Gobcon 19-21 luglio - Orte

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
Re: presenza

dave2306":3i3f69go ha scritto:
Jo.In. di civita castellana presente...
E' possibile prenotare il pasto in loco??

Per pranzare e cenare si. Per pernottare non c'é più posto.
 

gabbolo

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
37
Goblons
1
mi sono disfatto di moglie e figlio parto ora e arrivo alle 10.00!
se qualcuno si fosse svegliato tardi mi aspetti!!!!
:)

a dopo gabriele
 

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
varie ed eventuali

Splendide giornate.. ottima organizzazione.. Ottimo posto.. Pasti abbbuffanti (per dirla alla Homer).. STUPEFACENTE compagnia....
Che dire di piu'?? Che ci si vede a Settembre... Questa volta col bimbo e possibilmente con il resto della truppa Jo.In...
AD MAJORA RAGA..
David
 

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
Syliael":zwhxrkcb ha scritto:
Complice anche la presenza di evd questa gobcon è stata fenomenale :)


EVD?? sarebbe??? sai con i nick ancora nn vi conosco benissimo!!!
 
A

Anonymous

Guest
Hai notato un omone con cadenza bolognese che al tavolo del trono di spade manipolava biecamente il povero stark? :)
 

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
Syliael":3ql5zbmf ha scritto:
Hai notato un omone con cadenza bolognese che al tavolo del trono di spade manipolava biecamente il povero stark? :)


hahahaah come no..... lui e' evd?? bene... veramente il sabato stava cercando di manipolare anche il tavolo di Age of Empires 3 senza molta fortuna!!!
 

Ryvin

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
1.036
Località
Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
Goblons
0
TOR3
Sicuramente una bella Gobcon!

Soprattutto la partita di Britannia in cui Zerro vince a mani bassi grazie alla perfetta strategia del "forum bgg" applicata dal buon Tambo che consiste nel far vincere il giocatore giallo!!!

Esito della partita? 1° Zerro con il giallo 2° Sylael con il blu 3° il sottoscritto con i rossi ed infine Tambo con i verdi.
 

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2007
Messaggi
2.166
Goblons
31
shaka

Gobcon molto positiva, abbiamo raggiunto le 20 presenze sia sabato che domenica, mentre il venerdì abbiamo superato le 10.

Sono contento di aver visto le new entry integrarsi molto bene soprattutto evd molto egocentrista e manipolatore di menti.... ,ma anche il gruppo di civitacastellana capeggiato da dave2306 e umbi72 anche se solo per una toccata e fuga.
Si sono riaffacciati anche il gruppo di terni di Fedmart che sono rimasti con noi il sabato fino a tardi e anche Pennuto e Dario tornati alle gobcon dopo tanto accompagnati dalle rispettive famiglie incentivate dal richiamo della piscina di cui si è potuto godere solo il sabato e la domenica mattina causa cattivo tempo.
Poi lo "zoccolo duro" sempre presente Irene, Francesco, Zerro e Tambo (non sono una sola persona ma quasi un pò come gianni e pinotto...), pdp che purtroppo ci ha abbandonato prima del previsto causa malore (come stai?) e gli amici di Firenze Max e Francy ormai divenuti una presenza gradita e costante delle gobcon di Orte.
Poi il Matto che porta sempre quell'ondata di risate che ci vuole, soprattutto insieme a Evd hanno creato un bel binomio di squilibrati....

Ho giocato quasi con tutti (era il mio obiettivo in questa gobcon, dividermi un pò con tutti) ma rimarrà indimenticabile la partita al trono di spade di domenica che ci ha impegnati dalla mattina fino a pomeriggio inoltrato: verrà ricordata come la partita più chiacchierata della storia del trono di spade soprattutto grazie alle arti oratorie del greyjoy EVd detto il burattinaio del quiete, mite e inesperto Stark scatenato contro Re Tambo Baratheon che oltraggiato fa salire le navi da guerra fino a porto bianco contro gli stark e le truppe fino a nido dell'aquila ingaggiando battaglia proprio contro il greyjoy (voi direte che ci faceva il greyjoy a nido dell'aquila??). La partita ha guadagnato molto anche a livello grafico grazie al lavoro artigianale di "Decimalegio Tyrrel" che ha sapientemente riprodotto le unità con versioni graficamente più belle di quelle in dotazione nel gioco. La partita si chiude per abbandono dello stark al 7 turno con il baratheon a 4 castelli, ma con il lannister in rapida ascesa...

Ci vediamo dopo la metà di settembre ad Orte.
 

Tambo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
1 Maggio 2007
Messaggi
775
Località
Roma
Goblons
3
TOR2
Utente Bgg
MaxPow
Ryvin":36hcycuv ha scritto:
Soprattutto la partita di Britannia in cui Zerro vince a mani bassi grazie alla perfetta strategia del "forum bgg" applicata dal buon Tambo che consiste nel far vincere il giocatore giallo!!!

Sono un esteta del gioco, sono uno che guarda avanti, che riesce a vedere grandi disegni dove altri vedono solo dadi e pedine. Invento strategie innovative, fantastiche e visionarie, che porterebbero a vittorie degne di imperitura memoria!

Purtroppo, quando io cerco di deliziarvi con grandi invenzioni strategiche, che potrebbero essere oggetto di manuali, voi, conservatori del gioco da tavolo, confondete il tutto per odio cieco e mi venite addosso solo per dimostrare l'inefficacia dell'invenzione.

Ho deciso, mi arrenderò alla vostra banale normalità. Tornerò a tirare dadi e muovere pedine con i vostri metodi, quelli 'ufficiali'.
 

decimalegio

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Novembre 2009
Messaggi
801
Località
Roma
Goblons
0
Re: shaka

SHAKA":3npz6ey3 ha scritto:

Estetica = ottimo
Giocabilità = ottimo
Divertimento = ottimo
Organizzazione = ottimo

Lei è "laureato" con 110 e lode in GobConologia

P.S. senza EVD il Trono non sarà mai più lo stesso....... perchè una loquacissima Piovra bolognese che tenta di conquistare (via terra) il regno del Cervo non si era mai vista
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1
Per l'ennesima volta GRAZIE all'immenso Gigi per la perfetta organizzazione e anche per le mucche che scoppiano.. ;)

Io invece istigo il grande Tambo a continuare sulla sua strada dell'innovazione! Il suo Britannia creativo è già oggetto di studi da parte degli appassionati di tutto il mondo.
Il Galileo del gioco da tavolo ha già pronta una nuova rivoluzionaria teoria che sconquasserà le rigide e medievali leggi della vecchia scuola di giocatori: la sottomissione dei Romani! Un nuovo capito della sua enciclopedica serie.
Grazie Tambo!
GRAZIE DI ESISTERE!

@Ryvin Incredibile la tua sfacciata fortuna ai dadi! Da statistico ho assistito a tiri che mi hanno fatto dubitare di anni di studi, che mi hanno fatto buttare al macero i tomi di calcolo delle probabilità su cui avevo inarcato la schiena ai tempi universitari. Carta straccia di fronte ad eventi che rasentano la stregoneria.

@Syliael Zio Zerro te lo aveva detto di non sfragnarti su Artù ma di dare una bella ripassata ai Sassoni quando erano deboli... Ora staresti festeggiando sul trono di trofie a Orte... 8)
 

Ryvin

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
1.036
Località
Roma (RM) Green Mount Trastevere Station
Goblons
0
TOR3
zerro73":xs310v5a ha scritto:
Per l'ennesima volta GRAZIE all'immenso Gigi per la perfetta organizzazione e anche per le mucche che scoppiano.. ;)

Io invece istigo il grande Tambo a continuare sulla sua strada dell'innovazione! Il suo Britannia creativo è già oggetto di studi da parte degli appassionati di tutto il mondo.
Il Galileo del gioco da tavolo ha già pronta una nuova rivoluzionaria teoria che sconquasserà le rigide e medievali leggi della vecchia scuola di giocatori: la sottomissione con i Romani! Un nuovo capito della sua enciclopedica serie.
Grazie Tambo!
GRAZIE DI ESISTERE!

@Ryvin Incredibile la tua sfacciata fortuna ai dadi! Da statistico ho assistito a tiri che mi hanno fatto dubitare di anni di studi, che mi hanno fatto buttare al macero i tomi di calcolo delle probabilità su cui avevo inarcato la schiena ai tempi universitari. Carta straccia di fronte ad eventi che rasentano la stregoneria.

@Syliael Zio Zerro te lo aveva detto di non sfragnarti su Artù ma di dare una bella ripassata ai blu . Ora staresti festeggiando sul trono di trofie a Orte... 8)

Alcune incongruenze con quanto da te scritto...

Sono d'accordo con quello che dici riguardo al buttare i tomi di statistica... ti ricordo che la mia temutissima invasione Sassone ha prodotto 15 roll di cui 8 al 4 con un solo colpo a segno... dicesi sfacciata fortuna ai dadi proprio!!! A differenza di te che hai dovuto buttare 3 truppe Romane al 2 turno in quanto eri riuscito a perderne solo 1 nei primi turni poverino... che sfiga che hai avuto!!!

Secondo: rileggi quanto scritto a Sylael che doveva fare attaccarsi da sola??? :lol:
 

zerro73

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
1.326
Località
Roma, Stoned Vineyard
Goblons
1
Ryvin":1dslcrnj ha scritto:
Secondo: rileggi quanto scritto a Sylael che doveva fare attaccarsi da sola??? :lol:
Ho corretto. In effetti sono entrato nella spirale di Tambo e ormai per me i colori delle truppe non hanno più alcun valore. L'importante è fare caciara sulla mappa. E sottomettersi.
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Se dovessi dire tutte le belle cose che penso i moderatori mi taccerebbero per Siamo, quindi cercherò di essere sintetico.
Ringrazio Shaka per l'organizzazione, per tutto il suo sbatto. Come L'anniversario ricordati che non avrai mai più un uomo dell'isola di ferro così affianchevole.
Ringrazio Pennuto per scarrozzamenti e anche Elisa per l'ospitalità unica. Continuo a ringraziare Pennuto con cui é sempre un piacere sfidarsi al tavolo.
Ringrazio tutti quelli con cui ho giocato anche se solo una partita.
Volevo mettere una nota a Tambo, sei veramente notevole e sarà sempre più dura essere al tuo livello ad un tavolo. Ma per ora devi ancora ingoiare o darci ingoiare qualche rospo.
Poi non é colpa mia e di Pennuto se ti vuoi cimentare con due vecchi come noi.
Bella Orte e bello l'Agriturismo.
A Settembre.
 
A

Anonymous

Guest
zerro73":1vdwjhec ha scritto:
Ryvin":1vdwjhec ha scritto:
Secondo: rileggi quanto scritto a Sylael che doveva fare attaccarsi da sola??? :lol:
Ho corretto. In effetti sono entrato nella spirale di Tambo e ormai per me i colori delle truppe non hanno più alcun valore. L'importante è fare caciara sulla mappa. E sottomettersi.

inoltre vorrei ricordare a tutti che avro' tirato non piu' di tre 6 durante tutta la partita, nemmeno uno contro i romani sigh mentre ci sono prove fotografiche di cio' che avete tirato voi!!!
in ogni caso complimenti alla strategia lungamente riprovevole di tambo difficile da capire persino per il teletubbies che brevemente ha sostituito zerro al tavolo

che il dio lacrimevole sia sempre con noi
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.098
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.014
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Bellissima Gobcon, con al solito impeccabile l'organizzazione di Luigi cui non possono non andare i miei primi complimenti.
Il posto è sempre stupendo ed in estate ovviamente da il massimo di se. Io personalmente ho fatto un bagno sia la mattina che il pomeriggio di sabato e di domenica!
La compagnia è stata numerosa e piacevolissima. Oltre all’ospite bolognese ho riscontrato la positiva presenza di tanti goblin fuoriporta che si sono potuti avvicinare ancora di più alla nostra realtà ludica......e speriamo che non se ne allontanino più. :grin:
Bella anche la presenza di tanti bimbi (i miei domenica pomeriggio, i piccoli zerrini sabato pomeriggio e una famigliola sana per tutta la Con, senza contare anche una vita ancora in erba ma che non potrà che diventare un’altra piccola goblinessa toscana!).
Peccato non aver potuto incrociare i puzzilli con Shaka e con Zerro ma a causa del solito Britannia per uno e del solito Trono di Spade per l’altro non poteva che finire così........
Tante le belle partite: Age of Empires III con espansione, CO2, Bora Bora, Naufragos, For $ale, Mage Wars e forse altro che ora non ricordo.
Su tutte non posso che menzionare l’epica partita in 5 a AoE III che complice la contemporanea presenza di due istrioni come EVD e il Matto non poteva che durare un’infinità e svolgersi in modo quantomeno “acceso e inaspettato”. Fantastica.
Che dire ancora? Sempre bellissime queste occasioni per stare insieme e spero di poter partecipare spesso a tali ritrovi di amici! :grin:
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Syliael":3837kc1h ha scritto:
Hai notato un omone con cadenza bolognese che al tavolo del trono di spade manipolava biecamente il povero stark? :)
Ma quale biecamente , ho cercato di difenderlo dal tremendo Baratheon.
 
A

Anonymous

Guest
evd sei un bieco manipolatore di menti innocenti, non oso nemmeno pensare cosa hai potuto fare al povero matto :)
 
Alto Basso