[Giochistarter] Viceroy edizione italiana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Nella campagna kickstarter avevano implementato delle "filettature" differenti per gli anelli delle gemme
 

Hatedsoul

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
1.999
Sito Web
www.sgananzium.it
Goblons
89
musashi2":3fd1jsml ha scritto:
Gli autori hanno cercato in tutti i modi di diversificare i colori il più possibile con molta attenzione ai discromici e daltonici. I simboli hanno delle diversità proprio per essere riconoscibili.

Mi sembra che il bordo dei simboli colorati sia diverso, in modo da aiutare la riconoscibilità.
Curioso che abbiate deciso di suddividere le carte legge come stretch goal singoli (nel kickstarter era uno stretch goal unico).
Il produttore non ve le forniva tutte insieme?
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Penso siano meglio più stretch con una singola carta che uno unico più difficile con tutte le carte. Comunque questione di gusti personali.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Chiarimento sul contenuto del gioco.
Giochistarter riporta:

- 64 carte personaggio
- 24 carte legge
- 4 carte asta
- 64 segnalini gemme
- 33 segnalini magia/scienza doppia faccia
- 17 segnalini attacco/difesa doppia faccia
- 54 segnalini punti potere di differenti valori
- 24 segnalini magia bonus
- 12 segnalini cerchio bonus
- 4 schermi dei giocatori
- 4 blocchetti segnapunti
- 1 regolamento

Su Kickstarter il gioco partì con:

- 60 carte personaggio
- 20 carte legge
- 4 carte asta
- 64 segnalini gemme
- 33 segnalini magia/scienza doppia faccia
- 17 segnalini attacco/difesa doppia faccia
- 54 segnalini punti potere di differenti valori
- 24 segnalini magia bonus
- 12 segnalini cerchio bonus
- 4 schermi dei giocatori
- 1 regolamento

Vennero sbloccate con uno dei primi stretch goal, 5 carte legge solo per la Limited Edition (solo alcuni dei bakers, quindi, ma modificato in seguito)
I blocchetti segnapunti almeno nell'originale erano previsti, all'inizio, solamente per chi appoggiasse il Kickstarter (ergo non presenti nella versione retail) ed uno solo per scatola (uno per giocatore non credo abbia molto senso :p). Poi (pare) siano stati aggiunti al gioco finale ma comunque non compaiono nella lista componenti in inglese.
Inoltre i totali indicati (rispettivamente 64 e 24) sono comprensivi delle 8 carte (4+4) sbloccate in uno stretch goal molto avanzato (non ben chiaro se inserite solo nell'edizione KS o meno).
Infine vennero sbloccate 4 carte Viceroy.
Queste 4 carte, da notare, sono state definite "broken" dagli stessi autori e vengono distribuite una per giocatore perché sennò il gioco risulterebbe sbilanciato a favore di chi ne possiede una (mi limito a riportare il commento su KS allo stesso stretch goal).

Ora, le mie domande sono molto semplici:
- le 4 carte sbloccabili a cosa corrispondono (delle 17 sbloccate nel KS)? Avrei supposto le prime carte legge ma sono 4 anziché 5 e una delle migliore è un Eroe e non una legge...
- Il totale di carte indicato in GS, in definitiva, a cosa corrisponde?
- Il blocchetto segnapunti sarà incluso o no?

Grazie mille per le risposte
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Grazie per la segnalazione, credo che semplicemente la lista su GS riporti già gli stretch come acquisiti, ora la correggo.
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
mikequo":3d65tqui ha scritto:
Grazie per la segnalazione, credo che semplicemente la lista su GS riporti già gli stretch come acquisiti, ora la correggo.

Ok, grazie per l'aggiornamento.
Credo sia da correggere il numero di blocchetti segnapunti (è uno solo, a naso).

Una domanda sostanzialmente rimane in piedi:

- le carte sbloccabili in GS a cosa corrispondono (delle 17 sbloccate nel KS)?

Grazie mille
 

MrAronaar

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
15
Goblons
3
Presente anche qui :approva:
 

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.698
Località
Roma
Goblons
213

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Voi cosa avete aggiunto al gioco?
Per adesso le gemme ma sono indeciso se prendere anche il playmat.
Che dite può essere utile?
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Io ho preso le gemme e le bustine protettive.
Per il playmat sembrerebbe carino, ma non so se sia necessario.
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
poco meno di 25 euro e si sblocca un'altra miglioria :grin:
 

Menno

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2014
Messaggi
38
Località
Reggio Emilia, Via C.Campioli 9, 42124
Goblons
4
Spero che riusciremo a sbloccare tutte le migliorie :D personalmente una di quelle che mi interessa di più è il blocchetto per i punteggi. Qualcuno sa se cose che erano nel KS come i disegni degli schermi e altre cose (non carte aggiuntive) sono già incluse o saranno migliorie sbloccabili?
 

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.253
Località
Milano (MI)
Goblons
33
Anche io ho plegiato, spero che aumenti perché siamo solo a 2,700 ..... tristezza l'italia
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.156
Località
Roma
Goblons
10.266
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Non penso sia triste l'Italia. Molti (come me e molti goblin che hanno creato gruppi di acquisto) hanno partecipato al KS, visto il solido progetto e l'ottima quantità di materiale sbloccato
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Visto che giochistarter non c'era direi :)

Cmq siamo a buon punto altro che tristezza! e di tempo ce ne è ancora molto: bisogna essere più ottimisti e spingere nei social e nei forum e poi i risultati vedrete arriveranno :)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.903
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.780
Utente Bgg
Pask
Alle fine ho aderito anche a questo :D
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Nel KS i personaggi bonus erano 4, perché Giochistarter ne propone solo 2?
Che tra l'altro uno è irraggiungibile con i followers!
Infatti volevo chiedere, e penso che molti la pensano come me, siccome purtroppo sappiamo che pochi bazzicano su twitter a differenza di facebook, ma perché mettere addirittura 2 carte quando invece con le altre migliorie solo una carta alla volta?
Non si può modificare e mettere il personaggio bonus con una miglioria magari insieme al blocchetto segnapunti?
Magari quella subito successiva ai 3500 euro?
Dai su fate uno sforzo e veniteci incontro! :grin:
 

mikequo

Illuminato
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.825
Località
Roma
Goblons
45
Le migliorie social sono molto facili da raggiungere: basta che ogni partecipante sprechi 2 minuti per registrarsi su twitter e fare amicizia. Se poi ha già twitter ci mette 1 minuto. Questo senza contare che uno a convincere 2-3 amici che ci mette? Quando siete in sessione di gioco dici agli altri 3 di venire al computer e voilà fatto. Moooolto più facile che raggiungere un tetto in denaro no? :)

Ciao!
Mike
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso