[Giochi Uniti] Eldritch Horror

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.365
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Io ho il base e le prime 7 espansioni in due scatole grosse, ma è assolutamente scomodo: ritrovare i vari mazzi e segnalini è una vera impresa
Eh ma te hai moltissimo materiale in più rispetto a me.. io con le due scatole grosse ho incluso parecchie ziplock e un bel porta segnalini.. ci vogliono, altrimenti rischia di diventare tutto un minestrone ingestibile.. e il setup è di una lunghezza infernale..

Naftalino

Grande Goblin
Love Love Love! 10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.google.com
Goblons
8.275
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Anche io stivato tutto (2 espansioni grandi e tre piccole) in due scatole grandi, con i mazzi (imbustati) suddivisi in varie ziplock
IMG_20220618_122714.jpg

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.717
Io ho tutto il materiale uscito in 3 scatole. Ho gli organizer della feld ma rimane comunque un disastro di setup.
Infatti ultimamente giocavo più ad AH3rd che, pur essendo lungo, mi ha un setup decisamente più corto e occupa meno spazio a tavola.

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.832
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Migliore soluzione che ho visto in giro. Chissa se mai un giorno lo faro' anch'io

Materiale cartaceo (regolamenti e plance varie) nella scatola del baae + una scatola a parte che raccoflie tutto il resto. La scatola in legno, costa au 16 euro in amazon + organizer semplice fa da te.
Ci sta tutto il materiale di eldritch, ossia base + tutte le espansioni incluse.
3 svantaggi, mi piace avere la scatola con Ia stampa + riempita pesera una tonnalleta + sta solo in orizzontale

Ultima modifica:

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Io ho tutte le espansioni piccole + due grandi (quella sull’Egitto e reami del sogno).
Ho comprato l’organizer folded space per il base, in cui ho incluso due exp piccole, il resto sta tutto nella scatola di dreamlands.

blacklotus

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
1.832
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
Riesci a mettere il gioco in verticale con l' l’organizer folded space o il materiale si sposta?
Il peso totale (base + 2 espansioni) permette di non distruggere la scatola in cartone se messa in verticale ?

Grazie mille per info. Se fosse cosi l' organizer e' quasi perfetto, nessun sbattimento e in 15 mins di incollaggio, si monta tutto.

Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.717
Riesci a mettere il gioco in verticale con l' l’organizer folded space o il materiale si sposta?
Il peso totals (base + 2 espansioni) permette di non distruggere la scatola in cartone se messa in verticale ?

Grazie mille per info. Se fosse cosi l' organizer e' quasi perfette, nessjno sbattimento e in 15 mins di incollaggio, si monta tutto.
In teoria puoi. Io lo facevo. Ora però le ho messe in orizzontale perché ho usato una soluzione ibrida per risparmiare spazio e cercare di velocizzare il setup.

Pennywise80

Gran Maestro
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
711
7 Wonders Duel
Io sono un Goblin
Barrage
I love Radio Goblin!
I love Basket
Ticket to Ride
Marco Polo
Il Trono di Spade
Stephen King
LEGO
Blood Rage
Tocca a Te
Gioca Giullari
Rising Sun
Sun Tzu
Utente Bgg
Pennywise80
Il peso totale (base + 2 espansioni) permette di non distruggere la scatola in cartone se messa in verticale ?

Grazie mille per info. Se fosse cosi l' organizer e' quasi perfetto, nessun sbattimento e in 15 mins di incollaggio, si monta tutto.
In teoria si può perché la scatola è bella piena, io però la tengo sempre in orizzontale. È pesante

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
7.365
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
se volete votate qui il gioco

si sta cercando di rivitalizzare la classifica della Tana. grazie!

Alberto74

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.113
se volete votate qui il gioco

si sta cercando di rivitalizzare la classifica della Tana. grazie!
Non si può negare il voto al mio gioco preferito

SilverHound

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Voglio spendere anche io un paio di (belle) parole su questo splendido gioco, che ho acquistato un po' tardivo per via della sua incompletezza... Finalmente però, come la Giochi Uniti si è decisa a ristampare quanto era già esaurito da tempo e ha deciso di completare le traduzioni completando il gioco con tutte le sue espasioni non ci ho pensato troppo e recupertato il tutto.

Infatti è proprio del gioco al completo che voglio parlare, comprensivo delle quattro espansioni grandi: Le Montagne della Follia, L'Ombra delle Piramidi, I Reami del Sogno e Maschere di Nyarlathotep e le quattro più piccole: Leggende Perdute, Strane Rovine, Segni di Carcosa e Città in Rovina.

Con la bellezza di ben 16 Grandi Antichi come avversari, ciascuno con i suoi mazzi di carte (Misteri, Indagine e Speciale) e un totale di 55 Investigatori tra cui scegliere e avvicendarsi, ciascuno dotato una sua missione personale con relativa ricompensa in caso di successo o conseguenze in caso di fallimento (questa meccanica introdotta in chiusura con l'ultima espansione), il tutto costellato di centinaia di Carte Incontro (per i vari luoghi nel mondo, collegate ai portali, rovine mistiche e alle diverse spedizioni), Carte Mito (tra cui le molestissime Carte Diceria), Carte Avventura e Carte Preludio rendono il gioco praticamente quasi infinito.

Uno stupendo tabellone (enorme) del globo e ben 3 tabelloni secondari (Antartide, Egitto ed i Reami del Sogno) delle prime tre rispettive espansioni. Illustrazioni ed immagini stupende, ed un comparto di materiale davvero di buona fattura e di ottima qualità. Non si sente affatto la mancanza di miniature quando i segnalini giocatore hanno delle così belle immagini.

Sono rimasto piavolmente colpito e mi ha davvero appassionato, ci sono rimasto incollato per ore sulla scia di numerosi fallimenti, tanto quanto enorme divertimento e con tutte le meccaniche e aggiunte introdotte in ciascuna espansione (locazioni aggiuntive, nuovi nemici e qualche nuova meccanica) l'ho trovato un gioco eccellente e molto completo. L'alta rigiocabilità poi è un grande punto a suo favore, cosa che non posso dire per i suoi due fratelli (pur sempre molto belli) Arkham Horror 3a Ed. e Le Case della Follia 2a Ed. che una volta esauriti gli scenari c'è ben poco da rigiocare...

Pur rimanendo il mio secondo gioco lovecraftiano, il primo rimane sempre Arkham Horror LCG è diventato molto velocemente e di gran lunga uno dei miei giochi da tavolo preferiti. Non sono bravo a dare voti o a giudicare un gioco in maniera troppo oggettiva, ma posso solo riportare le mie impressioni e opinioni personali in merito.

Difficile giudicare il gioco base, visto che ho giocato direttamente con tutte le espasioni al completo, ma se proprio mi dovessi sbilanciare in un consiglio per l'acquisto lo consiglio insieme alla prima espansione piccola (Leggende Perdute) e l'ultima espansione grande (Maschere di Nyarlathotep) che chiude il ciclo completo. Il resto molto a gusto personale, anche se ogni espansione ha aggiunto qualcosa di interessante, sempre.

Ultimo appunto, l'ho giocato sempre in solitario (usando un numero variabile di investigatori) e quindi non posso dire come il gioco si comporti con tante persone, in teoria sarebbe giocabile fino ad otto giocatori, ma per esperienze pregresse con altri giochi, sopra i quattro diventa sempre un gran caos e non si riesce a concludere nulla.

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.263
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Come numero dei giocatori in realtà fino a 5 resta giocabile e pienamente godibile, in 6 regna il downtime, oltre non è un’esperienza che consiglio a nessuno.

Jason Myers

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.862
I Love Pizza
Arkham Noir
Love Lacerda
Io gioco col Viola!
Terraforming Mars
H.P. Lovecraft
On Mars
Fallout
Barrage
Utente Bgg
pincopanco
E' un capolavoro, la mia espansione preferita ovviamente Le Montagne della Follia ;-) Devo ancora finire tutte le espansioni, che per fortuna grazie a GU (e NON grazie ad Asmodee che aveva acquisito la licenza senza nulla fare in un breve interregno...) abbiamo tutte. E' comunque piuttosto difficile secondo me, ma fa parte del... gioco. (Bisogna sempre giocare in numero pari di investigatori, comunque, per massimizzare l'efficienza).

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.263
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
E' un capolavoro, la mia espansione preferita ovviamente Le Montagne della Follia ;-) Devo ancora finire tutte le espansioni, che per fortuna grazie a GU (e NON grazie ad Asmodee che aveva acquisito la licenza senza nulla fare in un breve interregno...) abbiamo tutte. E' comunque piuttosto difficile secondo me, ma fa parte del... gioco. (Bisogna sempre giocare in numero pari di investigatori, comunque, per massimizzare l'efficienza).
Ma è bello anche perdere soffrendo! Al diavolo l’efficienza.

Alto Basso