Impressioni Gloomhaven

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
By the way io il gioco lo lascio dove giochiamo sempre. Altrimenti è una menata per trasportarlo ogni volta

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

Zakimos

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Ottobre 2015
Messaggi
249
Goblons
0
crotalo":3fdcusil ha scritto:
By the way io il gioco lo lascio dove giochiamo sempre. Altrimenti è una menata per trasportarlo ogni volta

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Il problema è che di solito giochiamo a casa mia, ma ora fa troppo caldo e abbiamo dovuto spostarci in ufficio con l'aria condizionata :grin: Seguirò il tuo consiglio per le carte. Se alzassi il livello di difficoltà quel giocatore sarebbe capace di far fallire la missione solo per prendere le monete, è proprio fatto così. Credo che la soluzione migliore sia non giocare più con loro a Gloomhaven ma solo a competitivi :grin: e portare avanti la campagna con un altro gruppo.
 

Ale Friend

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2015
Messaggi
869
Goblons
0
Mia riflessione personale. Più Vado avanti più mi sembra che i giochi "migliori" siano anche i più importanti da dover inquadrare.

Credo che i veri giochi a prova di bomba siano giusto i grandi filler e introduttivi, quelli che vanno sempre bene. Quando si sale di stazza ci sono sempre parecchie caratteristiche e attitudini che sarebbero presupposte.

Portare in giro GH sì è veramente una palla.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
Vero ma gh ha ottime meccaniche per gestire il gioco tra giocatori. Tra cui anche il fatto che difficilmente uno può comandare gli altri (rispetto ad altri cooperativi)
Poi se uno preferisce prendere i soldi che finire la missione allora mi pare assurdo.

Cmq anche noi abbiamo quello che se gli altri prendono qualcosa si lamenta e quando li prende lui sono sempre fondamentali per il suo pg ma è divertente anche quello

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

loziobreno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Luglio 2018
Messaggi
1
Goblons
0
Una domanda, ieri ho fatto la mia prima partita, capita dal mazzeto dei mostri di estrarre una carta che conferisce a questi shield, tuttavia non ci sono token scudo, ora vorrei capire, come viene giocato questo scudo? è attivo fin da subito oppure si attiva al livello di iniziativa del mostro?
Se fosse la seconda ipotesi un mostro con iniziativa molto alta non usufruirebbe mai di tale bonus.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
loziobreno":u2lkeocq ha scritto:
Una domanda, ieri ho fatto la mia prima partita, capita dal mazzeto dei mostri di estrarre una carta che conferisce a questi shield, tuttavia non ci sono token scudo, ora vorrei capire, come viene giocato questo scudo? è attivo fin da subito oppure si attiva al livello di iniziativa del mostro?
Se fosse la seconda ipotesi un mostro con iniziativa molto alta non usufruirebbe mai di tale bonus.
Si attiva con iniziativa del mostro fino alla fine del turno.
Vero che se iniziativa è molto alta non usufruisce dello scudo, ma (se non sbaglio) potrai verificare che ogni volta che ci sono abilità tipo reteliate o scudo......la carta ha valore iniziativa molto basso proprio per permetterne l'uso.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.325
Località
Verona
Goblons
951
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Per chi attendeva con ansia Forgotten Circles una mezza tegola dal sito ufficiale di Cephalofair:

"[...]Maybe you know where I am going with this.

Back in March, when I announced the game, I was sure the game would be ready and printed by Spiel, but now it is looking like that is not going to happen.[...]
I’m pretty sure I can get all the files to the printer by the end of August, but on any conservative estimate, that puts us past Spiel, even to get some copies air freighted over. Right now it is looking like December, but the holidays are tricky, so there’s always a chance it’ll get pushed back to January.[...]"

So what’s going on with Forgotten Circles?
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
Seldon":3nr07d55 ha scritto:
Per chi attendeva con ansia Forgotten Circles una mezza tegola dal sito ufficiale di Cephalofair:

"[...]Maybe you know where I am going with this.

Back in March, when I announced the game, I was sure the game would be ready and printed by Spiel, but now it is looking like that is not going to happen.[...]
I’m pretty sure I can get all the files to the printer by the end of August, but on any conservative estimate, that puts us past Spiel, even to get some copies air freighted over. Right now it is looking like December, but the holidays are tricky, so there’s always a chance it’ll get pushed back to January.[...]"

è sconvolgente la sua incapacità di mantenere una deadline :-D
cmq ho visto il video di BGG sulle abilità del nuovo PG e direi che è veramente una figata. Speriamo che sia bilanciato con gli altri
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
crotalo":z62iamtt ha scritto:
180 sono tanti ...

a trovarlo a quel prezzo!
ci ho messo un anno per avere luce verde da mia moglie e mo se ti va bene ne servono 200

mainagioia

aspettare una nuova ristampa o fare un mutuo?
 

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2017
Messaggi
1.424
Località
Lago Trasimeno
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Guarda, bazzicando su GiochiX/Giochistarter ho visto che il prezzo è sui 160.
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
oracolodidelfi":iv348wv1 ha scritto:
Guarda, bazzicando su GiochiX/Giochistarter ho visto che il prezzo è sui 160.
grazie,non conoscevo la loro piattaforma di vendita nonostante sono di Roma :morto:
per curiosità ma tra terza e seconda edizione ci sono differenze?
 

ManbaRion

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2013
Messaggi
549
Località
Cava Manara
Sito Web
www.aerel.org
Goblons
0
Io conosco la seconda edizione (second printing)... la terza da dove salterebbe fuori?
 

TrueYoghi

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2017
Messaggi
222
Goblons
10
su egyp la vendono a 199,90
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.243
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.263
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
TrueYoghi":24s55y5l ha scritto:
su egyp la vendono a 199,90
Ricordo sempre che Quest anno abbiamo lo sconto su magicmerchant del -15% su tutto se presentiamo la tessera della tana dei Goblin (non iscrizione al forum)
199.90-15% fa 169€, è sempre un risparmio (peccato che vedo ora che non è più disponibile :piange: )

GiochiX a 159€ : https://www.giochix.it/scheda.php?item= ... 1&lingua=1
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Alto Basso