CHIUSO Grimcoven

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.380
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Arte e utilizzo dell'intelligenza artificiale

Vogliamo darvi il nostro breve aggiornamento sulla politica artistica dell'IA per questo progetto. Inizialmente, abbiamo discusso se volevamo entrare nell'argomento. Questo è un "argomento caldo" che genera molte emozioni e, spesso, quella sfumatura importante viene persa, così come si verificano molte imprecisioni (ad esempio, molte persone indicavano "artefatti IA" che erano al 100% opere dell'uomo e non della macchina).

Eravamo titubanti perché, come azienda, non ci piace molto entrare in “argomenti scottanti”. Il nostro obiettivo è sempre stato e sempre sarà quello di creare i migliori giochi possibili e stiamo cercando di stare lontani da cose che possono distrarci da questa missione.

Inoltre, non vogliamo assolutamente che la sezione commenti di questo progetto diventi un campo di battaglia attorno a un argomento che non è direttamente correlato al gioco su cui abbiamo lavorato così duramente.

Ma dopo alcune riflessioni, abbiamo concordato che la trasparenza è fondamentale e molto importante. Questo passaggio verrà aggiunto alle FAQ e lo collegheremo alla pagina della campagna.

Tuttavia, tieni presente che, per i motivi sopra indicati, non approfondiremo ulteriormente la discussione su questo argomento: anche se apprezzeremo e leggeremo sempre il tuo feedback, vogliamo concentrarci al 100% sulla creazione di giochi e vogliamo che i riflettori siano lì. . E Grimcoven è un gioco fantastico nel quale abbiamo dedicato moltissimo impegno e continueremo a farlo!

FAQ: Arte/utilizzo dell'intelligenza artificiale e di altre tecnologie

Prima di tutto, abbiamo un team completo di artisti interni all'azienda (15 artisti 2D/layout di grande talento a tempo pieno, solo nella divisione Board Games) e lavoriamo con molti appaltatori.
Nel nostro prodotto finale, ogni singola opera d'arte sarà elaborata da artisti umani e crediamo profondamente che sarà sempre così. La creatività umana è un ingrediente chiave nella creazione di qualsiasi grande gioco.

Detto questo, stiamo utilizzando una vasta area di nuove tecnologie nella nostra pipeline di creazione artistica. Varia da artista ad artista ed è presente in diverse fasi (prototipazione, concettualizzazione, composizione, ecc.). Varia anche da progetto a progetto (a seconda dello stile artistico e delle linee guida generali).

Utilizziamo diverse tecnologie, inclusi strumenti di intelligenza artificiale, a vari livelli: dalle funzionalità integrate di Photoshop (pennelli intelligenti, texturizzazione avanzata e alcuni strumenti di intelligenza artificiale), modelli di diffusione stabile interna, modelli MJ, correzione dei pixel, soluzioni di ridimensionamento e così via. Tutto ciò che utilizziamo viene selezionato e accettato dal nostro team legale come completamente legale da utilizzare.

Questi sono strumenti diversi che utilizziamo NON per ridurre i costi e SICURAMENTE NON per sostituire gli artisti, ma per offrire una migliore qualità ai nostri clienti e migliorare la creatività consentendo una prototipazione e un'iterazione più rapide.

Facciamo crescere costantemente il nostro team artistico (negli ultimi 12 mesi abbiamo assunto 6 nuovi artisti), oltre ad aumentare annualmente i salari e condividere i profitti tramite bonus annuali. Abbiamo davvero a cuore il nostro team e siamo estremamente orgogliosi del loro lavoro.

Crediamo profondamente che in qualsiasi sforzo creativo, il coinvolgimento umano sia assolutamente essenziale e, invece di limitarci a "parlare in parole", abbiamo effettivamente camminato lungo il cammino e aumentato il numero dei nostri artisti e i nostri stipendi ogni anno.

Questa è la nostra dichiarazione sull'argomento e siamo completamente impegnati a supportare e far crescere il nostro team artistico, oltre a offrire la migliore qualità ai nostri sostenitori. Riteniamo che questo approccio sia migliore rispetto a fare grandi dichiarazioni di pubbliche relazioni e poi licenziare le persone con una settimana di preavviso, come, sfortunatamente, si può osservare in tutto il settore.

Come affermato in precedenza, comprendiamo anche che si tratta di un argomento scottante e vorremmo chiedervi di rimanere rispettosi in qualsiasi discussione riguardante questo aggiornamento. Comprendiamo appieno la cura per gli artisti e per la qualità artistica in generale. Questa è la nostra idea della migliore soluzione da seguire. Inoltre, vorremmo chiedere che la sezione dei commenti generali si concentri su Grimcoven.

Hanno finalmente aperto bocca sul tema.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.380
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Piacciono le candele, a Wrocław...

Sempre più entusiasta di quello che potrebbe essere questo gioco...

rizzzzo999

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.424
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Cazzo... Ci ricasco con awaken qua'

Cris92

Illuminato
Iperattivo! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.755
Utente Bgg
Kris92
Via su. Spero in un gameplay di qualità con tanta personalizzazione ed evoluzione dei personaggi. Se riescono a congegnare bene il tutto con questo art design e le miniature io gli lancio direttamente il portafoglio senza neanche vedere quanto mi è rimasto (e spero sia sufficiente 😅🤣).

Maggot2021

Grande Saggio
Goblons
2.794
Sempre più entusiasta di quello che potrebbe essere questo gioco...

Idem 🐒

Cazzo... Ci ricasco con awaken qua'

Temo anch'io 🐒🐒

Via su. Spero in un gameplay di qualità con tanta personalizzazione ed evoluzione dei personaggi. Se riescono a congegnare bene il tutto con questo art design e le miniature io gli lancio direttamente il portafoglio senza neanche vedere quanto mi è rimasto (e spero sia sufficiente 😅🤣).

🙈🙈🙈

taleboldi

Gran Maestro
Goblons
1.371
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Ma in che scala sono quei bestioni ?

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.603
OT: anche photoshop è IA/AI dai basta con sta polemica inutile, se il materiale è preso 1:1 dal generatore sono d'accordo, ma non è così, se la usano per layout e texture non capisco che polemica ci sia, da esperto e addetto ai lavori vi dico che si "rubano" layout e si usano programmi pseudo generativi (ovviamente non di questo livello) da sempre, (da quando esiste il pc) torniamo altrimenti alle tavole a mano però poi non piangete se il gioco vi arriva dopo 45 anni, dai su dai

butto sta mina e scappo
Io sono un ingegnere informatico (quindi direi del settore) e onestamente mi sembra che tu stia iper semplificando la questione.

Che poi affiancare programmi generativi di decine di anni fa a quelli di ora mi sembra abbia zero senso, ma va bene

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.579
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Confermata espansione con modalità campagna da parte di Jordan di AR... :oops:

Me l aspettavo eh😅..avendo deciso di concentrarsi come dicono praticamente solo sul gameplay non mi aspetto tomi giganti da leggere.
Magari qualcosa come in too many bones per collegare boss e scenari con libretto/carte eventi.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.405
Allora mi sembra che però stiamo parlando di tutto tranne forse la cosa più importante ossia i dettagli di gameplay. Abbiamo qualche nuova informazione su come funzionano i boss. In pratica il sistema è simil KDM con gli attacchi che sono anche la vita del mostro. Gli attacchi sono legati a parte del corpo e qui mi nascono supposizioni del tipo vi sarà un attacco per parte del corpo oppure vi sarà un mazzetto per ogni parte del mostro?Inoltre i giocatori potranno scegliere quale parte del mostro attaccare per togliere di conseguenza quell'attacco in futuro. Altro aspetto che mi pare inedito è che l'attacco è noto a inizio del nuovo turno e avrà effetti maggiori se il boss non verrà disturbato nel turno dei cacciatori. Poi dalla descrizione che hanno fatto credo che la mappa sarà molto affollata tra Minion , elite e boss in mappa contemporaneamente...speriamo riescano a rendere il dinamismo che vogliono ricreare con questo genere di scontri.

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.579
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Allora mi sembra che però stiamo parlando di tutto tranne forse la cosa più importante ossia i dettagli di gameplay. Abbiamo qualche nuova informazione su come funzionano i boss. In pratica il sistema è simil KDM con gli attacchi che sono anche la vita del mostro. Gli attacchi sono legati a parte del corpo e qui mi nascono supposizioni del tipo vi sarà un attacco per parte del corpo oppure vi sarà un mazzetto per ogni parte del mostro?Inoltre i giocatori potranno scegliere quale parte del mostro attaccare per togliere di conseguenza quell'attacco in futuro. Altro aspetto che mi pare inedito è che l'attacco è noto a inizio del nuovo turno e avrà effetti maggiori se il boss non verrà disturbato nel turno dei cacciatori. Poi dalla descrizione che hanno fatto credo che la mappa sarà molto affollata tra Minion , elite e boss in mappa contemporaneamente...speriamo riescano a rendere il dinamismo che vogliono ricreare con questo genere di scontri.

Interessante anche questo..
Screenshot_20240412_232412_WhatsApp.jpg

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.523
Gli attacchi sono legati a parte del corpo e qui mi nascono supposizioni del tipo vi sarà un attacco per parte del corpo oppure vi sarà un mazzetto per ogni parte del mostro?Inoltre i giocatori potranno scegliere quale parte del mostro attaccare per togliere di conseguenza quell'attacco in futuro.

Le carte di attacco del boss non sono semplicemente legati alle sue parti del corpo, sono proprio le parti del corpo stesse.

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.380
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Io non ne sentivo l'esigenza. Per me possono pure usare sacrifici umani e le televendite di Vanna Marchi per fare il gioco, basta che venga bene 😁
Ah ma guarda che per me sfondi una porta aperta... Ho dimenticato forse le virgolette sul "finalmente"... Però finalmente, perché mi sono rotto i maroni di leggere i commenti vomitate di accuse su AI e illeciti o furti, che forse era necessario che si esprimessero.

A me sto gioco intrippa a bomba.

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.742
Credo sia lo stesso sistema di oathsworn.
Carta scoperta e, se non infliggi troppo danno, non viene cambiata.
Onestamente non è un sistema che mi piace.

PierreSimon

Onnisciente
Goblons
3.467
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ah ma guarda che per me sfondi una porta aperta... Ho dimenticato forse le virgolette sul "finalmente"... Però finalmente, perché mi sono rotto i maroni di leggere i commenti vomitate di accuse su AI e illeciti o furti, che forse era necessario che si esprimessero.

A me sto gioco intrippa a bomba.

a me piacciono le miniature, mi piace l'idea del gioco, ma la parte grafica per ora proprio no, AI o non AI. È proprio quello stile di illustrazioni, tipo dipinto "sporco" e cupo, che non è di mio gusto, preferisco grafiche più pulite.

C'è da dire che non mi piaceva nemmeno in KoR, ma alla fine l'ho preso lo stesso perché ho dato fiducia alla parte narrativa.

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.380
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
a me piacciono le miniature, mi piace l'idea del gioco, ma la parte grafica per ora proprio no, AI o non AI. È proprio quello stile di illustrazioni, tipo dipinto "sporco" e cupo, che non è di mio gusto, preferisco grafiche più pulite.

C'è da dire che non mi piaceva nemmeno in KoR, ma alla fine l'ho preso lo stesso perché ho dato fiducia alla parte narrativa.
Motivo (all'opposto) per cui a me invece non piace S.T.A.L.K.E.R., grafica troppo pulita, leccata, finta... questa invece :alesisi:

Alto Basso