Giochi da falò, ovvero quelli da evitare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
E' buono dire che oltre a mod sei collega di Mori, dopodiché ciascuno tragga le sue conclusioni

Per me e' sufficiente quello che ho letto, grazie a chi ha partecipato

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Se vuoi ti rispondo io simone, col pensiero condiviso dai moderatori. Francamente non capiamo perchè vi ostiniate a pensarvi come suddivisi in due fazioni contrapposte. E ci rivolgiamo sia ad una parte che all'altra. Vabbè, leggete tutti perchè questo è quanto ne pensa TUTTO LO STAFF e onestamente, parlando da semplice utente, credo sia condivisibile.

MOD ON

A TUTTI: moderate i toni e prendete il thread nel giusto modo, criticando, ma mai insultando. Se vi sentite in qualche modo offesi dal presente thread (legittimo e consentito) non partecipatevi piuttosto che sottolineare quanto sia fuori luogo (non lo è se non, alle volte, nei toni che siamo decisi a condannare e punire). In ogni caso piantatela con questo scontro autori vs utenti. Non c'è, non esiste, è una minchiata se abbiamo tutti voglia di stare qui dentro in allegria.

MOD OFF

*editato, troppe ripetizioni

paolo

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.inventoridigiochi.it
Goblons
0
Collega, perché sono stato offensivo? Se dico che è stile goblin e dici che è offensivo per la community significa che ritieni che il thread stesso sia offensivo. Sennò non sarebbe offensivo identificare il suo stile con quello generale del forum.

Mi pare buffo non poter fiammare in un thread nato apposta per flammare, come argomento e come toni.

Con un filo più di serietà, credo che sia più che lecito e salutare criticare dei giochi e farlo a volte in maniera veemente. Ma il fatto che sia lecito non toglie che possa essere anche molto maleducato, o rozzo, o usate il termine che volete. Io ad esempio ho usato il termine "goblin".

D'altronde se si chiama tana dei goblin e non tana delle checche elfe un motivo ci sarà. Su, tenete alto il vostro orgoglio pelleverde e continuate il rogo.

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ok :grin:

1) RUNEBOUND un continuo vai di qua e leggi carta, tira dado. Forse non è il mio genere, ma davvero non capisco il divertimento in un prodotto del genere.

2) DESCENT manca di atmosfera, lo trovo macchinoso e forzato... forse non è nemmeno questo il mio genere, ma Heroquest, a mio parere, è dieci gradini sopra.

Izraphael

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
3
Paolo, anzi collega... come qualcuno può aver trovato offensivo\sarcastico\arrogante il tono di simone, qualcun altro avrà trovato offensivo\sarcastico\arrogante il tuo. Io ho parlato come moderatore, a nome del "collettivo" di moderatori, esattamente come Rufio.

Gli interventi di moderazione non si discutono (ci si può lamentare con gli admin, però): "moderate i toni" vale per tutti e chiude il discorso.

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Lupus in Tabula: Perchè giocare ad un gioco dove alcuni giocatori vengono eliminati all'inizio e stanno solo a guardare e un povero malcapitato fa il master, spegnendo e accendendo la luce fulminando così la lampadina?

La guerra dell'anello: Setup lungo per un gioco decisamente noioso. Sopravvalutato.

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
mpac.it
Goblons
206
Giochi da bruciare... (?)

Ciao a tutti!
Io non sono un autore (e non ne conosco, sicché non "celebro" né "servo" nessuno).
Sono un semplice appassionato del bellissimo mondo dei giochi in scatola, mondo in cui trovo sempre spunti di confronto con le persone e ragioni di miglioramento personale.
Tra le quali, anche la garbatezza, la cortesia e la correttezza.
Per il resto, mi sento libero di partecipare come e quando voglio: sono un utente della "Tana", come tutti gli altri........ magari non molto titolato e "stellato", ma pur sempre un Goblin.
Ergo, ho scritto quello che pensavo.
E mi sono anche pronunciato su di un giudizio.
L'ho fatto con pacatezza, moderazione e tono: dovevo essere più drammatico, per far piacere a chi ama i toni forti?

Ciao e buon gioco, sempre!

MPAC71

Madazam

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ma a me sembrano piu' che altro delle grosse e cocenti delusioni queste.
Perche' invece non spariamo qualche titolo che non vi aspettavate fosse un granche' e alla fine era pure peggio?

Io metto nello "Scaffale piu' basso della mia libreria" Guatemala caffe' e i Culoni di Catan.

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Ho cercato davvero tra i giochi in mio possesso e tra quelli giocati della legna da ardere... ma non ne ho trovati! Ciascun gioco che ho provato per me ha piena ragione d'essere nella giusta situazione, nella giusta serata, col gruppo giusto.

Se proprio mi sforzassi di provocare (come hanno fatto altri in questo topic) prenderei dei giochi tra i più apprezzati sulla Tana ma che a me hanno lasciato tiepido, non sono giochi da ardere o da buttare nel cesso però! Ma che senso ha?

Vabbé, lascio stare e faccio una cosa: butto nel falò questo topic! :twisted:

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Spammers: Complicato e lungo, dai meccanismi farraginosi e l'ambientazione disdicevole. Sgradevole ed inutile come da titolo.

Cosmic Encounter (Ed. Mayfair Games): materiali schifosi, ripetitivo a morte e strategicamente frustrante a causa delle "regole" che cambiano in continuazione.

Per fortuna non ho nessuno dei due! :verysmile:

Mafe55

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
www.giocatredici.it
Goblons
0
DRUIDS - Il gioco più brutto a cui io abbia mai giocato!!!
AIRSHIP - Rinominato dal mio gruppo di gioco AIRSHIT!!!

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Non ho dubbi sul primo titolo:

Colonia - citando Randall "un gioco di caso con disturbanti elementi gestionali", ma come disse Deiv "non lo butterei nemmeno nel camino per paura che faccia puzza!" :twisted:

Mentre sul secondo... sono abbastanza indeciso ma alla fine credo opterò per:

World of Warcraft - the boardgame - perché non è un gioco, è un allenamento a tirare secchi di dadi.... anche se in realtà ha un pregio: nelle pause di attesa tra un turno e l'altro puoi fare lunghe partite ad altri giochi... :lol:

tanis70

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
11
Nell'apprendere con soddisfazione che i miei giochi almeno servono a tenere al caldo i goblin nelle serate invernali, e nel plaudire all'idea goliardica e divertente del camino, vedo di dare il mio contributo al falò:

Privateer, un'autoproduzione americana il cui regolamento ha più bachi di un allevamento di bachi da seta

e (piccola vendetta nei confronti della comunità pelleverde)...

Goblins, un gioco dove lanci in aria delle monete e tutto viene deciso dalle quantità di testa e di croce che escono.

ps:

I mostri sacri (proclamati tali dai soliti alfieri e lacche' di "circostanza") della Tana stanno scendendo nello scarico del water, dove e' giusto ubicarli.

microscopica considerazione personale, parlando di alfieri e lacché: a me sembra che i veri "mostri sacri" della Tana, quelli che davvero hanno legioni di autentici lacché e di cui è impossibile parlare male senza essere coperti da una controffensiva a più livelli, non siano manco stati menzionati in questo thread...

Madazam

Gran Maestro
Goblons
0
Jones":1j660yf1 ha scritto:
Non ho dubbi sul primo titolo:

Colonia - citando Randall "un gioco di caso con disturbanti elementi gestionali", ma come disse Deiv "non lo butterei nemmeno nel camino per paura che faccia puzza!" :twisted:

Mentre sul secondo... sono abbastanza indeciso ma alla fine credo opterò per:

World of Warcraft - the boardgame - perché non è un gioco, è un allenamento a tirare secchi di dadi.... anche se in realtà ha un pregio: nelle pause di attesa tra un turno e l'altro puoi fare lunghe partite ad altri giochi... :lol:

mmmm....e quale e' il terzo?

