Impressioni Gloomhaven

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
ManbaRion":2uau9q9a ha scritto:
Segnalo link per preordinare l'espansione di Gloomhaven:
post1635600.html#p1635600


A me la spada elementale piace un sacco!

dopo una dozzina di partite fatte e mia moglie totalmente innamorata di GH, l acquisto dell espansione sarebbe cosa ovvia ma poi mi dico che se tutto va bene lo finiremo tra un anno e mezzo quindi a che pro fare addirittura un preorder di una cosa che sarà spedita a pasqua???
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.366
Località
Verona
Goblons
992
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
TrueYoghi":2ztg9e6t ha scritto:
ManbaRion":2ztg9e6t ha scritto:
Segnalo link per preordinare l'espansione di Gloomhaven:
post1635600.html#p1635600


A me la spada elementale piace un sacco!

dopo una dozzina di partite fatte e mia moglie totalmente innamorata di GH, l acquisto dell espansione sarebbe cosa ovvia ma poi mi dico che se tutto va bene lo finiremo tra un anno e mezzo quindi a che pro fare addirittura un preorder di una cosa che sarà spedita a pasqua???
Perché questo preorder in realtà serve a Isaac per capire quante copie stamparne. Visto i reiterati problemi di tiratura serve ad avere la certezza (forse) di trovarne una copia in tempi e prezzi umani.
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Perché quanto potrebbe costare retail?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
martinale18":3pi6hrah ha scritto:
Perché quanto potrebbe costare retail?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
30$ preorder (+5$ spedizione in Europa)
40$ retail
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.390
Località
Brescia
Goblons
3.411
steam":1sfi4wo4 ha scritto:
Thegoodson":1sfi4wo4 ha scritto:
ok, ma dico: è ormai da anni il gioco più chiacchierato, direi che si può definire “l’ultimo grande classico”. Com è possibile che non sia ancora nei piani di una localizzazione italiana? ci sarebbe da fondare un casa editrice apposta, come potrebbe andare in perdita con un titolo così?
Per 2 motivi secondo me :

1) prezzo totalmente fuori mercato. 130 euro sono tantissimi per un giochino

2) la maggior parte di quelli che lo volevano lo averanno già preso in inglese riducendo così il mercato italiano

1) mah. io per primo ho il principio di spendere >80 eu per un singolo gioco. poi però vedo su mercatini e negozi fioccare giochi iperprodotti uguali l’uno all’altro a 100, 150, 200 euro. evidentemente c è chi li compra. e spesso son pure brutti.

2) mah pure qui. la norma è che i giochi localizzati arrivano dopo 1-2 anni, a hype morto e sepolto, vedi Vast, vogliamo parlare dei Castelli della Borgogna, ma ce ne sono un sacco di altri... mi ritrovo spesso a scriverlo, ma sono convinto che gli utenti di questo forum siano la nicchia della nicchia del mercato.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.366
Località
Verona
Goblons
992
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
ManbaRion":3joddzim ha scritto:
martinale18":3joddzim ha scritto:
Perché quanto potrebbe costare retail?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
30$ preorder (+5$ spedizione in Europa)
40$ retail

Il mio non era un discorso di prezzo a Retail ma sul mercato secondario. Vi siete forse dimenticati i prezzi di gloomhaven preso di seconda mano dopo la prima e la seconda stampa? Dovesse scazzare per l'ennesima volta la tiratura rivedremmo la stessa cosa per l'espansione... Con il rischio che non venga nemmeno ristampata, trattandosi di un'espansione "minore"
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.835
Località
lucerna
Goblons
425
Utente Bgg
phalanx72
suaimondi":3t7djd8n ha scritto:
phalanx":3t7djd8n ha scritto:
ma l'autorizzazione era stata chiesta?
Eccerto. Se vuoi ti faccio lo screen della sua risposta bgg :asd:
no problem, mi fido
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464
preorder fatto, Suaimondi eroe
 

RupanSansei

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
820
Località
Rivarolo Canavese
Goblons
1.010
7th Continent
Dunwich Buyers Club
Fujiko Mine
Goemon Ishikawa XIII
Daisuke Jigen
Arsenio Lupin III
Tocca a Te
Utente Bgg
Rupan_Sansei
Board Game Arena
RupanSansei
ManbaRion":lbrmwe79 ha scritto:
Ma davvero in un gruppo di gioco non c'è neanche un singolo anglofono che si fa carico delle regole e di leggere lo scenario?
Accidenti... è un collaborativo! Non ci sono nozioni segrete, basta una singola persona che sappia un po' di inglese, non una lingua così inusuale.
Sarò io che sono vecchio e che, arrivando dalla generazione in cui i manuali dei giochi di ruolo erano per oltre il 90% in inglese, ho scoperto che averlo fatto a scuola mi tornava utile.
Ma le nuove generazioni non cominciano a far inglese anche alle elementari?!?

Io sono cresciuto giocando a videogiochi in inglese per cui capisco la tua osservazione, ma il mio era solo un discorso di mercato.
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Non riesco ad aprire il collegamento.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Ren

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2017
Messaggi
1.341
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Ren3
Board Game Arena
Ren3
Sì ma della spada illegale che fa +2 attacco ne vogliamo parlare?? Cioè per me non aveva molto senso che gran parte delle armi si consumano dopo l'uso, ma questa che si può usare infinite volte a scenario è fuori dal mondo... :Straeyes:
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.366
Località
Verona
Goblons
992
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Ren":2jph4nkj ha scritto:
Sì ma della spada illegale che fa +2 attacco ne vogliamo parlare?? Cioè per me non aveva molto senso che gran parte delle armi si consumano dopo l'uso, ma questa che si può usare infinite volte a scenario è fuori dal mondo... :Straeyes:
Oltre a poter levare un qualsiasi elemento a scelta per evitare che venga usato dai nemici? Si, decisamente bellina.
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Seldon":155z5i04 ha scritto:
Ren":155z5i04 ha scritto:
Sì ma della spada illegale che fa +2 attacco ne vogliamo parlare?? Cioè per me non aveva molto senso che gran parte delle armi si consumano dopo l'uso, ma questa che si può usare infinite volte a scenario è fuori dal mondo... :Straeyes:
Oltre a poter levare un qualsiasi elemento a scelta per evitare che venga usato dai nemici? Si, decisamente bellina.
Ne voglio 4 :asd:
 

warrior

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2013
Messaggi
2.297
Località
Genova
Goblons
300
Potete postare nuovamente il link per il preorder? Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

martinale18

Onnisciente
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Ma quindi questa espansione può essere giocata da subito o segue il core?
Spero di essermi capito.
Grazie.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
Seldon":1jqj0g1f ha scritto:
Ren":1jqj0g1f ha scritto:
Sì ma della spada illegale che fa +2 attacco ne vogliamo parlare?? Cioè per me non aveva molto senso che gran parte delle armi si consumano dopo l'uso, ma questa che si può usare infinite volte a scenario è fuori dal mondo... :Straeyes:
Oltre a poter levare un qualsiasi elemento a scelta per evitare che venga usato dai nemici? Si, decisamente bellina.
pensa che contenta la spellweaver vicina a te se fosse obligatorio usarla :rotfl:
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Qualche informazione:
- da quante missioni è composta la campagna?
- quanto dura ogni singolo scenario?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso