Gioco per due ambientazione fantasy e non

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Ciao ragazzi,
volevo i vostri pareri su quale gioco acquistare che risponda ai seguenti requisiti:

1. Un gioco per due persone, può essere anche per più giocatori ma l'essenziale è che in due si giochi alla grande.

2. Sia strategico o cmq non vi sia un'altissima percentuale di fortuna nel gioco.

3. Deve essere molto divertente giocarci e non deve essere semplicemente un filler tra due giochi piu complessi, avere una buona ambientazione/atmosfera e non essere astratto.

4. Preferisco giochi con miniature e un buon livello di grafica ma valuto eventualmente anche altre tipologie se ne vale la pena.

5. Possibilmente che non superi mai le due ore di gioco e non abbia troppe regole e cavilli da ricordare.

6. Un gioco che nn stanca e dalla buona longevità, al quale si giochi sempre molto volentieri. Insomma un gioco che è nella tua top 5 se nn Top 3.
 
G

Guest

Guest
Ciao :)
ti suggerisco due titoli, ovviamente va a gusti però:
Il secondo l'ho preso da poco sul mercatino e sono rimasto veramente soddisfatto: Van Helsing, nella descrizione del gioco c'è il mio giudizio ;)
Drako è un gioco con cui sto giocando insieme a mia moglie in questi giorni e lo trovo soddisfacente! Ben curato in miniature, grafica, ecc...

Drako è mini gioco, mentre Van Helsing è già un gioco più grande, ma semplice e l'atmosfera l'abbiamo sentita al 100%

Poi c'è Okko se ti piace l'ambientazione fantasy giapponese, per il prezzo a cui viene venduto ne vale veramente la pena a mio parere, ed è completissimo!!

Se niente tra questi ti stuzzica ti auguro buona ricerca comunque! ;)

Ciao!

PS: se ti piace il signore degli anelli, anche quello di Knizia è molto bello :)!! CIAO!
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
Grazie ragazzi!

effetivamente Il signore degli anelli The confrontation è uno di quelli che avevo fortemente inconsiderazione insieme al famoso Summoner wars... di quest'ultimo però non mi piacciono le infinite espansioni...
 
G

Guest

Guest
Enea":2uacjtim ha scritto:
Grazie ragazzi!

effetivamente Il signore degli anelli The confrontation è uno di quelli che avevo fortemente inconsiderazione insieme al famoso Summoner wars... di quest'ultimo però non mi piacciono le infinite espansioni...

di nulla ;)!
The confrontation purtroppo è quasi introvabile.. e se lo trovi prendilo! Io anche lo cercavo ma quello dell'edizione FFG. Nel mercatino c'era ConteGoblin che lo vendeva ma è già stato venduto purtroppo :) Hai trovato qualcosa di interessante?
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
:grin: Ciao, un gioco che risponde bene ai tuoi requisiti é Tikal II , davvero bello , te lo consiglio davvero, leggi ad esempio questa discussione :
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=59400

Un altro gran bel gioco é Drakon 3rd edition, io e la mia ragazza ci giochiamo spesso, l' unico problema é trovarlo, io l'ho acquistato qui, tramite mercatino.

ciao
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
G

Guest

Guest
elderan":w7ejufa7 ha scritto:
:grin: Ciao, un gioco che risponde bene ai tuoi requisiti é Tikal II , davvero bello , te lo consiglio davvero, leggi ad esempio questa discussione :
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=59400

Un altro gran bel gioco é Drakon 3rd edition, io e la mia ragazza ci giochiamo spesso, l' unico problema é trovarlo, io l'ho acquistato qui, tramite mercatino.

ciao

Drakon!!! Lo sapevo che è un bel gioco... ma vallo a trovare veramente.... :cry:
 

Elderan

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Ottobre 2008
Messaggi
524
Località
Palermo
Sito Web
www.giuseppesarci.com
Goblons
0
FantasyGamer":1i1grcls ha scritto:
elderan":1i1grcls ha scritto:
:grin: Ciao, un gioco che risponde bene ai tuoi requisiti é Tikal II , davvero bello , te lo consiglio davvero, leggi ad esempio questa discussione :
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=59400

Un altro gran bel gioco é Drakon 3rd edition, io e la mia ragazza ci giochiamo spesso, l' unico problema é trovarlo, io l'ho acquistato qui, tramite mercatino.

ciao

Drakon!!! Lo sapevo che è un bel gioco... ma vallo a trovare veramente.... :cry:


Guarda anche io pensavo di non trovarlo, poi di recente l' ho acquistato tramite mercatino , praticamente nuovo ad un prezzo super conveniente, quindi mai dire mai ;) Grazie alla tana :grin:
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
nakedape":9hn33vf3 ha scritto:
Hai detto Magestorm? :grin:

Magestorm merita veramente la pena di darci un'occhiata. ;)
 

Dumon

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2011
Messaggi
97
Località
Forlì
Goblons
0
Enea":26kahtyc ha scritto:
famoso Summoner wars... di quest'ultimo però non mi piacciono le infinite espansioni...

se non ti piacciono, non le prendere,

io ho preso il master set, all'interno trovi 6 mazzi razza
ci puoi giocare quanto vuoi, senza espansioni.
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
MageStorm e La guerra dell'anello.
Ti direi Drako, ma se vuoi qualcosa di più profondo e ambientato, da atmosfera, non va bene.
 
G

Guest

Guest
elderan":3bjoi2yp ha scritto:
FantasyGamer":3bjoi2yp ha scritto:
elderan":3bjoi2yp ha scritto:
:grin: Ciao, un gioco che risponde bene ai tuoi requisiti é Tikal II , davvero bello , te lo consiglio davvero, leggi ad esempio questa discussione :
http://www.goblins.net/modules.php?name ... ic&t=59400

Un altro gran bel gioco é Drakon 3rd edition, io e la mia ragazza ci giochiamo spesso, l' unico problema é trovarlo, io l'ho acquistato qui, tramite mercatino.

ciao

Drakon!!! Lo sapevo che è un bel gioco... ma vallo a trovare veramente.... :cry:


Guarda anche io pensavo di non trovarlo, poi di recente l' ho acquistato tramite mercatino , praticamente nuovo ad un prezzo super conveniente, quindi mai dire mai ;) Grazie alla tana :grin:

Spero di trovarlo allora!! il meccanismo lo trovo molto interessante :)

Bye!
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
concentrandosi sul genere battaglia campale quale consigliate?
 
G

Guest

Guest
C'era un gioco di cui non ricordo il nom, che aveva una veste grafica molto bella! ed era ben votato, e riguarda l'assedio di un castello.. però mi sfugge il nome scusa.... magari qualcuno lo conosce!
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
FantasyGamer":30b3kljg ha scritto:
C'era un gioco di cui non ricordo il nom, che aveva una veste grafica molto bella! ed era ben votato, e riguarda l'assedio di un castello.. però mi sfugge il nome scusa.... magari qualcuno lo conosce!
stronghold??
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
si secono me Fantasy pensava a quello, ma la comonentistica com è? Il mio occhio vuole una grande parte :))
 
G

Guest

Guest
mr_jones":2uw1okys ha scritto:
FantasyGamer":2uw1okys ha scritto:
C'era un gioco di cui non ricordo il nom, che aveva una veste grafica molto bella! ed era ben votato, e riguarda l'assedio di un castello.. però mi sfugge il nome scusa.... magari qualcuno lo conosce!
stronghold??

ESATTO!!!!!!!!!!!!!!! Grazie!
 
Alto Basso