Gobcon di Orte 19-21 settembre

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow

DarioR

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Febbraio 2009
Messaggi
35
Località
Roma
Goblons
0
Bene mi par di capire che Starcraft ha successo credevo oramai di essere uno degli unici a giocarci...
Lo porto volentieri allora...
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
Per ora sono sicuro di portare Maria (dai che qualcuno lo convinco!) e 1775:Rebellion. Posso pensare di portare 1865 Sardinia se interessa a qualcuno e se ho tempo di vedermi le regole.

Domanda... ma chi lo porta il Trono di Spade?
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Tambo":16k3cmhq ha scritto:
Per ora sono sicuro di portare Maria (dai che qualcuno lo convinco!) e 1775:Rebellion. Posso pensare di portare 1865 Sardinia se interessa a qualcuno e se ho tempo di vedermi le regole.

Domanda... ma chi lo porta il Trono di Spade?

Maria mi attizza... scusa il gioco di parole.
Il trono posso portarlo senza problemi!
Spero di vederti stasera all'Avalon... se riesco ;)
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
Tambo":12ohjjy7 ha scritto:
Per ora sono sicuro di portare Maria (dai che qualcuno lo convinco!) e 1775:Rebellion. Posso pensare di portare 1865 Sardinia se interessa a qualcuno e se ho tempo di vedermi le regole.

Domanda... ma chi lo porta il Trono di Spade?

Francesco....che domande
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
Ovviamente....Signore degli Anelli a gogò, Trono di Spade in tutte le salse, Battlestar di sopra e di sotto,e, in aggiunta, un Annibale......

......se lo trovo porto anche l'Unico Anello....per il Trono mi serve un furgone che non ho.....

DarioR":3ttx0keo ha scritto:
.....e spero di riuscire a montare un mazzo trono di spade, anche se per il momento ho il blocco delle meningi su questo gioco.......

....e portalo 'sto mazzo meraviglioso che ti stai costruendo....non fare il modesto....ora hai pure tutte le carte.....che vuoi di più?....
 

zimmoh

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Dicembre 2012
Messaggi
34
Località
civita castellana
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
finalmente gobcon dopo mesi di assenza.se non lavoro sabato vengo dalla mattina altrimenti dopo pranzo.lo saprò venerdi verso mezzogiorno!a sabato!
 

Ryvin

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
1.036
Località
Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
Goblons
0
TOR3
Io porto sicuro:

Britannia
Netrunner
Un deck di Magewars
Guerra dell'Anello

eventualmente visto l'interesse per Starcraft lo potrei portare insieme all'espansione che lo migliora di molto rispetto il semplice base.

Ovviamente vi comunico che sono una pippia anch'io a questo gioco...
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.325
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
0
In qualità di Moderatore della sezione mi trovo costretto, anche se malvolentieri, ad intervenire.
Non posso tollerare interventi che vadano ad intaccare l'integrità morale dei giocatori. In tal senso diffido ufficialmente l'utente Kingmento dal ripetere frasi di cattivo gusto come quella del post precedente.
L'utente Ryvin lavora da anni ormai alla realizzazione di una figura modesta e poco appariscente di se stesso, e l'inopportuna frase di Kingmento cozza nettamente con questo aspetto.
Spero, nel rispetto di tutti, che deplorevoli episodi del genere possano in futuro essere evitati.
Confido nel buonsenso di tutti.
Grazie
 

KingMento

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
39
Località
Roma, Perfect Cave
Goblons
0
Egregio Signor Moderatore,
le chiedo umilmente scusa per il mio disdicevole comportamento.

Non era mia intenzione arrecare offesa a nessuno, figurarsi a un utente di tale Rinomato Prestigio quale l'Invincibile Signor Ryvin.

Chiedo la possibilità di espiare il mio peccato dovuto solo all'eccesso di ammirazione, e prometto di non dire mai più in questo forum che il Signor Ryvin è Il Più Forte Giocatore Di Tutti I Tempi, perchè riconosco giustamente, ora che me lo fa notare, che la sua Modestia è immensa e non ama che si sappia in giro che in realtà vince sempre a tutti i giochi cui partecipa, essendo Egli Invincibile.

La prego non mi banni!!!! :Straeyes: :Straeyes: :Straeyes:
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.325
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
0
Signor KingMento, il suo inevitabile e dovuto atto di scuse Le fa sicuramente onore.
Tuttavia ritengo che la gravità dell'offesa perpetrata ai danni del più rispettabile membro della comunità dei Goblin, non possa e debba restare impunito.
A tel proposito la condanno ad una partita a Maria con il suddetto Ryvin e con l'altro rispettabile membro, ill.ssimo signor Tambo, del quale dovrà accettare senza fiatare e con gran sorriso sulle labbra, tutti gli estrosi ed imprevedibili patti che egli vorrà proporLe.
La punizione è esemplare, mi rendo conto, ma è l'unico modo per evitare il ripetersi di determinati, scellerati, comportamenti.
 

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
Ed un'altra gobcon é andata... Di questa in particolare, porterò con me alcune certezze e molte novità veramente apprezzabili... La partita mancata ad avventure con Sauronno (la tua sconfitta é solo rimandata!!), terra mystica con Luigi (organizzatore di sopraffina fattura ormai!), l'aver soltanto confermato che bella persona é Letizia (quando hai tirato fuori le foto ho faticato a non commuovermi),l'esaltante partita notturna ad Avalon con Percival-tambo dall'occhio spento e Francesco che con la sua chiacchiera incessante ci ha portato a finire alle 4, rendendo questa una delle più belle partite mai giocate dal sottoscritto a questo gioco... E poi le nuove conoscenze Waltimiliano e Matteo, e la nostra memorabile partita a Runewars... Il tutto senza dimenticare l'altrettanto bella partita a Starctaft con l'ormai collaudato amico Dario... E tutti gli altri con i quali magari non ho giocato ma che hanno reso questa Gob memorabile....
Ora aspettiamo la prossima con la stessa attesa con la quale si aspetta un compleanno o una festa importante...
Ave!
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
In questa gobcon mi sono divertito e rilassato anche se ho dormito 8 ore in due giorni!!!
In alcune stanze tipo la mia e l'appartamento degli scapoloni forse eravamo un pò stretti ma le numerose adesioni ad ogni nuova gobcon rispetto alla disponibilità dell'agriturismo impongono anche questo tipo di situazioni.
Stavolta ero solo, la famiglia era altrove e un pò mi mancava ma mi ha reso più libero di giocare senza pensare ad altro.
Osservazioni:
Ad ogni nuova gobcon c'è sempre almeno una new entry, stavolta era la coppia Ykaro (alias Enrico) che penso si siano trovati bene e si siano divertiti.
Ad ogni nuova gobcon c'è sempre chi torna dopo la prima esperienza (massyEt, black-meeples)
Ad ogni nuova gobocn ci sono sempre conferme che ormai rappresentano lo zoccolo duro di questo evento e che senza le quali ci sarebbe difficoltà a riproporre
Ho giocato a molti giochi e mi sono divertito, avrei voluto giocarne molti altri anche con altre persone ma alla fine "gli incastri temporali" fanno cambiare le idee che si hanno in testa e decidendo sul momento si improvvisa...
I giochi: ho avvertito una sofferenza nel giocare al trono di spade, un gioco che è stato fra i miei preferiti per molto tempo e che oggi invece sta scendendo sempre di più nella mia classifica personale dei giochi.
Apprezzabile Robinson Crusoe, bello madeira, notevole terra mystica, sempre verde arkham horror (che continuo a preferire ad ogni altro clone del suo genere), divertentissimo Avalon, interattivo kemet, strategico e raffinato dungeon lords. Il signore degli anelli LCG deve legnarci ad ogni gobcon almeno una volta, inflazionato ma sempre incerto e fino all'ultimo respiro avventure nella terra di mezzo.
E comunque alla fine la differenza nei giochi la fanno sempre le persone con cui giochi: un bel gioco diventa bellissimo con le persone giuste e viceversa un gioco bellissimo può diventare insignificante.
Riguardo all'agriturismo, la cornice è sempre bellissima, in più stavolta impreziosita dalla festa del sabato sera....
Con questa gobcon del 21 settembre si è chiusa l'estate ed ora fino alla fine dell'anno sono rimasti gli appuntamenti autunnali:
14-16 novembre la gobcon "dopo fiere" come ogni anno successivamente alle fiere di Essen e Lucca
19-21 dicembre la gobcon "di Natale" che è diventata un appuntamento fisso dopo due anni in cui ha avuto successo.
Le prenotazioni per l'appuntamento di novembre saranno possibili solo dopo la pubblicazione sul forum che avverrà circa un mese prima dell'evento.
A presto ;)
 

Ykaro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2009
Messaggi
37
Località
Fiumicino
Sito Web
zioykaro.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
ZioYkaro
Bellissimo week end. Molto meglio di quanto avessi previsto.
Abbiamo trovato un gruppo variegato di volti noti e meno noti che ci ha accolto benissimo e che ringrazio, dal primo all'ultimo.
Tanti giochi nuovi che ci sono stati sempre spiegati con gentilezza anche da chi poi non avrebbe giocato con noi.
L'unico rammarico è stato non aver giocato ad Avalon, perdendo, a causa del sonno, il bellissimo partitone del sabato notte; spero comunque di potermi rifare la prossima volta.
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
Mia seconda Gobcon! Tanti giochi... tanti goblin... tanto ridere... :clap:
Il viaggio non è dei migliori, visto che sono a piedi (macchina dal meccanico) e il viaggio in metro e poi treno non è dei più comodi con il borsone dei giochi (oltre che il trolley).
Arrivo il Venerdì verso le 18:30, 4 giocavano a Avventure nella Terra di Mezzo e due a Qin. Vado a rimettermi in sesto con una doccia e mi accomodo al tavolo con Franco e Letizia (splendide persone ed ottimi giocatori).
Stavano per inziare una partita a Saint Petersburg e me lo spiegano. Bel gioco! Io non lo avevo mai giocato ed è stata una piacevole sorpresa (sorpresa per un babbano come me). Franco è una calcolatrice umana e due giri prima della fine già sapeva che avrei vinto io, e così è stato. Ma solo perché lui e Letizia mi hanno dato un paio di suggerimenti per inziare e farmi capire la logica :cuore:


qui si vede anche il tavolo accanto con:
Lathan - Shaka - Dario - Francesco e le avventure nella terra di mezzo


E' il mio turno di proporre qualcosa e metto giù Quantum che non conoscono, dopo 10 minuti di spiegazione si inizia e capisco subito che non è il gioco per loro (nel senso che preferiscono altri generi). Finisce la partita con la vittoria di Letizia, ma senza gratificazioni.
Così mi fanno provare Qin, gioco astratto di controllo territorio e maggioranza, abbiamo acchittato la mappa per esperti per renderlo più interattivo. Infatti si stava un pò strettini! Franco è una fredda macchina da guerra, sta sempre due mosse davanti a me e la moglie, dopo i primi turni riesco ad entrare nel gioco, quasi credo di poter vincere, pianificando come mettere le mie ultime due pagote... e Franco vince in quel turno! Bravo! :clap:
Nel frattempo al tavolo vicino stavano ancora giocando ad Avventure! Chiedo come sia il gioco e tutti ne tessono gran lodi, facendomi salire una scimmia che King Kong in confronto è un lemure :sisi: ! E mi prenoto per una partita il giorno dopo.
Dopo cena ci raggiungono Blackmeeple :grootknuffel: e la sua signora.
Visto lo spirito della serata vogliamo fare un gioco tutti insieme e apriamo The Resistance Avalon! Gran caciara, al tavolo conoscevano solo il gioco classico e tutti sembrano apprezzare la variante con Merlino.
Io pesco un seguace di Mordred. Si parla si discute, ci si parla addosso, veniamo pregati di abbassare la voce, Merlino (Irene) si fa sgamare alla terza quest, praticamente è una macchinetta e non smette mai di parlare. Io butto fango su un mio compagno quasi palesemente sgamato, e insinuo dubbi più o meno logici. Si vince alla quarta con ben due voti negativi! Successone sto gioco (sempre con la giusta compagnia però).
Mentre si pensa al prossimo gioco vedo la scatola di Twilight Struggle (mezza partita all'attivo), la prendo la apro, metto giù la mappa, l'orario è improponibile solo per poter pensare di giocarci, ma mi si avvicina una figura... una figura potrei dire mitologica, che con fare allegro e allo stesso tempo solenne, inizia a spiegarlo a me e Blackmeeple. Rivyn è un amante di questo gioco e lo conosce bene, oltre a spiegarlo in maniera eccelllente! Ma davvero è troppo tardi...
Ed infatti sono le prime defezioni per l'orario, io ho ancora voglia di stare insieme e giocare, allora si apparecchia Libertalia. Seconda mia partita (la prima sempre alla Gobcon la volta scorsa). Il gioco mi piace, non controllabile ma comunque ti lascia spazio per pianificare le tue mosse. Ogni volta penso all'acquisto e ogni volta che vedo il prezzo ci rinuncio.
Il Sabato mattina fremo per giocare ad Avventure nella Terra di Mezzo! Aspettiamo finisca la colazione il bradipo-blackmeeple e si inizia. La spiegazione non è facile, lo è di più il giocarlo. Collaborativo 3 contro 1, le forze del bene contro Sauron. Ambientazione sentita in tutti i suoi componenti e carte, miniature dipinte in modo eccezzionale, mappa immensa, Sauron (Lathan) di fronte a noi con segnalini, carte e miniature. Si inizia ma tra i tre avventurieri io e Blackmeeple eravamo niubbi e abbiamo un pò subito l'influenza del leader. Mi è piaciuto, Sauron è stato bravissimo (come altri giochi simili è il motore del gioco), abbiamo perso solo alla fine, durante le fasi finali ci sono stati un paio di capovolgimenti rendendo la partita incerta fino alla fine. Sarebbe da riprovare... ma non so se ne avrò mai il coraggio e la voglia, viste le abbondanti 4 ore di gioco :triste: .


Dopo pranzo vengo (piacevolmente) incastrato nelle terre di Westeros per un Trono di spade (2° ed), non contento delle 4 ore per Avventure!
Pesco i Martell e vicino a me ho Zimmou (Tyrrel) che non conosce il gioco, quindi già pianifico dentro di me una gitarella dalle sue parti per il finale. Viene spiegato il gioco a Zimmou e si inzia. E' stata la partita più lenta che abbia mai fatto! Non vedevo l'ora finisse, credo che se fosse stata la mia prima e unica partita non avrei mai preso il gioco. Riesco anche ad ottenere 5 castelli (su 6 richiesti per la vittoria della partita), MA faccio il più grande errore della mia partita :muro: !!! Non ho controllato bene come stavano messi i Lannister (Tambo) e dopo avergli preso un castello (il mio 5°) avevo la possibilità di retrocederlo su una delle tre areee di influenza e lo metto all'ultimo posto sui Feudi (per un eventuale altro attacco ai suoi danni o per difendermi da una eventuale ritorsione). Fatto sta al turno dopo avrei potuto prendere il 6° castello e vincere... ma anche Tambo, ed essendo prima di me per il trono vince la partita! :-(


E si rimette al tavolo Avalon, visto il gran successo della sera prima. Otto al tavolo, io sono Morgana. Dopo il primo giro già mi è chiaro chi sia Merlino, al susseguirsi delle quest sono sempre più convinto di chi sia Merlino e individuo anche Parcival, che vista l'stentazione di Merlino crede sia Morgana. Mi faccio amico Percival, si va alla quinta quest in parità, io ormai non ho alcun dubbio e dichiaro la vittoria sicura (senza dichiarare di che fazione). La quest la superano i cavalieri di Camelot, io sogghigno, ma neanche il tempo di girare la mia carta, il mio vicino e Assassino (Tambo) prende e lancia la sua carta verso uno dei buoni (Lathan) pensando fosse Merlino! No... non avete idea... avrei voluto "ucciderlo". Ci ha fatto perdere una partita vinta alla terza qest! Un folle, una scheggia impazzita, un personaggio, ma che risate! :D
Ok sono le 4, si va a nanna per poi alzarsi alle 8 per poter giocare ancora!
Alle 10 siamo tutti operativi, Starcreft non c'è più, propongo Eclipse, ma poi scegliamo Runewars (che solo a vedere la scatola fa il suo effetto).
Dave2306 dice che non dura troppo (si... vedremo...), io lo avviso che alle 15 c'è la Roma e poi ho il treno da prendere, ma mi rassicura che alle 13-13:30 finisce.
Il gioco è uno spettacolo! Quasi uno stracraft fantasy. A me è piaciuto di più, oltre che per l'ambientazione e la vastità della mappa, anche per il combattimento, molto più easy e veloce rispetto al cugino. Le ore volano via veloci, ma non siamo neanche a metà partita!
La partita della Roma non la vedrò... e perderò anche il treno! Il nervosismo si fa strada dentro di me e non mi godo gli ultimi turni del gioco, anzi li gioco veramente male, senza concentrazione ma solo con la voglia che finisse il prima possibile. Non so se i miei compagni se ne siano accorti, cmq mi ero tagliato fuori dal poter vincere (e forse potevo anche riuscirci o cmq andarci vicino) :piange:


Ecco invece un pò di foto dei goblin!
Qui Franco e Letizia!


panoramica del pranzo


Franco che cerca di usare la forza per strangolare Ykaro??????


Signore e Signora Blackmeeple, con Zimmou Franco e Signora Zimmou


da sinistra a destra: Zimmou - Franco - Signora Zimmou - Dave2306 (conosciuti anche come i civitonici... antichi nemici di Goldrake...)
 

MassyET

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2013
Messaggi
972
Località
Lanuvio (Roma)
Goblons
4
lo so avrei dovuto postarlo nel topic del forum "ieri ho giocato a..." ma volevo essere sicuro di condividerlo con gli amici della gobcon.
Spero di esserci anche a Novembre... e Dicembre... :sava73:
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
Questo si che è un report!!! degno di un titolo a 9 colonne sulla prima pagina del times....
Sei molto meglio come giornalista che come giocatore.....
Scherzo :grin:
 

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
Questo avvalora ancor di più la tesi presentata sopra...
Tutte le nuove persone conosciute alla Gob si rivelano ottimi compagni di viaggio...
Grazie Waltimiliano e alla prossima runewars lo facciamo di sabato... Ok????
P.s. Si si vedeva che eri nervoso e scusa se ti ho fatto arrivare tardi a casa (spero non ti abbiano picchiato al tuo arrivo)!!!
Civitonici contro la municipale!!!!!
 
Alto Basso