1- credo che l'assassino faccia in modo tale di poter evitare di combattere una volta per mazzo turni un mostro o nemico, in pratica quando esci lo prendi e lo metti sotto la carta assassino alla fine del mazzo turni lo rimetti dentro e mischi (aggiungendo 1 carta dal mazzo orda, se non erro si chiama così )suaimondi":1ahv48e6 ha scritto:Gioco arrivato stamani pure a me!
Stasera ho fatto una partita in solo, più che altro per capire bene le meccaniche.
Ho perso alla grande poco prima della comparsa del mostro epico e la partita è fiata liscia... i problemi sono giunti quando ho letto ben bene tutte le carte!
Domanda 1: che differenza c'è fra "una volta per turno" e "uno volta per mazzo turni"? Il teoria il turno c'è ogni volta che un eroe prende dei punti azione ma allora non riesco a capire bene l'abilità della carta Assassino: "Quando si difende, una volta per Mazzo turni, può ugnorare la carta Nemico o Mostro che affronta come se non fosse mai stata giocata."
Fin qui ok, l'inghippo arriva ora: "Posiziona la carta dell'avversario sotto la carta eroe fino a fine turno e poi rimettila nel Mazzo Turni". Immagino sia un promemoria per l'uso dell'abilità, ma se la rimetto nel Mazzo dopo la fine, attenzione, del turno, poi non mi torna in gioco immediatamente? Che ci sia un errore e sia stato invece da scrivere "Posiziona la carta dell'avversario sotto la carta eroe fino a fine del Mazzo Turni"?
Domanda 2: Martello del Potere "Azione: riduci il livello di Pericolo di una Regione in cui ti trovi a 0". Vale anche nella capitale? Se così non fosse avrebbero dovuto scrivere "Regione Esterna", no?
Domanda 3: Mantello dello Zodiaco "Azione Gratuita: Rimetti nel mazzo Turni 2 carte Alleato o Coalizione e mischialo." Carte Alleato? Qui penso sia tradotto errato e siano le carte Azione da dover mettere nel mazzo Turni.
Per il resto il gioco mi piace davvero molto, non vedo l'ora di giocarlo in 3 o 4!
L'abilità dell'assassino si può usare una volta per mazzo Turni.suaimondi":wltdm6cq ha scritto:Domanda 1: che differenza c'è fra "una volta per turno" e "uno volta per mazzo turni"? Il teoria il turno c'è ogni volta che un eroe prende dei punti azione ma allora non riesco a capire bene l'abilità della carta Assassino: "Quando si difende, una volta per Mazzo turni, può ugnorare la carta Nemico o Mostro che affronta come se non fosse mai stata giocata."
Fin qui ok, l'inghippo arriva ora: "Posiziona la carta dell'avversario sotto la carta eroe fino a fine turno e poi rimettila nel Mazzo Turni". Immagino sia un promemoria per l'uso dell'abilità, ma se la rimetto nel Mazzo dopo la fine, attenzione, del turno, poi non mi torna in gioco immediatamente? Che ci sia un errore e sia stato invece da scrivere "Posiziona la carta dell'avversario sotto la carta eroe fino a fine del Mazzo Turni"?
No, non si può usare nella capitale (mi rifaccio alle FAQ in inglese).suaimondi":wltdm6cq ha scritto:Domanda 2: Martello del Potere "Azione: riduci il livello di Pericolo di una Regione in cui ti trovi a 0". Vale anche nella capitale? Se così non fosse avrebbero dovuto scrivere "Regione Esterna", no?
Si, rifacedomi alla versione in inglese sono le carte Azione.suaimondi":wltdm6cq ha scritto:Domanda 3: Mantello dello Zodiaco "Azione Gratuita: Rimetti nel mazzo Turni 2 carte Alleato o Coalizione e mischialo." Carte Alleato? Qui penso sia tradotto errato e siano le carte Azione da dover mettere nel mazzo Turni.
Noterai come la difficoltà sale considerevolmente rispetto a solitario/gioco in 2.suaimondi":wltdm6cq ha scritto:Per il resto il gioco mi piace davvero molto, non vedo l'ora di giocarlo in 3 o 4!
traico7":37uszg92 ha scritto:Tre dubbi:
- Il punto azione aggiuntivo se c'è una regione distrutta è solo con le carte coalizione (quindi quelle di tutti i giocatori) oppure anche con le carte azione dei vari giocatori?
- Sacrificare un punto salute per un punto azione può essere fatto solo con le carte coalizione o anche con le carte azione?
- Le azioni delle regioni possono essere usate soltanto una volta x carta azione/coalizione. Anche quelle passive? Per esempio, la pianura che non paghi x uscirne lo puoi fare soltanto una volta quindi?
caci2000":1pown6ns ha scritto:Sacrificare il punto salute per l'azione è solo per le carte coalizione altrimenti non avrebbe senso l'abilita del barbaro.
caci2000":1pzp29km ha scritto:Trovata nelle faq
How many times can I use a Region's ability?
Action abilities are limited to being used only once per turn. Passive abilities are always applicable in a Region that is not Destroyed and have no limit on use.
https://boardgamegeek.com/thread/1318570/unofficial-tiny-epic-defenders-faq
Non sono ufficiali ma sono presi dai vari post su bgg
trovato risposta anche alla mia domanda..
Andrebbe fatta una bella traduzione
caci2000":3tnqbipa ha scritto:traico7":3tnqbipa ha scritto:Tre dubbi:
- Il punto azione aggiuntivo se c'è una regione distrutta è solo con le carte coalizione (quindi quelle di tutti i giocatori) oppure anche con le carte azione dei vari giocatori?
La quarta azione c'è solo nelle carte coalizione dove è espressamente scritto.
traico7":3tnqbipa ha scritto:caci2000":3tnqbipa ha scritto:Sacrificare il punto salute per l'azione è solo per le carte coalizione altrimenti non avrebbe senso l'abilita del barbaro.
Su questa però ho ancora il dubbio xkè a questo punto questa domanda che è stata fatta non avrebbe senso:
Can you choose to sacrifice 1 Health Point to gain an Extra Action during a turn from a Group Ally Card?
Yes, but you must use at least 3 consecutive Action Points in one turn before you can choose to sacrifice 1 Health Point to gain an extra Action Point. These 3 Actions can be the result of combining Actions from the Group Ally Card with Action Points gained through other means (via the Commander's "Deploy" ability, the Mountain's "Prepare" ability, the "Timeless Sandglass" Artifact, etc.).
Se lo chiede significa che, di standard, è possibile ottenere l'azione extra con le carte azione e non solo con quelle coalizione.
caci2000":3tnqbipa ha scritto:Trovata nelle faq
How many times can I use a Region's ability?
Action abilities are limited to being used only once per turn. Passive abilities are always applicable in a Region that is not Destroyed and have no limit on use.
https://boardgamegeek.com/thread/1318570/unofficial-tiny-epic-defenders-faq
Non sono ufficiali ma sono presi dai vari post su bgg
trovato risposta anche alla mia domanda..
Andrebbe fatta una bella traduzione
caci2000":3tnqbipa ha scritto:La mia domanda è se affronto un mostro e ho solo 1 punto salute e dovrei togliermene 2 lo considero difeso e prendo lo stesso una carta artefatti?
martinale18":34852n5q ha scritto:In solitario, quanti eroi si usano?
Un'altro paio curiosità, per essere distrutto un luogo, il segnalino deve trovarsi sulla fiamma?
Se un luogo è distrutto, il nemico che dovrebbe aumentarne il pericolo lo fa aumentare nella capitale, in questa vi è un eroe, posso sacrificare un punto salute per combattere tale nemico?
O il sacrificio si applica solo se l' eroe si trova sul luogo effettivamente in questione.
Grazie.
Sent from my Lumia 610 using Tapatalk