sarevok":23rtl9ys ha scritto:se non la sa fare ci può provare
sarevok":1zpx1syc ha scritto:se non la sa fare ci può provare
e cose troppo assurde da giustificare sono quello che spesso mi fa chiudere un libro o cambiare canale
Il mondo moderno. 2007. Una squadra di soldati americani, in missione in afghanistan, nel mezzo di una citta che sta per essere bombardata dagli americani (anche se è piena di civili e soldati di tutte le nazioni), che hanno solo 30 minuti per scappare difendendosi nel frattempo da soldati afgani.
Una campagna ambientata nella Terra Di Mezzo che segue il viaggio della compagnia dell' anello.
Superman, batman e spider-man a gotham city, che combattono contro joker, goblin e uno dei nemici di superman che hanno messo su una mafia e sono pieni di scagnozzi.
Parlo sia per GURPS 3a che per 4a ed., sono molto molto simili.Animamorta":3kqgtb3d ha scritto:Prendendo le seguenti ambientazioni, personaggi e missioni, quanto sarebbe difficile adattarle a GURPS?
Il mondo moderno. 2007. Una squadra di soldati americani, in missione in afghanistan, nel mezzo di una citta che sta per essere bombardata dagli americani (anche se è piena di civili e soldati di tutte le nazioni), che hanno solo 30 minuti per scappare difendendosi nel frattempo da soldati afgani.
Una campagna ambientata nella Terra Di Mezzo che segue il viaggio della compagnia dell' anello.
Superman, batman e spider-man a gotham city, che combattono contro joker, goblin e uno dei nemici di superman che hanno messo su una mafia e sono pieni di scagnozzi.
Izraphael":1hnm3xbn ha scritto:Ad ogni modo: una cosa "troppo assurda da giustificare" può esserci in entrambi i giochi, sta al gioco (e ai giocatori) evitare sparate stupide. E' frutto di una giocata poco felice da parte di chi sta narrando in quel momento e può essere fatta tanto a Cani nella Vigna quanto a D&D.
1) La flessibilità dei livelli di potere.
2) La facilità di adattamento alle ambientazione.
3) La semplicità delle regole.
4) Se va bene per tutti gli stili di gioco o se è indirizzato verso uno stile.
in LoA nel capitolo 23: Twisted tips dici che ci sono più stili di gioco:One-shot, campaign play, Sandbox ecc...
Quanto cambia Levity 3.0 da Levity 2.0? Leggendo il 2.0 posso farmi un' idea abbastanza approfondita del gioco?
1) La flessibilità dei livelli di potere.
2) La facilità di adattamento alle ambientazione.
3) La semplicità delle regole.
4) Se va bene per tutti gli stili di gioco o se è indirizzato verso uno stile.
in LoA nel capitolo 23: Twisted tips dici che ci sono più stili di gioco:One-shot, campaign play, Sandbox ecc...
Quale va bene più o meno per tutti? Perché per esempio, nella solar wiki c'è scritto :
Data la sinuosa natura delle storie di formazione, il Solar System andrebbe giocato sotto forma di campagna
Quindi dovrebbe essere pensato sopratutto per campagne.
5) La disponibilità di risorse (avventure ecc...). Quanto materiale si trova in giro, se il manuale base ha delle avventure di prova ecc...
6) Come sono le meccaniche. Se non vietato dal regolamento potreste darmi dei link di recensioni o articoli[in italiano o inglese] che parlano delle meccaniche a grandi linee.
Basic Roleplaying
Savage World
FATE
Strands Of Fate
AiPS
On Stage!
Levity
GURPS
Multiworlds
Storytelling20
The pool
Universalis
d100
Simulacri
Savage World
On Stage!
Multiworlds
Storytelling20
The pool
Simulacri
Basic Roleplaying
Universalis
AiPS
GURPS
d100
FATE
Strands Of Fate
Levity
1) La flessibilità dei livelli di potere.
2) La facilità di adattamento alle ambientazione.
3) La semplicità delle regole.
4) Se va bene per tutti gli stili di gioco o se è indirizzato verso uno stile.
in LoA nel capitolo 23: Twisted tips dici che ci sono più stili di gioco:One-shot, campaign play, Sandbox ecc...
Quale va bene più o meno per tutti? Perché per esempio, nella solar wiki c'è scritto :
Data la sinuosa natura delle storie di formazione, il Solar System andrebbe giocato sotto forma di campagna
Quindi dovrebbe essere pensato sopratutto per campagne.
5) La disponibilità di risorse (avventure ecc...). Quanto materiale si trova in giro, se il manuale base ha delle avventure di prova ecc...
6) Come sono le meccaniche. Se non vietato dal regolamento potreste darmi dei link di recensioni o articoli[in italiano o inglese] che parlano delle meccaniche a grandi linee.
Hanamigi":3pthtibv ha scritto:Io ho provato levity 3.0 solo una volta, però con l'autore stesso, devo dire che l'impressione è stata quella di estrema libertà, non puntare su regoline per tutto ma su una grande teoria di comportamento.
Per dire, noi giocavamo in un'ambientazione tipo 1910 su una scena del crimine, per poi scoprire che era un flashback tipo minority report, poi fuga dal laboratorio e altro che non ricordo, ri-flashback per scoprire l'inizio di un invasione aliena nel 1910.
Tutto questo deciso insieme e, in caso di frizioni, dai dadi.
Very cool, very free e very theorical. Così mi è sembrato, e mi è piaciuto.
Domon":17khgx7w ha scritto:avventure in prima serata
Krell":1o4pyxk1 ha scritto:Domon":1o4pyxk1 ha scritto:avventure in prima serata
Ma si puo' considerare "generico" Aips? In fondo, ok, cambia l' ambientazione ma rimane sempre un "simulatore" di serie televisive..... :roll:
ciaociao
--Krell
Krell":czr5a6dz ha scritto:Domon":czr5a6dz ha scritto:avventure in prima serata
Ma si puo' considerare "generico" Aips? In fondo, ok, cambia l' ambientazione ma rimane sempre un "simulatore" di serie televisive..... :roll:
Krell":1f3owah3 ha scritto:Domon":1f3owah3 ha scritto:avventure in prima serata
Ma si puo' considerare "generico" Aips? In fondo, ok, cambia l' ambientazione ma rimane sempre un "simulatore" di serie televisive..... :roll:
No. Il combattimento è un sottoinsieme di quel che GURPS simula.Domon":514ddzsr ha scritto:anche gurps lo conosiderano generico ma è principalmente un simulatore di combattimenti, no?
KorinDuval":utllz7vc ha scritto:Se intendi "ci posso giocare qualcosa di diverso da narrazioni (in cui il gruppo spesso coopera) ad episodi in cui i protagonisti affrontano i loro casini personali (in un modo che sia interessante per il gruppo), tipo, che so, farci un gioco fortemente competitivo con i protagonisti che rischiano di morire ad ogni errore" allora no, non è generico.