[Giochistarter] Fief

Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Indianino":26yhg77v ha scritto:
Nessun altro ha giocato a questa nuova versione???

Piero :look: ma se la stanno stampando adesso... :look: magari l'avranno giocata solo in "prototipo" no? Cmq daje, vedemo che se po' fa pe mercoledì :asd:
E cmq la risposta ai tuoi dubbi si chiama ODK :asd:
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
sava73":22mnc0pp ha scritto:
Indianino":22mnc0pp ha scritto:
Nessun altro ha giocato a questa nuova versione???

Piero :look: ma se la stanno stampando adesso... :look: magari l'avranno giocata solo in "prototipo" no? Cmq daje, vedemo che se po' fa pe mercoledì :asd:
E cmq la risposta ai tuoi dubbi si chiama ODK :asd:

Infatti volevo sentire chi aveva giocato il prototipo... mercoledì non è la prima data che propongono... :snob:
 

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
281
Località
Roma
Goblons
85
Vedere per credere.

Li ci siamo io e il mio alleato che cerchiamo di capire come potevamo evitare l'amara sconfitta xD

Non so se sia la versione definitiva, forse cambierà qualche dettaglio

 

Capricornus

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2013
Messaggi
2.459
Località
Bari lecce
Goblons
435
Comunque ce un tutorial in ogni lingua tranne che in italiano...che cosa triste,veniamo anche dopo gli spagnoli
 

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
281
Località
Roma
Goblons
85
In effetti credo sia uno dei pochi difetti di questo gioco. Diciamo che complessivamente è una plancia da più che sufficiente; molto bella ma un pò piccola
 
A

Anonymous

Guest
Tra questa edizione in stampa ora e quella francese del 2011 non c'è differenza se non la lingua e contenuti extra. Il gioco base è esattamente lo stesso, che io sappia.
 

M0R

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
1 Aprile 2012
Messaggi
59
Località
Roma
Goblons
0
Alla fine siamo sempre lì, l'uomo si arrovella sempre sullo spazio/tempo!

SPAZIO: Non vado in giro con il righello, ma la plancia mi è sembrata grandicella; è stretta e lunga, diciamo un 80x50 circa. Certo che la parte di tabellone dedicata alla mappa è più piccola, l'avrei preferita enorme. Poi però o hai il tavolo di Foko o giochi sul pavimento!!

TEMPO: per quella che è la mia esperienza il gioco dura più o meno mezz'ora a giocatore. Ragionandoci un po' credo che, una volta che si conosce il gioco, possa durare anche qualcosa in meno perchè il ritmo è molto veloce. Certo è un gioco ad alta interazione, quindi i tempi variano a seconda della tipologia dei giocatori. Va detto anche però che le condizioni di vittoria sono raggioungibili in tempi brevi, è l'interazione stessa a portare il gioco alle 2-3 ore.
 

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
281
Località
Roma
Goblons
85
Quoto M0R. Gli avversari non vanno lasciati fare o perdi dopo 40 minuti di gioco. La parte divertente è che ci sono molti modi per rompere le palle agli altri :D hi hi
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
M0R":1cn1b1id ha scritto:
Alla fine siamo sempre lì, l'uomo si arrovella sempre sullo spazio/tempo!

SPAZIO: Non vado in giro con il righello, ma la plancia mi è sembrata grandicella; è stretta e lunga, diciamo un 80x50 circa. Certo che la parte di tabellone dedicata alla mappa è più piccola, l'avrei preferita enorme. Poi però o hai il tavolo di Foko o giochi sul pavimento!!

TEMPO: per quella che è la mia esperienza il gioco dura più o meno mezz'ora a giocatore. Ragionandoci un po' credo che, una volta che si conosce il gioco, possa durare anche qualcosa in meno perchè il ritmo è molto veloce. Certo è un gioco ad alta interazione, quindi i tempi variano a seconda della tipologia dei giocatori. Va detto anche però che le condizioni di vittoria sono raggioungibili in tempi brevi, è l'interazione stessa a portare il gioco alle 2-3 ore.

Beh 30 minuti a giocatore è un tempo più che onesto per un gioco del genere...
la mia paura è quando si arriva sulle 5-6 ore di gioco!!! :Straeyes:
 

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
281
Località
Roma
Goblons
85
Nah... Giochix ha una copia demo del gioco e sta facendo delle partite dimostrative in giro!
 
A

Anonymous

Guest
Re: R: [Giochistarter] Fief

La nuova edizione non ce l'ha nessuno. Il KS doveva spedire ai backers in giungo 2014, uh no agosto....ehm settembre...naaaa novembre.
Niente, rimandato ancora. Grandi professionisti...di certo del ritardo.
Spero che per febbraio 2015 spediscano.
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
ma il regolamento non si può vedere giusto?


Inviato da IPad Air con Tp
 

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
281
Località
Roma
Goblons
85
Pare di no... Contiene informazioni oscure xD
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
ahahaahah immaginavo xD
però mi state convincendo uguale, quasi quasi.....

Inviato da IPad Air con Tp
 

Savior

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
686
Località
Modena
Goblons
0
bon fatto preorder!! :approva: gli addon li ha presi qualcuno? saranno disponibili anche con l'uscita ufficiale del gioco? a che prezzo?
 

foko200

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
281
Località
Roma
Goblons
85
Altra serata demo, stavolta in territorio marchigiano a "Pesaro in gioco"

Questo è il Lord Quentin che, con i suoi Cavalieri (Blu), sta per eseguire una Cavalcata cercando di raggiungere il suo alleato (rosa) passando attraverso un Villaggio nemico (nero).
e ci riuscirà egregiamente!!!

 
Alto Basso