Dubbi Gaia Project / Progetto Gaia

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.764
Località
Chiasso
Goblons
1.907
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
SirFantato":thvm7h03 ha scritto:
Ciao a tutti, prima partita ieri e mi è sorto un dubbio: per pagare i satelliti il potere posso scartarlo da qualsiasi livello? Grazie

Sì, da qualsiasi delle 3 aree (non da quella esterna nella quale metti il potere per trasformare i pianeti viola in pianeti Gaia).
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Non ho trovato niente a riguardo: potere dell'istituto planetario degli Xenos sul regolamento. Sulla plancia da' 4 spostamenti potere e +1 segnalino potere. Sul regolamento dice che si può ottenere +1 CIQ al posto di +1 potere. Io ho seguito la plancia e ho sempre preso +1 potere, sul regolamento è un'errata o è giusta questa opzione anche se sulla plancia non è segnata?
 

TheEdge77

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2018
Messaggi
19
Goblons
5
C'è stampato il CIQ nella plancia della fazione al posto del +1 power che è stampato nella maggior parte delle altre plancie fazione.
[img=center]http://www.ingame.de/wp-content/blogs.dir/1/files/2018/01/Gaia-Project-04.jpg[/img]
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
TheEdge77":2a2p2zxe ha scritto:
C'è stampato il CIQ nella plancia della fazione al posto del +1 power che è stampato nella maggior parte delle altre plancie fazione.
[img=center]http://www.ingame.de/wp-content/blogs.dir/1/files/2018/01/Gaia-Project-04.jpg[/img]
Oh cavolo, hai ragione! Ho fatto confusione io! Grazie!
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ragazzi, oggi mi hanno fatto venire un dubbio: il potere per il Progetto Gaia lo pago dalla polla III?
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
648
Località
Mantova
Goblons
250
Utente Bgg
maurogibertoni
SirFantato":lg4tk8ph ha scritto:
Ragazzi, oggi mi hanno fatto venire un dubbio: il potere per il Progetto Gaia lo pago dalla polla III?

No, lo prendi da una o più polle qualunque.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Mauro12345":alcehfnn ha scritto:
SirFantato":alcehfnn ha scritto:
Ragazzi, oggi mi hanno fatto venire un dubbio: il potere per il Progetto Gaia lo pago dalla polla III?

No, lo prendi da una o più polle qualunque.
Guardando le icone diresti di si, leggendo sul regolamento la richiesta è di pagare potere. Nella voce "spendere potere" specifica chiaramente che esso va speso dal livello III del ciclo potere :pippotto:
 

jahunterr

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
989
Località
Cartura (PD)
Goblons
624
Board Game Arena
Jahunterr
Quando lo usi per un’azione di quelle sotto ai tracciati, comuni a tutti
Ma per gaiaformare da dove vuoi
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.764
Località
Chiasso
Goblons
1.907
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
SirFantato":yl396t6j ha scritto:
Mauro12345":yl396t6j ha scritto:
SirFantato":yl396t6j ha scritto:
Ragazzi, oggi mi hanno fatto venire un dubbio: il potere per il Progetto Gaia lo pago dalla polla III?

No, lo prendi da una o più polle qualunque.
Guardando le icone diresti di si, leggendo sul regolamento la richiesta è di pagare potere. Nella voce "spendere potere" specifica chiaramente che esso va speso dal livello III del ciclo potere :pippotto:

Per i Prgetti Gaia è specificato nel regolamento (quando parla dei costi) che è possibile spenderlo da una qualsiasi delle 3 polle.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Grazie a tutti! :approva:
 

TheEdge77

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2018
Messaggi
19
Goblons
5
Estendere una federazione è considerata un'azione libera o è paragonabile a un'azione di formare una federazione?
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
648
Località
Mantova
Goblons
250
Utente Bgg
maurogibertoni
In generale non esiste l'azione di espandere una federazione. Quello che fai in realtà è l'azione di colonizzare un pianeta adiacente a un satellite già presente o a un pianeta che fa già parte di una federazione esistente.
Se però giochi con lo Sciame in quel caso espandere la federazione è equivalente a fondare una nuova federazione ma che sia adiacente a quella preesistente.
 

TheEdge77

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2018
Messaggi
19
Goblons
5
Quindi, se dopo aver formato una federazione colonizzo un nuovo pianeta, ad esempio a distanza 2, non posso collegarlo alla federazione tramite un satellite?
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.464
Goblons
1.951
Formare una federazione permette di scegliere se prendere una tecnologia avanzata da uno dei tracciati o arrivare a livello 5 su un tracciato senza però prenderne la tecnologia, o sbaglio?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.764
Località
Chiasso
Goblons
1.907
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
LordBalod":3gxvhcyc ha scritto:
Formare una federazione permette di scegliere se prendere una tecnologia avanzata da uno dei tracciati o arrivare a livello 5 su un tracciato senza però prenderne la tecnologia, o sbaglio?

Avere un Tassello Federazione da voltare sul lato grigio è la condizione per poter salire al 5° livello o prendere una tecnologia avanzata, ma non è che fai una delle 2 al momento in cui crei la Federazione.
 

cyb3rman

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
15 Luglio 2019
Messaggi
4
Località
Anzio
Goblons
0
Utente Bgg
cyb3rman
Board Game Arena
cyb3rman


Salve ragazzi, avrei bisogno di una conferma o almeno lo spero.

Durante l'ultima partita un giocatore ha scelto la tecnologia avanzata riportata nell'immagine sopra (scusate la qualità, ma non ho trovato di meglio) che permette, nel momento in cui si decide di passare, di ottenere 3 PV per ogni Centro Ricerca piazzato sulla mappa; la tecnologia è stata presa durante lo svolgimento del 4° round e quindi abbiamo proceduto per il 4°, 5° e 6° round ad assegnare i PV.
Al termine della partita c'è stato un giocatore che ha contestato tale procedura perché secondo lui questa ha avvantaggiato troppo il possessore di questa tecnologia avanzata e, sempre secondo lui, il bonus in PV sarebbe dovuto essere valido solo nel round in cui la tecnologia è stata scelta.

Potete confermarmi che questa tecnologia avanzata porti bonus anche per tutti i round successivi alla sua scelta ?
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.764
Località
Chiasso
Goblons
1.907
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Tutto giusto, le tecnologie avanzate di questo tipo forniscono PV alla fine di ogni round.
 

SirFantato

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2018
Messaggi
1.467
Località
Asti
Goblons
81
Puerto Rico
Seasons
Terraforming Mars
Spirit Island
Sun Tzu
7 Wonders Duel
Harry Potter
Avalon
Modern Art
Wingspan
Castelli della Borgogna
I Love Birra
H.P. Lovecraft
I love Basket
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
SirFantato
Board Game Arena
GUFlash
Ho appena straperso in solo contro gli Xenos alla mia seconda partita. Avevo i Bal T'Ak. Mi hanno tirato giù 15 strutture su 18 ed è uscita la tessera punteggio del maggior numero di strutture in una federazione. È corretto il conteggio che ho fatto? Automa a 14, terzo giocatore a 10? Inoltre come cavolo si fa a star dietro alla mole di punti che produce l'automa? Io sono rimasto piantato fino agli ultimi due turni :pippotto: può essere che abbia sbagliato qualcosa ma mi è sembrato di aver fatto tutto giusto.
 

Mauro12345

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Ottobre 2016
Messaggi
648
Località
Mantova
Goblons
250
Utente Bgg
maurogibertoni
Giusto per conferma: se fondo più federazioni, posso prendere dei token ferazione uguali a quelli già in possesso ?
 
Alto Basso