Gioco per due ambientazione fantasy e non

Bonne89

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2012
Messaggi
191
Località
Soliera (MO)
Goblons
37

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
ragazzi leggendo vari forum ho visto che alcuni parlano bene di "Arcane Legions" cosa ne pensate?
 
G

Guest

Guest
Enea":1a4x3sr0 ha scritto:
ragazzi leggendo vari forum ho visto che alcuni parlano bene di "Arcane Legions" cosa ne pensate?

:grin: sei un ragazzo abbastanza indeciso sai...? non ci hai ancora detto cosa ne pensi della miriade di giochi che ti abbiamo scritto... :lol:
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Enea":3ngwjjnl ha scritto:
concentrandosi sul genere battaglia campale quale consigliate?
hai detto che vuoi un gioco PERFETTO per 2? hai detto che l'occhio vuole la sua parte? hai detto che vuoi un gioco EPICO che faccia sentire la sua grandezza?
e siccome ora hai anche detto che vuoi la battaglia campale NON PUOI ignorare La guerra dell'anello! (capolavoro di bilanciamento)
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
Puzzle Strike, Yomi e magari anche Flash Duel, della Sirlin Games
 

Bonne89

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2012
Messaggi
191
Località
Soliera (MO)
Goblons
37

illupi

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Agosto 2009
Messaggi
1.777
Località
Livorno
Goblons
0
FantasyGamer":gbaft14z ha scritto:
Enea":gbaft14z ha scritto:
ragazzi leggendo vari forum ho visto che alcuni parlano bene di "Arcane Legions" cosa ne pensate?

:grin: sei un ragazzo abbastanza indeciso sai...? non ci hai ancora detto cosa ne pensi della miriade di giochi che ti abbiamo scritto... :lol:

Sì, concordo. La cosa migliore sarebbe stata farti la tua scrematura su bgg, e poi chiedere pareri sui 2-3 giochi di cui sei dubbioso. Se lasci che i goblin corrino liberi nel prato dei giochi da tavolo ottieni più caciara che scelte ragionate. :lol:

Anzi, direi che la cosa diventa abbastanza simile a questa scena... http://www.youtube.com/watch?v=qbWPq2-t7zc

Ovvero un elenco più o meno lungo che è equivalente a usare un buon motore di ricerca (di nuovo, bgg che se settato bene dà risultati anche migliori)
 
G

Guest

Guest
Bonne89":26qk3bwc ha scritto:
FantasyGamer":26qk3bwc ha scritto:
Bonne89":26qk3bwc ha scritto:
Khronos":26qk3bwc ha scritto:
Scusate se mi intrometto: questo gioco non l'avevo mai sentito ma sembra davvero interessante, tu l'hai provato?

woah!!
Che razza di commento eh?? o_O

wow - bello- figo - eccellente - mi piace - stupendo - mi incuriosisce :roll:


:grin:
 

Enea

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Luglio 2007
Messaggi
805
Località
Lórien (Rimini - Milano)
Goblons
0
stronghold sarebbe interessante ma i cubetti proprio non li digerisco al posto delle miniature... la guerra dell'anello è già tra i miei giochi, insieme alla sua espansione, purtroppo però a causa della lunga durata non posso giocarci spesso.
Vorre un gioco di battaglie medievali abbastanza realistico non troppo macchinoso e dalla buona componentistica. Per ora su bgg ho trovato solo battlelore (fuori produzione) battle of westeros ( alcuni dicono che sia davvero mal concepito) e arcan legions (bella componentistica ma ho dei dubbi sulla bellezza delle regole e del giocarci)... avevo pensato anche alla guerra delle due rose, ma è un gioco che da il meglio di se in 4 player, io lo voglio che sia pensato per 2 giocatori, dove ci sia sfida, suspence, e anche bastardate, insieme ad una buona strategia, insomma poca fortuan e tanta astuzia.
 
G

Guest

Guest
Enea":1o78buxo ha scritto:
stronghold sarebbe interessante ma i cubetti proprio non li digerisco al posto delle miniature... la guerra dell'anello è già tra i miei giochi, insieme alla sua espansione, purtroppo però a causa della lunga durata non posso giocarci spesso.
Vorre un gioco di battaglie medievali abbastanza realistico non troppo macchinoso e dalla buona componentistica. Per ora su bgg ho trovato solo battlelore (fuori produzione) battle of westeros ( alcuni dicono che sia davvero mal concepito) e arcan legions (bella componentistica ma ho dei dubbi sulla bellezza delle regole e del giocarci)... avevo pensato anche alla guerra delle due rose, ma è un gioco che da il meglio di se in 4 player, io lo voglio che sia pensato per 2 giocatori, dove ci sia sfida, suspence, e anche bastardate, insieme ad una buona strategia, insomma poca fortuan e tanta astuzia.

Scacchi :approve:
 

Domon

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2005
Messaggi
4.362
Località
Milano
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
1
eh, ha un sacco di difetti scacchi: troppa memorizzazione, slippery slope lunghissima, partite in generale troppo lunghe...
 
G

Guest

Guest
Domon":1lpgk977 ha scritto:
eh, ha un sacco di difetti scacchi: troppa memorizzazione, slippery slope lunghissima, partite in generale troppo lunghe...


...era una battuta :roll:
e poi scacchi è storia... non è qualcosa di paragonabile ad un gioco da tavolo ordinario... sui giochi di cui parliamo non scrivono libri e non hanno secoli e secoli di storia... non andiamo a dire blasfemie per favore... :-?
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
FantasyGamer":21o4xzd7 ha scritto:
Domon":21o4xzd7 ha scritto:
eh, ha un sacco di difetti scacchi: troppa memorizzazione, slippery slope lunghissima, partite in generale troppo lunghe...


...era una battuta :roll:
e poi scacchi è storia... non è qualcosa di paragonabile ad un gioco da tavolo ordinario... sui giochi di cui parliamo non scrivono libri e non hanno secoli e secoli di storia... non andiamo a dire blasfemie per favore... :-?

quindi gli scacchi sarebbero l'apoteosi del gioco da tavolo perché sono stati inventati nell'età della pietra??
pensavo che il mondo fosse in evoluzione...
 
G

Guest

Guest
Protos":1cfrvk19 ha scritto:
FantasyGamer":1cfrvk19 ha scritto:
Domon":1cfrvk19 ha scritto:
eh, ha un sacco di difetti scacchi: troppa memorizzazione, slippery slope lunghissima, partite in generale troppo lunghe...


...era una battuta :roll:
e poi scacchi è storia... non è qualcosa di paragonabile ad un gioco da tavolo ordinario... sui giochi di cui parliamo non scrivono libri e non hanno secoli e secoli di storia... non andiamo a dire blasfemie per favore... :-?

quindi gli scacchi sarebbero l'apoteosi del gioco da tavolo perché sono stati inventati nell'età della pietra??
pensavo che il mondo fosse in evoluzione...

Nessuno dice che sia il gioco migliore esistente, può piacere o non piacere, come la musica classica.. ma non credo sia saggio sputare su ciò che è storia... ;) da come vi ponete sareste capaci a sputare su Mozart immagino... :roll: un po' presuntuoso e ignorante il concetto... :))
Il mondo non evolve perchè c'è troppa presunzione infatti...
Comunque mi tiro fuori dal discorso, rimanetevene nel vostro chiuso pensiero... ;)
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
sinceramente io di sputi non ne ho proprio visti. il tuo ha l'aria di essere il classico atteggiamento di chi non giudica una cosa soltanto perché è storia, quindi va bene a prescindere. si percepisce una nota di fanatismo nei tuoi commenti; ma se pensi che siano frutto di una mente aperta va benissimo così.
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
Enea":hg2ui75g ha scritto:
stronghold sarebbe interessante ma i cubetti proprio non li digerisco al posto delle miniature... la guerra dell'anello è già tra i miei giochi, insieme alla sua espansione, purtroppo però a causa della lunga durata non posso giocarci spesso.
Vorre un gioco di battaglie medievali abbastanza realistico non troppo macchinoso e dalla buona componentistica. Per ora su bgg ho trovato solo battlelore (fuori produzione) battle of westeros ( alcuni dicono che sia davvero mal concepito) e arcan legions (bella componentistica ma ho dei dubbi sulla bellezza delle regole e del giocarci)... avevo pensato anche alla guerra delle due rose, ma è un gioco che da il meglio di se in 4 player, io lo voglio che sia pensato per 2 giocatori, dove ci sia sfida, suspence, e anche bastardate, insieme ad una buona strategia, insomma poca fortuan e tanta astuzia.
con questi che sto per consigliarti dovresti distaccarti dal fattore "miniature".
hanno i "blocchi" (quadrati),in legno, per rappresentare truppe e generali/nobili.
nn hanno ambientazione fantasy, ma sono storici puri:

- hammer of the scots
- crusader rex
- julius caesar
 
G

Guest

Guest
Che poi se uno vuole le miniature può sostituirle ai cubetti in legno se proprio ci tiene molto, in fondo se il gioco ha una meccanica affascinante ma personalmente si preferisce maggior visibilità ai negozi di miniature vendono a 10 € quelle scatole della Caesar con goblin, guerrieri ecc... sono in plastica, ce ne sono un bordello dentro (credo una quarantina) e non sono male da vedere (solo in scala ridotta) ;) Io l'ho fatto con alcuni giochi che mi hanno preso molto e il risultato è ottimo! :) E' un po' come migliorare il gioco secondo i propri gusti.. tipo gli omini di legno per Agricola :)!
 
Alto Basso