Tesla
Saggio
Osservatore
15 anni con i goblins!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Ciao a tutti. Avrei qualche quesito da sottoporvi. Siamo in 2 giocatori, al secondo scenario (la Tana del Tumulo) della Campagna. La prima domanda è: il Capo dei Banditi, Se NON pesca la carta "1" o "2", viene verso di noi come qualsiasi mostro, giusto Quando invece pesca la carta "1" inizia ad aprire le porte delle altre stanze, iniziando dalla "a". In questo caso, i mostri che sono dentro quella stanza, (anche se in teoria non ci vedono) iniziano a venire verso di noi, quindi a muoversi verso l'uscita della loro stanza o aspettano di vederci prima di muoversi? Turno successivo: ora il Capo dei Banditi pesca una carta "normale", dalla sua posizione va comunque ad aprire la stanza B, come dice la sua carta (arrivandoci immediatamente) o verrà verso di noi (e quindi per andare ad aprire la seconda stanza dovrà pescare un'altra carta "1"?). La carta "2" invece, credo che presupponga l'immediata "nascita" di una Evocazione... che continueranno ad entrare in gioco ogni qualvolta verrà pescata una carta"2" giusto?..... Ho bisogno di aiutoooooooo.
Ciao, non ho i componenti del gioco sottomano ma quello scenario l'ho fatto non molto tempo fa.
Se ricordo bene un'abilità speciale fa andare il Comandante direttamente sulla prossima porta da aprire e l'altra fa evocare un mostro. Quindi non capisco dove dici che il comandante va ad aprire una porta anche se non ha pescato l'abilità speciale 1.
I mostri delle altre stanze si attivano non appena la porta viene aperta, la visuale non c'entra nulla. Cominceranno a muoversi nello stesso turno in cui è stata aperta.
Ci sono delle rare occasioni in cui un mostro sta fermo perchè con il suo movimento non riuscirebbe ad avvicinarsi al bersaglio rispetto alla sua casella di partenza.