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madagelo

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Le carte di attacco del boss non sono semplicemente legati alle sue parti del corpo, sono proprio le parti del corpo stesse.
Si esatto ma dovendo scegliere che parte colpire del boss immagino siano differenziate in mazzi diversi se saranno in multiple copie. Nel senso dalla descrizione il boss è costituito da diverse parti a cui ognuna è legata 1 o più carte e i nostri attacchi rimuoveranno quella parte di mostro (e conseguente attacco). Quindi come si gestirà la scelta degli attacchi? non sarà un mazzo mischiato assieme da cui si rivela la prima carta in teoria perché se no ogni volta dovresti cercare la prima carta con il dorso della parte colpita e sarebbe un delirio!
 

madagelo

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Interessante anche questo..
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Ecco questa meccanica non so bene come prenderla ...nel senso tematicamente può essere interessante ma a mio avviso può portarsi dietro anche molti problemi di game design e siccome loro non sono dei mostri nel bilanciare le cose...anche perché potrebbe trasformarsi in un semicollaborativo (divento un boss e lotto contro gli altri giocatori perché così ho più possibilità di vincere) e in genere i semicollaborativi li trovo non nelle mie corde. Si portano sempre dietro dei problemi del fatto che uno può sempre giocare per fare perdere gli altri o comunque influenzare in negativo pesantemente il loro gioco.
 

Lagoon

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Si esatto ma dovendo scegliere che parte colpire del boss immagino siano differenziate in mazzi diversi se saranno in multiple copie. Nel senso dalla descrizione il boss è costituito da diverse parti a cui ognuna è legata 1 o più carte e i nostri attacchi rimuoveranno quella parte di mostro (e conseguente attacco). Quindi come si gestirà la scelta degli attacchi? non sarà un mazzo mischiato assieme da cui si rivela la prima carta in teoria perché se no ogni volta dovresti cercare la prima carta con il dorso della parte colpita e sarebbe un delirio!
Magari il boss ogni turno fa un attacco diverso pescando una carta da un unico mazzo di attacchi e poi quella carta resta in gioco tot turni come area attaccabile. Mettiamo oche resti in gioco 3 turni, in quel caso ti troveresti 3 zone diverse da attaccare. Sarebbe anche figo se alcune carte restassero in gioco un solo turno perché sono chance rare di attaccarlo in un punto scoperto e altre restassero in gioco più a lungo.
 

lushipur

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Magari il boss ogni turno fa un attacco diverso pescando una carta da un unico mazzo di attacchi e poi quella carta resta in gioco tot turni come area attaccabile. Mettiamo oche resti in gioco 3 turni, in quel caso ti troveresti 3 zone diverse da attaccare. Sarebbe anche figo se alcune carte restassero in gioco un solo turno perché sono chance rare di attaccarlo in un punto scoperto e altre restassero in gioco più a lungo.
A me, semplicemente, viene in mente Studium No Exit, ogni mostro ha N mazzi in base alle zone che puoi attaccare.
È la soluzione più semplice anche se quella che occupa più spazio.
In Studium la cosa carina è che se esaurisci tutte le carte di un mazzo, infliggi una ferita critica che ha effetti diversi a seconda della parte del corpo distrutta.
 

fadeslayer

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fadeslayer
Ecco questa meccanica non so bene come prenderla ...nel senso tematicamente può essere interessante ma a mio avviso può portarsi dietro anche molti problemi di game design e siccome loro non sono dei mostri nel bilanciare le cose...anche perché potrebbe trasformarsi in un semicollaborativo (divento un boss e lotto contro gli altri giocatori perché così ho più possibilità di vincere) e in genere i semicollaborativi li trovo non nelle mie corde. Si portano sempre dietro dei problemi del fatto che uno può sempre giocare per fare perdere gli altri o comunque influenzare in negativo pesantemente il loro gioco.
Credo che intendano che quando il tuo PG muore diventa un Boss che può essere usato al pari di quelli normali, non che il giocatore che lo impersonava si mette a giocare contro i suoi ex soci...
 

PierreSimon

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Credo che intendano che quando il tuo PG muore diventa un Boss che può essere usato al pari di quelli normali, non che il giocatore che lo impersonava si mette a giocare contro i suoi ex soci...

Anche secondo me. Semplicemente puoi decidere di usare come boss anche uno dei possibili personaggi.
Non c'è neanche bisogno che muoia, essendo un gioco non a campagna ma a scenari separati la cosa del "ha usato troppo il potere ed è stato consumato" è solo la scusa tematica.
Tipo l'avatar Posseduto di BRWR, per intenderci.
 

fadeslayer

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fadeslayer
Anche secondo me. Semplicemente puoi decidere di usare come boss anche uno dei possibili personaggi.
Non c'è neanche bisogno che muoia, essendo un gioco non a campagna ma a scenari separati la cosa del "ha usato troppo il potere ed è stato consumato" è solo la scusa tematica.
Tipo l'avatar Posseduto di BRWR, per intenderci.
Attento che in realtà non è così, l'espansione campagna è già prevista e secondo me pure al day one (o poco dopo), per cui il discorso tematico è parte del tutto. Poi che uno decida di mettere già i PG non usati come mostri per gli scenari standalone, il gioco quando lo compri ci fai quel che vuoi quindi puoi farlo senz'altro.
 

Albus

Goblin
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Anche secondo me. Semplicemente puoi decidere di usare come boss anche uno dei possibili personaggi.
Non c'è neanche bisogno che muoia, essendo un gioco non a campagna ma a scenari separati la cosa del "ha usato troppo il potere ed è stato consumato" è solo la scusa tematica.
Tipo l'avatar Posseduto di BRWR, per intenderci.
Ho pensato lo stesso
 

Albus

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Magari il boss ogni turno fa un attacco diverso pescando una carta da un unico mazzo di attacchi e poi quella carta resta in gioco tot turni come area attaccabile. Mettiamo oche resti in gioco 3 turni, in quel caso ti troveresti 3 zone diverse da attaccare. Sarebbe anche figo se alcune carte restassero in gioco un solo turno perché sono chance rare di attaccarlo in un punto scoperto e altre restassero in gioco più a lungo.
Questa idea mi piace molto in generale. La possibilità di avere uno spot temporale variabile per colpire determinati punti mi sembra interessante.
 

madagelo

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Credo che intendano che quando il tuo PG muore diventa un Boss che può essere usato al pari di quelli normali, non che il giocatore che lo impersonava si mette a giocare contro i suoi ex soci...
A me sembra non funzioni così perché non mi ricordo se in questo o nel precedente update parla di bilanciare il lamento che si acquisisce perchè da una parte più ne acquisiamo e più diventiamo forti e performanti in battaglia ma dall'altra parte rischia di trasformarci in nemici e di farci perdere il controllo danneggiando i nostri alleati con dei malus. Questa cosa quindi mi porta a pensare che noi se sbagliamo ad accumulare il lamento potremmo pescare una carta corruzione che ci faccia diventare dei boss (questa cosa delle carte corruzione mi era sfuggita in una prima lettura e quindi mi tranquillizza l'idea che non è una strategia perseguibile volontariamente ma dovuta al caso)
 

Albus

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Albus

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Comunque un po' mi preoccupano le dimensioni gargantuesche che sembrano avere i boss, spererei che non siano tutti così.
Cioè alla fine anche un semplice umano della taglia dei cacciatori potrebbe essere un boss epico
 
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rizzzzo999

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Tracce di lista della spesa non se ne vedono per ora... O sbaglio?
 

Einar

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Leggendo nei commenti tra oggi e domani dovrebbe uscire un altro update


Che sia stasera?

Nulla ancora sulla data precisa della partenza ma confermano late Q2 ed altri tre update prima dell inizio della campagna quindi credo sarà proprio Giugno insieme ad Odalin e Blood🙉
 

rizzzzo999

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Io sono un ingegnere informatico (quindi direi del settore) e onestamente mi sembra che tu stia iper semplificando la questione.

Che poi affiancare programmi generativi di decine di anni fa a quelli di ora mi sembra abbia zero senso, ma va bene

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e certo che ho ipersemplificato la questione, siamo in un forum online di giochi da tavolo; il concetto rimane, a livelli diversi, in tempi diversi, ma per me è uguale.. e non serve essere per forza tecnici per capirlo.
Se puntiamo il dito a prescindere verso lo strumento, questa polemica è tranquillamente assimilabile a quella "vintage" sul FU primo photoshop
 

feralway

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e certo che ho ipersemplificato la questione, siamo in un forum online di giochi da tavolo; il concetto rimane, a livelli diversi, in tempi diversi, ma per me è uguale.. e non serve essere per forza tecnici per capirlo.
Se puntiamo il dito a prescindere verso lo strumento, questa polemica è tranquillamente assimilabile a quella "vintage" sul FU primo photoshop
Ma come si può comparare una situazione simile a quella di Photoshop, ma dai

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