Fumetti occidentali Vs. Manga

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Si, lo so, ma un minimo di storia decente non guasterebbe. Manara e anche parla di sesso e lo mostra, ma almeno ci crea intorno una storia.
Per non parlare di Vittorio Giardino...
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
Lobo":1nh8wp6z ha scritto:
Per non parlare di Vittorio Giardino...

Ecco vittorio Giardino è l'italiano che più si avvicina alla "linea chiara" franco belga...

Cippa, che ne dici?
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Personalmente dico che hai ragione, ma a me Giardino non piace. Non sono nemmeno riuscito a leggere tutto il fumetto uscito su di lui con la repubblica.
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
ugoslave":2ye2l1he ha scritto:
se ti va di provare ho alcuni titoli japponesi da consigliarti che sono SICURO al 100% che ti piacerebbero
consiglia, consiglia...
nonostante io possa sembrare a volte un po' "rigido", in realtà sono di ampie vedute e prima di farmi un'opinione su una cosa prima la provo.
dimmi oltre a nome e cognome dell'autore ed al titolo, anche una breve sintesi (dato che il nome dell'autore potrebbe essere storpiato dalla fonetica francese ed titolo potrebbe essere completamente diverso da quello italiano)
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
rporrini":1318f4is ha scritto:
Ecco vittorio Giardino è l'italiano che più si avvicina alla "linea chiara" franco belga...

Cippa, che ne dici?
Vittorio Giardino? Mai coverto! :lol:
Ve l'ho detto che non sono esperto!! ;)
Comunque, ho visitato il suo sito e devo dire che in effetti il suo stile si avvicina al fumetto F-B. Però a quello un po', come dire... "all'antica"... non mi fa impazzire: il tratto è troppo netto e rigido, niente ombre e sfumature...
Ecco un link per Giardino:
http://users.belgacom.net/vittorio_giar ... liaans.htm

Ed ecco un po' di link dello stile che mi piace (2 tavole di Lanfeust de Troy... in Portoghese!):
http://www.devir.com.br/hqs/imagens/lanfeust%203.jpg
http://www.devir.com.br/hqs/imagens/lanfeust%201.jpg

Peter Pan di Losiel (in Spagnolo!)
http://www.apolo.es/~norma/scan/peter_pan_1.jpg
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Ti consiglio "Velissa" sempre di Loisel (devo verificare il nome in francese) e Troll che mi sembrano come piacciono a te
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Lobo":n7li2fvd ha scritto:
Ti consiglio "Velissa" sempre di Loisel (devo verificare il nome in francese) e Troll che mi sembrano come piacciono a te
Grazie, ce l'ho e l'ho già letto 2 o 3 volte! :grin:
Bellissimo!
Il titolo originale è "La Quête de l'Oiseau du Temps", ovvero "La Ricerca dell'Uccello del Tempo".
Velissa, la popputa protagonista, si chiama Pelisse in originale.
 

ugoslave

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Marzo 2004
Messaggi
436
Località
Roma
Sito Web
www.gioconomicon.net
Goblons
0
Cippacometa":i69xiqnp ha scritto:
consiglia, consiglia...
nonostante io possa sembrare a volte un po' "rigido", in realtà sono di ampie vedute e prima di farmi un'opinione su una cosa prima la provo.
dimmi oltre a nome e cognome dell'autore ed al titolo, anche una breve sintesi (dato che il nome dell'autore potrebbe essere storpiato dalla fonetica francese ed titolo potrebbe essere completamente diverso da quello italiano)

detto fatto:
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... pic&t=3940

;)
 

Cippacometa

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2003
Messaggi
3.912
Località
Marseille (France)
Goblons
0
Alto Basso