FUTURO Grimcoven

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.774
Località
Aosta
Goblons
2.688
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
La cosa più interessante è che il gioco non è a campagna, ci sono i vari scenari e giocandoli tutti ci si fa una idea della storia del mondo e dei boss, ma non sono legati dal punto di vista narrativo.

Il gioco è decisamente più incentrato sulla parte gameplay, con grande attenzione alla parte tattica e delle meccaniche. Si parte da questo nello sviluppo, e la parte narrativa e di lore viene dopo.

Osservazione mia, da un lato questa cosa è interessante, dall'altra mi preoccupa abbastanza, perchè quelli non sono esattamente i punti di forza della AR, anche alla luce delle recenti polemiche sulla "semplificazione " di STALKER.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.886
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.132
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
La cosa più interessante è che il gioco non è a campagna, ci sono i vari scenari e giocandoli tutti ci si fa una idea della storia del mondo e dei boss, ma non sono legati dal punto di vista narrativo.

Il gioco è decisamente più incentrato sulla parte gameplay, con grande attenzione alla parte tattica e delle meccaniche. Si parte da questo nello sviluppo, e la parte narrativa e di lore viene dopo.

Osservazione mia, da un lato questa cosa è interessante, dall'altra mi preoccupa abbastanza, perchè quelli non sono esattamente i punti di forza della AR, anche alla luce delle recenti polemiche sulla "semplificazione " di STALKER.

Sicuramente Evershade è un progetto più nelle loro corde.
Per Grimcoven è vero, si prenderanno un bel rischio ma vanno a puntare il sottogenere dei boss battle one shot.
Della meccanica si sa purtroppo poco se non che sarà incentrata anche sui dadi,gli hunters saranno molto differenziati (e mi aspetto espansioni),i boss sono quelli su cui spero facciano un buon lavoro di caratterizzazione e differenziazione dell meccaniche..ok mi aspetto espansioni di boss ma ognuno dovrebbero cercare di renderlo parecchio rigiocabile..e non credo sarà un lavoro facilissimo.
Sulla parte narrativa,nel sondaggio per la copertina,dalla descrizione mi aveva fatto intendere che comunque un po ci puntassero,sicuramente non sui loro abituali standard..mentre durante l awaken next ho avuto la sensazione contraria..come dici tu più uno svelare la lore sull ambientazione e sui boss.
Vediamo,di boss battle a campagna sono saturo al momento e sicuramente questo farebbe più al coso mio rispetto ad altri a campagna in uscita.
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.253
Località
Milano
Goblons
1.030
La cosa più interessante è che il gioco non è a campagna, ci sono i vari scenari e giocandoli tutti ci si fa una idea della storia del mondo e dei boss, ma non sono legati dal punto di vista narrativo.

Il gioco è decisamente più incentrato sulla parte gameplay, con grande attenzione alla parte tattica e delle meccaniche. Si parte da questo nello sviluppo, e la parte narrativa e di lore viene dopo.

Beh, che e' un po' quello che succede anche in Kingdom Death: Monster in fondo, no?
Ok, in KDM c'e' una cronologia tra gli showdown e gli eventi, che fa progredire la storia. Ma si tratta di una storia cosi' frammentata e solo accennata in vari aspetti che se anche giocassi gli eventi chiave e i relativi showdown non in ordine cronologico non cambierebbe poi cosi' tanto...
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.253
Località
Milano
Goblons
1.030
Osservazione mia, da un lato questa cosa è interessante, dall'altra mi preoccupa abbastanza, perchè quelli non sono esattamente i punti di forza della AR, anche alla luce delle recenti polemiche sulla "semplificazione " di STALKER.
Mettiamola cosi': con questo non avranno nessun elemento di storia dietro cui nascondere eventuali meccaniche non sufficientemente raffinate. Quindi sara' la loro occasione per fare vedere che ci sanno fare eccome con il gameplay puro. Oppure no.
 
  • Like
Reazioni: Gil

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.419
Località
milano
Goblons
1.310
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
Mettiamola cosi': con questo non avranno nessun elemento di storia dietro cui nascondere eventuali meccaniche non sufficientemente raffinate. Quindi sara' la loro occasione per fare vedere che ci sanno fare eccome con il gameplay puro. Oppure no.
che non ci sappiano fare con il gameplay lo hanno dimostrato ampiamente, vediamo più che altro se correggono il tiro... in ogni caso questo si prende, ho appunto solo paura del prezzo (non possono pensare di competere con kdm appunto)
 

Pigro

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.260
Località
Cavarzere
Goblons
3.909
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
che non ci sappiano fare con il gameplay lo hanno dimostrato ampiamente, vediamo più che altro se correggono il tiro... in ogni caso questo si prende, ho appunto solo paura del prezzo (non possono pensare di competere con kdm appunto)

Ma non credo avrà un prezzo eccessivo rispetto al solito, AR viaggia più o meno sempre sulla stessa fascia di prezzo, introno ai 200 per un core spedito circa. Magari c'è la versione standee che farà spendere meno, ma dubito che con quella si andrà sotto i 100 spedita.

Mettiamola cosi': con questo non avranno nessun elemento di storia dietro cui nascondere eventuali meccaniche non sufficientemente raffinate. Quindi sara' la loro occasione per fare vedere che ci sanno fare eccome con il gameplay puro. Oppure no.

che non ci sappiano fare con il gameplay lo hanno dimostrato ampiamente, vediamo più che altro se correggono il tiro... in ogni caso questo si prende, ho appunto solo paura del prezzo (non possono pensare di competere con kdm appunto)

Va considerato che AR non è un blocco monolitico, ci sono parecchi designer che ci girano dentro e molte volte su un progetto ci lavorano a più mani; anche se la casa di fondo spinge per un certo stile ci sono sempre le eccezioni, vedi appunto the great wall che di narrativo non ha nulla ed è stato fatto da gente che si occupava di tipologie di giochi diversi (anche se poi un paio sono finiti a fare dragon eclipse). Di grimcoven l'unico designer accreditato non ha fatto praticamente nulla fin'ora, quindi non si può veramente dire niente finché non lo presentano.
 
Ultima modifica:

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.886
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.132
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Qualcuno ha ascoltato la live di ieri di Marcin?

Ascoltata poi 'splitto' nei vari topic..

Per quanto riguarda grimcoven ribadiva il concetto che sarà 80% gameplay e la forte asimmetria degli hunters.
In un certo punto parlando della parte narrativa diceva che nei 5(??)scenari si svela piano piano la lore del mondo e quella del Boss.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.886
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.132
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ha fatto nel finale anche un discorso sul mondo del crowdfunding e dei prezzi che hanno alcuni progetti.
Criticando sostanzialmente il modello pericoloso di alcune compagnie,relativamente nuove,che lanciano progetti a prezzi che gli permettono giusto di andare più o meno in pari per farsi conoscere e lasciandone di nuovi innescando una catena pericolosa.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.886
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.132
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ah dimenticavo..riguardo lo scottante tema AI ha semplicemente detto che al giorno d'oggi la tecnologia ci aiuta molto,non intenzione di licenziare nessuno,ma anzi hanno assunto 6 nuovi grafici..in tutto ciò però Marcin non ha mai usato la parola AI🤣
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.774
Località
Aosta
Goblons
2.688
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ah dimenticavo..riguardo lo scottante tema AI ha semplicemente detto che al giorno d'oggi la tecnologia ci aiuta molto,non intenzione di licenziare nessuno,ma anzi hanno assunto 6 nuovi grafici..in tutto ciò però Marcin non ha mai usato la parola AI🤣

La gente su questo tema si scalda parecchio, ho letto un po' di critiche durette all'immagine del pistolero, in proposito.
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.886
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.132
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
La gente su questo tema si scalda parecchio, ho letto un po' di critiche durette all'immagine del pistolero, in proposito.

Si allora..io sono un caso a parte perché sono all opposto nell altro senso😅.
Il gioco m'interessa?si.che mi dicono che la usano o che non la usano continuerà sempre ad interessarmi.
Alcuni scrivevano che se usano l ai vogliono lo sconto perché risparmiano nell usarla..ma che non lo prendano e basta e li risparmiassero per progetti ai free(legittimo).
Qui però si rischia di andare OT ed è forse meglio continuare sull altro topic.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
2.774
Località
Aosta
Goblons
2.688
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Si allora..io sono un caso a parte perché sono all opposto nell altro senso😅.
Il gioco m'interessa?si.che mi dicono che la usano o che non la usano continuerà sempre ad interessarmi.
Alcuni scrivevano che se usano l ai vogliono lo sconto perché risparmiano nell usarla..ma che non lo prendano e basta e li risparmiassero per progetti ai free(legittimo).

Anche a me non disturba più di tanto, se le illustrazioni sono fatte bene, ed in quel caso quasi sicuramente un passaggio un grafico "vero" lo deve fare.
Come per le traduzioni, se le dai in pasto ad un traduttore automatico senza rileggere vengono fuori degli orrori, se invece hai qualcuno che magari si appoggia pure al DeepL di turno ma poi da una bella sistemata il risultato per me è ok.
Al di là di qualche illustrazione, poi, ci sono un sacco di scelte di design importanti che al momento rimangono sicuramente in mano agli umani.
 

Gil

Goblin
Perfetto come un diamante! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.450
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.160
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Per quanto riguarda grimcoven ribadiva il concetto che sarà 80% gameplay e la forte asimmetria degli hunters.
...ma non è che Marcin avrà sentito noi che ci lamentavano di là, riguardo la pochezza nel gamedesign dei loro giochi?? :asd::asd::asd:
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.886
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.132
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Molto interessante il focus sull AI nell ultima live.
Viene fatto anche un focus su Grimcoven da 1:15:00

 
Ultima modifica:

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.419
Località
milano
Goblons
1.310
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
OT: anche photoshop è IA/AI dai basta con sta polemica inutile, se il materiale è preso 1:1 dal generatore sono d'accordo, ma non è così, se la usano per layout e texture non capisco che polemica ci sia, da esperto e addetto ai lavori vi dico che si "rubano" layout e si usano programmi pseudo generativi (ovviamente non di questo livello) da sempre, (da quando esiste il pc) torniamo altrimenti alle tavole a mano però poi non piangete se il gioco vi arriva dopo 45 anni, dai su dai

butto sta mina e scappo
 

fadeslayer

Esperto
Iperattivo! Osservatore Sono nuovo! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
517
Goblons
309
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
OT: anche photoshop è IA/AI dai basta con sta polemica inutile, se il materiale è preso 1:1 dal generatore sono d'accordo, ma non è così, se la usano per layout e texture non capisco che polemica ci sia, da esperto e addetto ai lavori vi dico che si "rubano" layout e si usano programmi pseudo generativi (ovviamente non di questo livello) da sempre, (da quando esiste il pc) torniamo altrimenti alle tavole a mano però poi non piangete se il gioco vi arriva dopo 45 anni, dai su dai

butto sta mina e scappo
Si hanno rotto il tazzo con sta AI. Ma vAI da un'altra parte se ti dà fastidio!
 

Einar

Grande Saggio
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
2.886
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.132
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Alto Basso