i seguenti motivi:
- parte male perché nel sito GS mi scrivono: “recensioni entusiastiche in rete” e poi mi piazzano la recensione di marnaudo che sostanzialmente dice che il gioco è un talisman con le illustrazioni (peraltro cannando anche alcune regole...). Di gente a cui piace ce n’è basta cercare meglio;
- manca l’espansione “Encounters”, che aggiunge 85 carte incontro e ricompensa, già acquistabile su backerkit insieme al gioco;
- “pimp my gloom” comprato insieme al gioco nel late pledge viene € 19,90

Morale della favola, sempre secondo la mia modestissima opinione:
- se masticate inglese e lo prendete per giocarlo prevalentemente in solo (come peraltro viene consigliato da tutti anche su BGG) non c’è ragione per prenderlo in italiano;
- se volete prenderlo per coinvolgere amici, vi trovate con il gioco base senza espansioni (ricordo che su KS hanno già in programma la seconda espansione perché il gioco ha una sua schiera di estimatori) e con il serio rischio che non escano mai.

Aspetto di vedere come va la campagna ma per ora è più no che sì.

EDIT: ecco per esempio qualcuno a cui è piaciuto molto

https://youtu.be/iVMzfyCarUM
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
ringofire80":14alrfby ha scritto:
Aggiungo alcune mie considerazioni, che conterò di approfondire nei prossimi giorni. La campagna mi fa un po’ storcere il naso per i seguenti motivi:
- parte male perché nel sito GS mi scrivono: “recensioni entusiastiche in rete” e poi mi piazzano la recensione di marnaudo che sostanzialmente dice che il gioco è un talisman con le illustrazioni (peraltro cannando anche alcune regole...). Di gente a cui piace ce n’è basta cercare meglio;
- manca l’espansione, già acquistabile su backerkit insieme al gioco;
- “pimp my gloom” comprato insieme al gioco nel late pledge viene 12£ (14€) Direi che 29,90 euro per 30 carte non tradotte, una manciata di standee e un po’ di dadi mi sembrano eccessivi.

Morale della favola, sempre secondo la mia modestissima opinione:
- se masticate inglese e lo prendete per giocarlo prevalentemente in solo (come peraltro viene consigliato da tutti anche su BGG) non c’è ragione per prenderlo in italiano;
- se volete prenderlo per coinvolgere amici, vi trovate con il gioco base senza espansioni (ricordo che su KS hanno già in programma la seconda espansione perché il gioco ha una sua schiera di estimatori) e con il serio rischio che non escano mai.

Aspetto di vedere come va la campagna ma per ora è più no che sì.
Se fosse così, direi che hai ragione :sisi:
Però ho notato che, sotto la voce ADD-ON, parlano di espansioni, al plurale.
È possibile che aggiungano le altre durante la campagna? :pippotto:
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Aries6":3s4xw50k ha scritto:
Se fosse così, direi che hai ragione :sisi:
Però ho notato che, sotto la voce ADD-ON, parlano di espansioni, al plurale.
È possibile che aggiungano le altre durante la campagna? :pippotto:

Non credo, cito testualmente: “le espansioni che troverete qui” e sotto c’è soltanto pimp my gloom

 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Modificata la parte sull’espansione pimp my gloom che aggiunta come add-on viene € 19,90 e non € 29,90
 

Elsiesta

Veterano
Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2012
Messaggi
811
Località
Arezzo
Goblons
14
Utente Bgg
Elsiesta
Non capisco una cosa: Pimp My Gloom sarà in Inglese e "in ogni caso i nomi delle carte luogo sono gli stessi di quelli del gioco base, mentre forniremo in formato PDF la versione italiana delle carte aiuto.".

Io intendo che le carte luogo hanno nomi "propri" (Ad es. Terrinoth, GloomHaven... roba intraducibile insomma), quindi alla fine da tradurre ci sarebbero solo quelle 4 carte di aiuto, dico bene?
Le carte luogo non hanno testo?

Perchè alla fine, al netto di tutto, nell'espansione di "nuovo" ci sono solo gli standee... oppure mi sto perdendo qualcosa?
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Elsiesta":3f7kq0vw ha scritto:
Non capisco una cosa: Pimp My Gloom sarà in Inglese e "in ogni caso i nomi delle carte luogo sono gli stessi di quelli del gioco base, mentre forniremo in formato PDF la versione italiana delle carte aiuto.".

Io intendo che le carte luogo hanno nomi "propri" (Ad es. Terrinoth, GloomHaven... roba intraducibile insomma), quindi alla fine da tradurre ci sarebbero solo quelle 4 carte di aiuto, dico bene?
Le carte luogo non hanno testo?

Perchè alla fine, al netto di tutto, nell'espansione di "nuovo" ci sono solo gli standee... oppure mi sto perdendo qualcosa?

Esatto
 

Skarsnik

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2009
Messaggi
1.192
Goblons
92
Ma come mai il progetto è stato rimandato a Maggio ?
 

ringofire80

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2007
Messaggi
2.502
Località
Gotham City
Goblons
480
Skarsnik":20llomsa ha scritto:
Ma come mai il progetto è stato rimandato a Maggio ?

Non ne ho idea bisognerebbe evocare [tag]mikequo[/tag]
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
Skarsnik":3jdru0eq ha scritto:
Ma come mai il progetto è stato rimandato a Maggio ?

Beh... ho notato che capita spesso con i progetti su GS, perciò non mi sono posto alcun problema. Io direi che si può stare tranquilli. :approva:
 
Alto Basso