Madazam

Gran Maestro
Goblons
0
tanis70":38a91f7v ha scritto:
Nell'apprendere con soddisfazione che i miei giochi almeno servono a tenere al caldo i goblin nelle serate invernali, e nel plaudire all'idea goliardica e divertente del camino, vedo di dare il mio contributo al falò:

Privateer, un'autoproduzione americana il cui regolamento ha più bachi di un allevamento di bachi da seta

e (piccola vendetta nei confronti della comunità pelleverde)...

Goblins, un gioco dove lanci in aria delle monete e tutto viene deciso dalle quantità di testa e di croce che escono.

ps:

I mostri sacri (proclamati tali dai soliti alfieri e lacche' di "circostanza") della Tana stanno scendendo nello scarico del water, dove e' giusto ubicarli.

microscopica considerazione personale, parlando di alfieri e lacché: a me sembra che i veri "mostri sacri" della Tana, quelli che davvero hanno legioni di autentici lacché e di cui è impossibile parlare male senza essere coperti da una controffensiva a più livelli, non siano manco stati menzionati in questo thread...

Intendi il gioco di "Heidi" :)

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
tanis70":3bnj0f5x ha scritto:

Ci penso io :lol:
Caylus: lo odio da quella partita in cui ho fatto un macroscopico errore al primo turno, perché non mi ricordavo bene la regola del ponte. Risultato? un'ora e mezza a guardare gli altri disputarsi la vittoria, senza avere alcuna possibilità di recuperare terreno (oh sì, qualche punto l'ho recuperato, ma non poteva ottenere nulla di più che un'onorevole sconfitta). Mi piacciono molto di più i giochi incerti fino alla fine, come ad esempio Alta Tensione, dove la vittoria può essere in bilico fino all'ultimo turno.

Agricola Non riesco proprio a farmelo piacere, anche se i miei amici lo adorano. Una marea di opzioni e poi dipendi da 14 carte prese a caso ed estremamente sbilanciate. in più, chi ha all'attivo più partite di te, soprattutto in solitario, gioca ormai "con il pilota automatico" e tu stai a guardare mentre accumula punti e risorse. Non fa per me.

Ma entrambi non li butterei nel falò: con quel che costano!! :roll:

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Restando a tono col tema provocatorio del topic, a questo punto lancio un'O.P.A. (offerta pubblica d'acquisto) per alcuni giochi della lista 8) .
Visto che devono finire nel caminetto
, credo che nessuno avrà problema a disfarsi di Olympus a 5 euro + s.s.!
poi mi voglio rovinare e offro 20 euro per vari giochi che ho letto su questo topic (La Guerra dell'Anello che peraltro ho già :lol:, Tigri ed Eufrate!, Descent, Caylus ecc.)
così come sono sicuro che Simone mi venderà a 10 euro quel "fottuto gestionale risorse con un regolamento edito nel 1.600" di through the ages, vero? :twisted: :lol:

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
:lol:
Romendil, io posso risponderti per i giochi che avevo indicato. Per fortuna "La guerra dell'anello" non è mio, se no quasi quasi avrei davvero accettato la tua offerta :lol:
Anche Lupus non lo possiedo, in genere son sempre stato costretto a giocarlo :lol:

Olympus a 5 euro mi sa che lo comprerei anch'io XD

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
romendil":1txwuxh5 ha scritto:
Restando a tono col tema provocatorio del topic, a questo punto lancio un'O.P.A. (offerta pubblica d'acquisto) per alcuni giochi della lista 8) .
Visto che devono finire nel caminetto
, credo che nessuno avrà problema a disfarsi di Olympus a 5 euro + s.s.!
poi mi voglio rovinare e offro 20 euro per vari giochi che ho letto su questo topic (La Guerra dell'Anello che peraltro ho già :lol:, Tigri ed Eufrate!, Descent, Caylus ecc.)
così come sono sicuro che Simone mi venderà a 10 euro quel "fottuto gestionale risorse con un regolamento edito nel 1.600" di through the ages, vero? :twisted: :lol:
Sei veramente il migliore!!

Mi associo all'offerta di acquisto :grin:

tanis70

Gran Maestro
Goblons
11
fenomeno":3ikkcama ha scritto:
Sei veramente il migliore!!

Mi associo all'offerta di acquisto :grin:

Mi associo al "sei veramente il migliore!!" ;) :grin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso