Impressioni First Martians - Il nuovo Robinson Crusoe

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Passato il nervoso ho anche io parecchia voglia di rigiocarci… voglio però aspettare almeno il prossimo aggiornamento app per evitare di rovinarmi la serata con qualche problema.
Spero sempre che questa fantomatica app venga rivista profondamente per dare al gioco quella marcia in più che gli manca.
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
miemer":1m10n47o ha scritto:
Passato il nervoso ho anche io parecchia voglia di rigiocarci… voglio però aspettare almeno il prossimo aggiornamento app per evitare di rovinarmi la serata con qualche problema.
Spero sempre che questa fantomatica app venga rivista profondamente per dare al gioco quella marcia in più che gli manca.
Aggiornate l'app!! C'è l'italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Vista… ora parte la scimmia per riprovarlo…
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Qualche commento sul gioco con app in ita? ci ho giocato 3 partite in 3 giorni… (una durata pochissimo). Devo ammettere che mi sono divertito ma anche che non è un gioco da giocare alla leggera, ci sono un mucchio di cose ha cui stare attenti per non falsare la partita.
 

ghidora75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
66
Goblons
1
Su BGG si dice che il regolamento non e' scritto bene ed e' confusionario (tanto che c'e' una versione scaricabile piu' "ordinata"), e' cosi anche per il manuale in italiano?
Avendo giocato e stragiocato a Robinson questo mi intriga ma sono stato bloccato dai commenti letti su BGG.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.277
Località
Roma
Goblons
434
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
miemer":3v1imynm ha scritto:
Qualche commento sul gioco con app in ita? ci ho giocato 3 partite in 3 giorni… (una durata pochissimo). Devo ammettere che mi sono divertito ma anche che non è un gioco da giocare alla leggera, ci sono un mucchio di cose ha cui stare attenti per non falsare la partita.

Io devo ancora giocarci con l 'app in ITA , sono curiosissimo!
Riguardo al tuo giudizio sono completamente d'accordo, rispetto a RC è molto piu diffcile da padroneggiare...entrambi molto belli, ma forse RC si fa preferire per un gameplay più pulito..
 

kopalecor

Goblin Hacan
Moderatore
Editor
10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
2.679
Località
Verona/Roma
Goblons
3.446
Age of Steam
Odio Traico
Io gioco American
Io gioco German
Tramways
Twilight Imperium
Provato alla Play, solo 3 turni perché giustamente il dimostratore (molto bravo) dava spazio anche ad altri. Mi é piaciuto, penso proprio di prenderlo, magari quando trovo un'offerta.
 

mastromike

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2016
Messaggi
262
Località
Bologna
Goblons
42
Volevo provarlo alla Play ma non ce l'ho fatta. Però vedo che su BGG sono già stati aperti 263 post relativi al regolamento... A me queste cose fanno cadere le braccia, capisco che un gioco possa essere molto complesso, capisco che abbia un regolamento che vada studiato e richieda molta applicazione, però non è possibile che l'apprendimento e l'intavolamento di un gioco divenga un calvario di regole poco chiare e infinite faq da studiare. Secondo me la chiarezza del regolamento specialmente in un gioco complesso deve essere la base fondamentale, non un qualcosa a cui rimediare in corso d'opera, se pago 80 euro un gioco mi aspetto che l'autore sia stato in grado di farmi evitare di perdere 80 ore a cercare di capire tutte le regolette e le eccezioni che aveva in testa. Altrimenti passo e se lo può giocare lui. Fine dello sfogo.
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
ghidora75":1785tq7d ha scritto:
Su BGG si dice che il regolamento non e' scritto bene ed e' confusionario (tanto che c'e' una versione scaricabile piu' "ordinata"), e' cosi anche per il manuale in italiano?
Avendo giocato e stragiocato a Robinson questo mi intriga ma sono stato bloccato dai commenti letti su BGG.

Se devo essere sincero mi ha creato più difficoltà l'app (problemi che cmq stanno risolvendo). Per conto mio non è il manuale ad essere scritto male, è il gioco che, ripeto, deve essere considerato come difficile da giocare.
 

daryl

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
165
Località
roma
Goblons
87
ma insomma, che si fa? si prende o no? troppi commenti tutti diversi e non riesco a capire se è stato migliorato un po oppure no, troppi dubbi, poi per 80 euro bisogna andare un po più sul sicuro, li vale? :-/
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.277
Località
Roma
Goblons
434
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
daryl":26zv4svi ha scritto:
ma insomma, che si fa? si prende o no? troppi commenti tutti diversi e non riesco a capire se è stato migliorato un po oppure no, troppi dubbi, poi per 80 euro bisogna andare un po più sul sicuro, li vale? :-/

il ho preso a 60€ in inglese tempo fa,il gioco è molto bello secondo me!
ma 80€ onestamente sono un po’ troppi !
L ideale sarebbe condividere la spesa con altri amici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.730
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
483
Utente Bgg
viofla77
daryl":29ecbuqz ha scritto:
ma insomma, che si fa? si prende o no? troppi commenti tutti diversi e non riesco a capire se è stato migliorato un po oppure no, troppi dubbi, poi per 80 euro bisogna andare un po più sul sicuro, li vale? :-/
Se hai pazienza e tanto tempo da dedicargli prendilo!
 

User69

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Marzo 2013
Messaggi
221
Località
Grosseto
Goblons
2
Mi dicevano... quel gioco è un "cinghiale" sei sicuro di volerlo prendere? E io "Si certo, mi piacciono i cinghiali!" e così la sera prima di partire per Modena mia moglie ha pensato bene di prendermelo. Si però... però... lei ha "preso" un cinghiale vero per strada e non siamo potuti venire a Modena... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Preordinato online. Speriamo arrivi presto

p.s. Lei non si è fatta nulla ma era un po' sotto shock e così non siamo partiti.
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
viofla77":yid9852b ha scritto:
daryl":yid9852b ha scritto:
ma insomma, che si fa? si prende o no? troppi commenti tutti diversi e non riesco a capire se è stato migliorato un po oppure no, troppi dubbi, poi per 80 euro bisogna andare un po più sul sicuro, li vale? :-/
Se hai pazienza e tanto tempo da dedicargli prendilo!

condivido. non è gioco da una botta e via, quando ci voglio giocare mi preraro mentalmente e fisicamente.... e mi diverto
 

ghidora75

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Giugno 2017
Messaggi
66
Goblons
1
miemer":1xhakj2t ha scritto:
viofla77":1xhakj2t ha scritto:
daryl":1xhakj2t ha scritto:
ma insomma, che si fa? si prende o no? troppi commenti tutti diversi e non riesco a capire se è stato migliorato un po oppure no, troppi dubbi, poi per 80 euro bisogna andare un po più sul sicuro, li vale? :-/
Se hai pazienza e tanto tempo da dedicargli prendilo!

condivido. non è gioco da una botta e via, quando ci voglio giocare mi preraro mentalmente e fisicamente.... e mi diverto

La pazienza ed il tempo e' dovuto proprio a cio' che succede in gioco, alle azioni che devi valutare attentamente oppure perche' devi stare costantamente a cercare regole e regolette sul manuale ?
 

miemer

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2005
Messaggi
223
Località
Taio (TN)
Goblons
5
Gioco di per se, bisogna stare attenti a molte cose
 

daryl

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2017
Messaggi
165
Località
roma
Goblons
87
miemer":390bsm3z ha scritto:
viofla77":390bsm3z ha scritto:
daryl":390bsm3z ha scritto:
ma insomma, che si fa? si prende o no? troppi commenti tutti diversi e non riesco a capire se è stato migliorato un po oppure no, troppi dubbi, poi per 80 euro bisogna andare un po più sul sicuro, li vale? :-/
Se hai pazienza e tanto tempo da dedicargli prendilo!

condivido. non è gioco da una botta e via, quando ci voglio giocare mi preraro mentalmente e fisicamente.... e mi diverto

beh si, diciamo che magari un conto è un gioco profondo che poi comunque ti appassiona, e un conto che sia un gioco troppo complicato, perchè poi magari non lo intavoli mai perchè è pesante.
 

cinix

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2010
Messaggi
226
Goblons
27
volevo preordinarlo su magicmerchant in quanto appassionato di tematiche di esplorazione spaziale, ma ancora non sono convintissimo.
Se è un simil terraforming mars allora ben venga, ma se devo stare a controllare il manuale ogni azione allora passo e vado oltre.
un conto è perdere tempo per ragionare sulla mossa da fare..un altro è perderlo andando a leggere le regole, le faq o gli esempi di gioco ed interpretare il tutto.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.077
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.330
Utente Bgg
poldeold
cinix":28dttbhv ha scritto:
volevo preordinarlo su magicmerchant in quanto appassionato di tematiche di esplorazione spaziale, ma ancora non sono convintissimo.
Se è un simil terraforming mars allora ben venga, ma se devo stare a controllare il manuale ogni azione allora passo e vado oltre.
un conto è perdere tempo per ragionare sulla mossa da fare..un altro è perderlo andando a leggere le regole, le faq o gli esempi di gioco ed interpretare il tutto.

Io non l'ho mai giocato. Tieni conto che è COOPERATIVO. Quindi già solo questo aspetto lo rende totalmente diverso da Terraforming.
 

arkady72

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2012
Messaggi
2.277
Località
Roma
Goblons
434
Utente Bgg
arkady72
Board Game Arena
arkady72
Yucata
arkady72
Con terraforming non c entra nulla
Devi pianificare le mosse da fare e poi le risolvi ,niente di così complicato .
Ma il gioco è tosto nella misura in cui devi gestire una colonia su Marte ..
L ambientazione è resa benissimo,per me è un gran gioco .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso