CHIUSO Grimcoven

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.405
Le carte di attacco del boss non sono semplicemente legati alle sue parti del corpo, sono proprio le parti del corpo stesse.
Si esatto ma dovendo scegliere che parte colpire del boss immagino siano differenziate in mazzi diversi se saranno in multiple copie. Nel senso dalla descrizione il boss è costituito da diverse parti a cui ognuna è legata 1 o più carte e i nostri attacchi rimuoveranno quella parte di mostro (e conseguente attacco). Quindi come si gestirà la scelta degli attacchi? non sarà un mazzo mischiato assieme da cui si rivela la prima carta in teoria perché se no ogni volta dovresti cercare la prima carta con il dorso della parte colpita e sarebbe un delirio!

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.405
Interessante anche questo..
Screenshot_20240412_232412_WhatsApp.jpg
Ecco questa meccanica non so bene come prenderla ...nel senso tematicamente può essere interessante ma a mio avviso può portarsi dietro anche molti problemi di game design e siccome loro non sono dei mostri nel bilanciare le cose...anche perché potrebbe trasformarsi in un semicollaborativo (divento un boss e lotto contro gli altri giocatori perché così ho più possibilità di vincere) e in genere i semicollaborativi li trovo non nelle mie corde. Si portano sempre dietro dei problemi del fatto che uno può sempre giocare per fare perdere gli altri o comunque influenzare in negativo pesantemente il loro gioco.

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.523
Si esatto ma dovendo scegliere che parte colpire del boss immagino siano differenziate in mazzi diversi se saranno in multiple copie. Nel senso dalla descrizione il boss è costituito da diverse parti a cui ognuna è legata 1 o più carte e i nostri attacchi rimuoveranno quella parte di mostro (e conseguente attacco). Quindi come si gestirà la scelta degli attacchi? non sarà un mazzo mischiato assieme da cui si rivela la prima carta in teoria perché se no ogni volta dovresti cercare la prima carta con il dorso della parte colpita e sarebbe un delirio!
Magari il boss ogni turno fa un attacco diverso pescando una carta da un unico mazzo di attacchi e poi quella carta resta in gioco tot turni come area attaccabile. Mettiamo oche resti in gioco 3 turni, in quel caso ti troveresti 3 zone diverse da attaccare. Sarebbe anche figo se alcune carte restassero in gioco un solo turno perché sono chance rare di attaccarlo in un punto scoperto e altre restassero in gioco più a lungo.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.742
Magari il boss ogni turno fa un attacco diverso pescando una carta da un unico mazzo di attacchi e poi quella carta resta in gioco tot turni come area attaccabile. Mettiamo oche resti in gioco 3 turni, in quel caso ti troveresti 3 zone diverse da attaccare. Sarebbe anche figo se alcune carte restassero in gioco un solo turno perché sono chance rare di attaccarlo in un punto scoperto e altre restassero in gioco più a lungo.
A me, semplicemente, viene in mente Studium No Exit, ogni mostro ha N mazzi in base alle zone che puoi attaccare.
È la soluzione più semplice anche se quella che occupa più spazio.
In Studium la cosa carina è che se esaurisci tutte le carte di un mazzo, infliggi una ferita critica che ha effetti diversi a seconda della parte del corpo distrutta.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.383
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ecco questa meccanica non so bene come prenderla ...nel senso tematicamente può essere interessante ma a mio avviso può portarsi dietro anche molti problemi di game design e siccome loro non sono dei mostri nel bilanciare le cose...anche perché potrebbe trasformarsi in un semicollaborativo (divento un boss e lotto contro gli altri giocatori perché così ho più possibilità di vincere) e in genere i semicollaborativi li trovo non nelle mie corde. Si portano sempre dietro dei problemi del fatto che uno può sempre giocare per fare perdere gli altri o comunque influenzare in negativo pesantemente il loro gioco.
Credo che intendano che quando il tuo PG muore diventa un Boss che può essere usato al pari di quelli normali, non che il giocatore che lo impersonava si mette a giocare contro i suoi ex soci...

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.467
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Credo che intendano che quando il tuo PG muore diventa un Boss che può essere usato al pari di quelli normali, non che il giocatore che lo impersonava si mette a giocare contro i suoi ex soci...

Anche secondo me. Semplicemente puoi decidere di usare come boss anche uno dei possibili personaggi.
Non c'è neanche bisogno che muoia, essendo un gioco non a campagna ma a scenari separati la cosa del "ha usato troppo il potere ed è stato consumato" è solo la scusa tematica.
Tipo l'avatar Posseduto di BRWR, per intenderci.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.383
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Anche secondo me. Semplicemente puoi decidere di usare come boss anche uno dei possibili personaggi.
Non c'è neanche bisogno che muoia, essendo un gioco non a campagna ma a scenari separati la cosa del "ha usato troppo il potere ed è stato consumato" è solo la scusa tematica.
Attento che in realtà non è così, l'espansione campagna è già prevista e secondo me pure al day one (o poco dopo), per cui il discorso tematico è parte del tutto. Poi che uno decida di mettere già i PG non usati come mostri per gli scenari standalone, il gioco quando lo compri ci fai quel che vuoi quindi puoi farlo senz'altro.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.045
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ho pensato lo stesso

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.045
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Questa idea mi piace molto in generale. La possibilità di avere uno spot temporale variabile per colpire determinati punti mi sembra interessante.

madagelo

Grande Saggio
Goblons
2.405
A me sembra non funzioni così perché non mi ricordo se in questo o nel precedente update parla di bilanciare il lamento che si acquisisce perchè da una parte più ne acquisiamo e più diventiamo forti e performanti in battaglia ma dall'altra parte rischia di trasformarci in nemici e di farci perdere il controllo danneggiando i nostri alleati con dei malus. Questa cosa quindi mi porta a pensare che noi se sbagliamo ad accumulare il lamento potremmo pescare una carta corruzione che ci faccia diventare dei boss (questa cosa delle carte corruzione mi era sfuggita in una prima lettura e quindi mi tranquillizza l'idea che non è una strategia perseguibile volontariamente ma dovuta al caso)

Albus

Goblin
Goblons
6.045
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
EDIT

Ultima modifica:

Albus

Goblin
Goblons
6.045
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque un po' mi preoccupano le dimensioni gargantuesche che sembrano avere i boss, spererei che non siano tutti così.
Cioè alla fine anche un semplice umano della taglia dei cacciatori potrebbe essere un boss epico

• Like
Reazioni: Gil

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.424
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Tracce di lista della spesa non se ne vedono per ora... O sbaglio?

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.586
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Leggendo nei commenti tra oggi e domani dovrebbe uscire un altro update

Che sia stasera?

Nulla ancora sulla data precisa della partenza ma confermano late Q2 ed altri tre update prima dell inizio della campagna quindi credo sarà proprio Giugno insieme ad Odalin e Blood🙉

rizzzzo999

Illuminato
Goblons
1.424
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Io sono un ingegnere informatico (quindi direi del settore) e onestamente mi sembra che tu stia iper semplificando la questione.

Che poi affiancare programmi generativi di decine di anni fa a quelli di ora mi sembra abbia zero senso, ma va bene

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
e certo che ho ipersemplificato la questione, siamo in un forum online di giochi da tavolo; il concetto rimane, a livelli diversi, in tempi diversi, ma per me è uguale.. e non serve essere per forza tecnici per capirlo.
Se puntiamo il dito a prescindere verso lo strumento, questa polemica è tranquillamente assimilabile a quella "vintage" sul FU primo photoshop

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.603
e certo che ho ipersemplificato la questione, siamo in un forum online di giochi da tavolo; il concetto rimane, a livelli diversi, in tempi diversi, ma per me è uguale.. e non serve essere per forza tecnici per capirlo.
Se puntiamo il dito a prescindere verso lo strumento, questa polemica è tranquillamente assimilabile a quella "vintage" sul FU primo photoshop
Ma come si può comparare una situazione simile a quella di Photoshop, ma dai

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Alto Basso