CHIUSO Frosthaven

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Ok provato Jaws of the lion: per ora ci e' piaciuto parecchio! Frosthaven forse e' effettivamente il passo successivo rispetto a Gloomhaven.
Ora mi devo accingere ad acquistare Gloomhaven usato o nuovo...e cercare un posticino per la scatola...che non e' la cosa piu' semplice di questo mondo.

Basta che tiri fuori l'auto dal garage e dovrebbe starci.
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.159
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.166
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Basta che tiri fuori l'auto dal garage e dovrebbe starci.

Perché non hai ancora affittato un garage o un appartamento per i giochi?


Inviato utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si scusate ma se metto Gloomhaven in garage, poi dove va a finire Tainted Grail??????

Sto anche pensando di picconare la casa del vicino e occupargli una stanza, che ve ne pare come idea?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.388
Località
Milano
Goblons
1.165
Pensate che adiacente alla mia taverna c'è un locale condominiale completamente inutilizzato da oltre 10 anni... mi basterebbe buttare giù un pezzo di parete e sarebbe mio ?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma c'e' il riscaldamento? perche' io sto pensando che i miei giochi li voglio tenere ad una temperatura costante di 25 gradi con un umidita' al 50-60% massimo. Poi, quando il sole ci batte sopra, bisogna abbassare le tende...e spolverarli spesso! Poi gli ci vuole una libreria dove possano stare comodi: chi distesi come Dominion, chi in verticale con inserto protettivo e con sufficiente spazio..per non parlare dell'areazione necessaria.
?
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.388
Località
Milano
Goblons
1.165
25 gradi è roba da caraibi, mi costa di meno ricomprarli ?
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Che edizione consigliereste per Gloomhaven? Intanto comincio a pensarci e metterlo in lista.

Poi vado a comprare il piccone con aspiratore incorporato. Qualche idea sul modello per fare un lavoro pulito? Credo che il posto sicuro per i nostri giochi potrebbe essere un bunker sotterraneo con area filtrata e purificata.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
Segnalo, qui e nel thread di GH, questa app web che è un eccellente campaign tracker per glomhaven:


ha un sacco di pregi:

- essendo un'app web è indipendente dalla piattaforma
- lo status della campagna può essere liberamente condiviso con tutti i partecipanti
- è completa, semplice e ha un'interfaccia molto pulita
- nella versione "base", che in realtà ha pressocché tutte le features, è gratis
- supporta sia gloomhaven che a breve frosthaven
- c'è la mappa con gli adesivi virtuali, la storyline coi collegamenti tra gli scenari, un tracker per gli oggetti sbloccati, un tracker automatizzato degli achievement, la scheda del party etc.
 

guglie

Esperto
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2018
Messaggi
448
Goblons
389
Per chi non segue: l'ultima update ha indicato la nuova timeline:

1616493073971.png
Direi che Isaac ci lascia tutto il tempo per giocare a JoTL e GH ;)
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.611
Località
Estero
Goblons
16.360
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ma certo Isaac lo fa per tutti noi :). Neanche io ho preso Frosthaven: sono cusiosa anch'io.
 

carloscaccabarozzi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
119
Goblons
106
Visto l'ultimo update .
Credevo fosse ironico all'inizio , con il discorso delle razze ... gli umani sono diversi dalle pietre parlanti
" .. The Savvas are sentient rocks given life by some mysterious divine force. They aren't a different race from humans"
Non ha neanche un senso logico la frase .
Anche fosse , e a quel punto le chiami razze , ma chi si offende ?
Le rocce ?( sostituire rocce con qualsiasi altra " tipologia di essere senziente rilevante ai fine della narrativa presente nell universo immaginario di questo gioco )
L umanità tutta ?
Una popolazione X dispregiativamente indicata oggi o nel passato come razza nel mondo vero e che quindi si riconosce nella roccia ?( perchè se si riconoscesse umana non vedo il problema , ma anche roccia magica non è male comunque ..)

Poi il pezzo su : in gloomhaven ho fatto tutti i troll uguali ...
Al limite non è un problema etico , è un problema di worldbuilding ( più ganzo se più differenziato e dettagliato , quindi anche personalità di personaggi e popolazioni.

E anche la questione delle scelte di fronte a situaziono difficili moralmente ...
A me piace abercrombie , il fantasy rude , fammi guidare una masnada di mercenari al soldo di un violento potere colonizzatore razzista bruciaasili ...

... invece era serio.
Hanno ingaggiato anche il consulente culturale ..

Leggo sta roba e penso a Eklund...
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965
però c'è da dire che il tipo che hanno ingaggiato è un designer con le palle, ha scritto o collaborato a grandi giochi di ruolo e quindi di narrativa ne sa. Ovvero potrebbe riuscire a migliorare il mondo di gioco mentre sta attento a non offendere nessun SJW
 

Il_Lollo

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2016
Messaggi
907
Goblons
508
Parlando di cose più pratiche
Ma solo io ho il track che mi mandarono scaduto e nn se ne sa più nulla???
Mi devo preoccupare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso