[Gioconauta] Il gioco da tavolo dei PUFFI - THE SMURFS: HIDDEN VILLAGE – Tutorial e commenti – OnTheBoard133

TeresaStrauss

Saggio
Free Hugs! 15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1.406
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.293
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Interessatissimo ad Atiwa, entra di diritto nei giochi da seguire, Rosenberg rimane uno dei miei autori di riferimento, ma da A feast for Odin non ho più provato quasi nulla ( 🤔... sì, una partitella a New York Zoo, ma è un giochetto da niente) e l'ultimo suo titolo che ho comprato è addirittura del 2014 (Fields of Arle). Aspetto comunque di avere più informazioni, al momento davvero non c'è nessuna traccia sul web.
Oranienburger Kanal purtroppo essendo per 2 non fa per il mio gruppo, potrei rivalutare la cosa se si rivelasse un gran gioco in solitario, però essendo edito da Spielworxx mi preoccupa il prezzo al quale lo si troverà sul mercato.

aleaiacta

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
442
Bellissimo articolo! Grazie per averlo segnalato anche qui.
Premesso che non sono per nulla fan di tutta la produzione di Rosenberg di tipo "agricolesco" (d'accordo potete procedere alla crocifissione), leggo ora di Oranienburg kanal, un "costruzione reti": una delle mie meccaniche preferite. Con in più la rotella di Glass Roads che ho apprezzato moltissimo. Andrò senz'altro a leggermi il regolamento!
Oltretutto il gioco sembra voler essere tematizzato storicamente un po' alla Wallace, altro elemento che apprezzo tantissimo.
E che dire del bel tema di Atiwa? Nessun dubbio, nel carrello entrambi!...mannaggia @renberche e alle tue scimmie contagiose 😆

#qualcunofermiputin

aleaiacta

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
442
Rettifico. Ho letto il regolamento di Oranienburg kanal e a quanto pare Rosenberg è riuscito a fare un gioco a tema costruzione reti senza la costruzione di reti. La realizzazione di tratte è infatti funzionale alla costruzione della propria plancia, essendo intese più come limitazioni per l'attivazione degli edifici.
Peccato. Rimane comunque la voglia di provarlo per cimentarsi nell'ottimizzazione della gestione di risorse e cose varie da costruire.

#qualcunofermiputin

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.293
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Grazie per gli elogi :sava: io sono ovviamente molto gasato da questi titoli. @odlos Hallertau non l'hai provato? :ban:

invece per la live di stasera

1651066704502.png
Hallertau non l'ho provato, ho visto qualche recensione che non ha acceso il mio interesse, tra l'altro ho visto in giro solo la versione tedesca a prezzi interessanti ed essendo un gioco con una certa dipendenza dalla lingua, ho preferito lasciar perdere.

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.291
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie per gli elogi :sava: io sono ovviamente molto gasato da questi titoli. @odlos Hallertau non l'hai provato? :ban:

invece per la live di stasera

1651066704502.png
Ma Barbero? 🤣 🤣 🤣 🤣 🤣

Seguo sempre con piacere ovviamente. Guasti lo faccio vedere sempre al bambino.

Il Cercatore ha preso Dog Lover anch'io ed ho, come lui, Cat Lady + espansione...e speriamo di trovare la seconda espansione. Molto carini per gli amanti di cani e gatti.

Grazie del lavoro. Meme indimenticabili.

La Tarma inmbrogliona esiste. Abbiamo anche quello 🤣 🤣 🤣 🤣. E' un gioco di bluff ed io odio il bluff, per cui non lo abbiamo mai giocato. Lo presi all'usato.Non posso darlo via perche' ci sono delle immagini di insetti pucciosi.

Ho rigiocato Bee Lives. Il gioco ha qualche problema. Mi sembra che le scelte da fare siano alla fine sempre le stesse nello stesso ordine: raccogliere risorse per ampliare l'alveare, ampliare l'alveare, poi aumentare il numero di api. Sciamare nella prima stagione ed in parte nella seconda quando da' piu' punti. Fare azione di scout e cercare di posizionare un misto di tessere. Stare attenti a quanti alveari nemici hai. Cercare di avere il miele quando gli alveari selvaggi hanno gia; attaccato cosi; no nrubano niente etc...Mi sembra scriptato.Pero' la simulazione e' fatta molto bene. Andrebbero cambiare le regole, ma non credo di esserne capace
A te com'e' sembrato?

Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.291
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Bot(te) spaziali --> https://bit.ly/LightSpeedNauta

ps: @Delia ovviamente Bee Lives devo ancora farci una partita intera :ninja:
Ma questo gioco mi ricordo un pnp che ho e devo provare....

Per Bee lives: il gioco l';ho rigiocato. Ci sono tutte le fasi della vita di un'ape, e' da questo punto di vista il gioco piu' completo e realistico sulle api che conosca, pero' manca di mordente. Sto pensando a delle personali houserules per farmelo rendere un po' piu' sfidante perche', al momento, il gioco mi sembra scriptato. Faccio la stessa sequenza di azioni in ogni partita per vincere.

Delia

Super Goblin
Goblons
18.291
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Il Doc e' colpevole di avermi scimmiato Get on board...non ho potuto resistere al preordine

Delia

Super Goblin
Goblons
18.291
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ci avete abbandonati 😭 😭 😭 😭 😭 😭, meno male che il cercatore fara' da se' tutte le live immagino interpretando i ruoli di tutti (un po' alla Alkyla) :memehehe:

Ma Septima non tenta nessuno nel gruppo?...io ho ovviamente ceduto...oltretutto mi e' partita la scimmia per War of the ring...mi tiene solo il fatto che non sia appassionatissima di giochi di guerra.

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.787
Anche io molto dispiaciuto per lo stop ma vabbe' ci stanno un po' di vacanze per tutti.

@Delia War of the Ring va preso per cultura anzitutto e poi perché paragonato ai costi medi dei Kickstarter, la scatola base per quello che offre e considerando che è nella top 20 di BGG nonostante l'età è praticamente regalata... comunque volendo puoi aspettare anche la versione Card Game che dovrebbe arrivare tra qualche mese ed è ancora più regalata

Delia

Super Goblin
Goblons
18.291
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Anche io molto dispiaciuto per lo stop ma vabbe' ci stanno un po' di vacanze per tutti.

@Delia War of the Ring va preso per cultura anzitutto e poi perché paragonato ai costi medi dei Kickstarter, la scatola base per quello che offre e considerando che è nella top 20 di BGG nonostante l'età è praticamente regalata... comunque volendo puoi aspettare anche la versione Card Game che dovrebbe arrivare tra qualche mese ed è ancora più regalata
la versione card game l'ho gia' vista in preordine qui ma non capisco quanto sia diversa da The war of the ring

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.668
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Eh ci sta un po' di pausa dai, poi fare le live con questo caldo si finisce che si sgocciola davanti ai monitor, e non è un bel vedere :asd: Tra l'altro giusto ieri sono arrivati n giochi a Conopus, i momenti edonismo non finiranno mail

cmq sono in programma un po' di articoli, soprattutto di Riivaa

Alto Basso