Giochi da falò, ovvero quelli da evitare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Qualsiasi gioco fatto con Simone 8-O :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte:
Pickomino (Il verme è tratto) e Pandemic.
Come GdR:
Ars Magica e Rune quest.
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
kukri":9p0g7uj0 ha scritto:
Qualsiasi gioco fatto con Simone 8-O :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte:
Pickomino (Il verme è tratto) e Pandemic.
Come GdR:
Ars Magica e Rune quest.

Solo perché perdi :-D
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
- La guerra dell' Anello
I pezzi non stanno in piedi, la mappa è formata da regioni grandi quanto una moneta da un cent...gli esereciti sono tutti colorati uguali, così ti tocca stare lì a vedere chi ha la lancia in su, e chi in giù...i combattimenti sono tra i più aleatori mai visti (di certo più del Risiko, di Dust e di A&A). Ma soprattutto è un concentrato di Tedio e di Scelte più o meno obbligate...le carte del cattivo sono tutte uguali (sic!), mentre quelle del buono possono essere vincenti o totalmente inutili dipende quando le si pesca...si setuppa in mezzora abbondante...Non fosse per l'ambientazione secondo me l'avrebbero comprato in 4.

- Era of Inventions.
Pretenzioso, falsamente strategico, inscalabile e giocabile MALE solo in quattro (giudizio dato dopo 5 partite). Mi domando se 7 anni dopo PuertoRico si possa vedere in giro un obbrobrio simile. Persino il suo autore ne ha decretato il fallimento e ne ha riconosciuto i numerosi difetti su BGG. L' alea determinerà l'unica strategia vincente perseguibile, e vincerete solo se l'alea stessa vi continuerà a baciare. Nel frattempo il gioco vi illuderà di fare mosse sensate, ma in realtà il 95% delle volte ci sono solo due mosse valide, il resto è fuffa. Tutto questo in un contesto astratto imbruttito da una grafica orrenda. Stranamente in vendita sulla tana a 20€ con tanto di firma dell' autore... :roll:
Indifendibile.
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Buttare nel fuoco credo proprio nessuno. I giochi sono opere d'arte anche se non piacciono.
Se dovessi decidere a cosa non giocherei mai... mi trovo con chi ha scritto Carcassonne e Coloni di Catan, ma purtroppo anche Bang, Lupus in Tabula (la fiera del tedio), Olympus e Kingsburg. Ah, e credo pure Attika o qualcosa di simile (ho rimosso persino il titolo). Troppi eh? Ma infatti sono quelli che NON ho in collezione.

Tutti gli altri, persino La Guerra dell'anello, riuscirei a giocarli.
 

galletto

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Ottobre 2007
Messaggi
488
Località
Pavia
Goblons
0
Utente Bgg
Galletto
2 Giochi da buttrare

Primo:

Olympus, senza la benchè minima nota originale/ficcante, che ti sproni a finire il gioco

e...

I coloni di Catan...estenuante...
Galletto
 

gigor

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
29
Località
Riccione
Goblons
0
Nell'olimpo (per restare in tema) dei giochi da bruciare senza esitazione ci butto:

Mamoonia
La più grande "sola" che mi sia capitata tra le mani. Inutile sprecare altre parole...

Ideology: The War of Ideas
Grandi aspettative, ma deludente la meccanica, farraginoso il regolamento e materiali scadenti.
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.037
Località
milano
Goblons
811
Utente Bgg
paperoga
Tralasciando Risiko, che stranamente nessuno ha citato direi:
Power Grid: gioco cupo, tabellone tetro, e interminabili calcoli nelle ultime fasi, un gioco da ragionieri, non è peggio di molti altri, ma lo voto perchè a mio parere non merita la posizione che occupa nelle varie classifiche
Cargo Noir: monotono 1 sola partita e non vedevo l'ora che finisse
 

Diegoista

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Dicembre 2010
Messaggi
730
Località
Bologna-Napoli pendolare per la tana
Goblons
0
Lost Cities!

Il gioco in sé ci sta pure; semplice, veloce, un po' di rischio..: ma antipaticissimo.
Prezzo altissimo per una scemenza del genere, un tabelloncino su cui sistemare le carte giocate, carte rettangolari enormi, illustrazioni che manco mi piacciono che zoommando si ripetono e vanno nel dettaglio..

Fosse stato più essenziale e discreto, personalmente non avrei provato antipatia al primo scarto.
Un gioco che promette un tema, ma deludentemente astratto.

Disfatto quanto prima.
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
veramente un thread in puro stile goblin.
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Sarei ridondante. Proseguite pure, non fate caso a me.
 

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Ottobre 2004
Messaggi
579
Località
Parma
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Giochi da buttare....

Ciao a tutti!
A dire il vero, concordo con Angiolillo: de gustibus non disputandum est.
Giudicare il lavoro altrui non é mai una cosa bella, perché andrebbe sempre fatta un poco di autocritica prima di "sparare a zero" su ciò che é frutto del lavoro di persone che non sempre é possibile conoscere.
A mio modo di vedere, infatti, ogni gioco in scatola (così come tutto ciò che ci circonda) é il risultato della fantasia, dell'impegno, della professionalità, della fatica (etc.) di persone che - certamente - prima di lanciare il proprio prodotto hanno comunque profuso impegno.
Da ciò deriva la mia prudenza.
Tuttavia, per attenermi alla domanda iniziale, se proprio devo esprimere un' opinione giudizio molto negativa lo faccio "bocciando" Mindtrap Visual, boardgame di qualche anno fa che non mi é affatto piaciuto. Ed infatti, pur essendo un regalo, ricordo che me ne sono liberato in fretta.
Ciao, e buon gioco.... sempre!
MPAC71
 

ZetaZeta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Settembre 2009
Messaggi
2.825
Località
Bologna
Goblons
2
Utente Bgg
ZetaZeta
Board Game Arena
ZetaZeta
Yucata
ZetaZeta
Qui secondo me stiamo giocando a chi butta nel fuoco i titoli più grossi, quelli che hanno sicuramente qualche estimatore che affronterà le fiamme per salvarli.

Coloni, che non mi piace, non si butta nel fuoco. Jamaica mi piace ancora meno, ma non lo butto nel fuoco. Eventualmente lo regalo. Voi lo buttereste nel fuoco davvero? Nessun tentativo di venderlo?

Secondo me si butta nel fuoco un gioco talmente mal riuscito da non piacere a nessuno o con un regolamento buggato o ingiocabile.

Ma se proprio devo bruciare un gioco ... mi viene in mente the Great Fire of London.
Se fuoco deve essere ... :twisted:
 

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Il "butto nel fuoco" e' metaforico e il "de gustibus" e' ovvio, come ovvietà sono queste mie parole.

Ma se non vi piace il topic perché parteciparvi? O-@

Finche' ci sono gli applausi va tutto bene, ma quando si esprimono critiche, sono guai!

I coloni non lo butterei nel fuoco nemmeno io, non mi piace, ma ce l'ho, perché mi salva in certe situazioni " ludiche ", quindi e' ottimo.
 

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Luglio 2008
Messaggi
1.965
Località
Roma - Old Tower
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
simone":31k4nt8m ha scritto:
I coloni non lo butterei nel fuoco nemmeno io, non mi piace, ma ce l'ho, perché mi salva in certe situazioni " ludiche ", quindi e' ottimo.
Basta a parlar bene dei giochi, qua non si salva: si brucia!!! :twisted:

Su-su, lo sappiamo che dietro un gioco c'è il lavoro di un autore, ma non affondiamo nel politicamente corretto, ognuno ha i suoi pareri e il thread è per togliersi i peli dalla lingua ;)

Bruciate che è tempo di falò, poi tutti una bella indianata e pace fatta
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
MOD ON

Espressioni come questa:

simone":3o8vrgc0 ha scritto:
I mostri sacri (proclamati tali dai soliti alfieri e lacche' di "circostanza") della Tana stanno scendendo nello scarico del water, dove e' giusto ubicarli.!

possono risultare offensive, sia per chi quei giochi li fa o li produce, investendo tempo e denaro, sia per chi li vota\divulga e si sente dare del lacchè.
Lo scherzo può andar bene, quando è educato e giocoso, così no.
Rimaniamo su toni educati ed evitiamo espressioni forti, così queste discussioni ce le risparmiamo.

Edit: nello specifico,

SIMONE: il thread è assolutamente consentito, leggittimo, goliardico al punto giusto e addirittura utile. Ma i toni e i modi che usi sono indisponenti e arroganti sia nei confronti di chi è autore/editore di un gioco (vedi la frase citata prima), sia nei confronti di chi ha da lamentarsi per il thread (alcune frasi successive). E' il caso di moderare i toni.

PAOLO: il tuo primo intervento ("veramente un thread in puro stile goblin") è offensivo verso la community. I successivi interventi sono considerati comunque "fallo di reazione" (più lieve, ma pur sempre fallo).
Qui (come su ogni forum, in realtà) chi pensa di essere stato offeso deve chiedere l'intervento di un Mod anzichè spargere benzina sul fuoco.

MOD OFF


Potete continuare a mettere roba al fuoco, adesso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso