Impressioni Final Girl

FelisattiTosino

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Luglio 2022
Messaggi
24
Località
Ferrara
Goblons
25
Utente Bgg
Val0920
La settimana scorsa mi è arrivato il KS all-in di Final Girl stagione 1 e 2, roba che ho dovuto liberare un'intero scaffale della libreria per farci stare tutto. Ho fatto un paio di partite ai primi due scenari (happy trail + hans e creek manor + poltergeist) e mi sono divertito un mondo: rispetto a Hostage Negotiator - che già era caruccio - qua c'è tanta roba in più, come il movimento, le diverse strategie, gli oggetti, oltre a tutte le aggiunte opzionali (carte azione aggiuntive, finali epici, final dice). E tutto è molto più cinematografico, più narrativo insomma. Poi è vero, la fortuna gioca un ruolo determinante, ma in Final girl si ha l'impressione di riuscire a controllare un po' meglio la situazione...insomma, per me è un grosso sì, anche perchè con quello che ci ho speso me lo sarei fatto piacere comunque :p
 

Crisilmago

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Febbraio 2012
Messaggi
33
Località
Rimini
Goblons
2
Board Game Arena
crisilmago
Salve, anche io stavo cercando di capire se una edizione in Italiano sarà mai pubblicata ma non si trovano informazioni a riguardo. Devo dire che vedendo il gioco e leggendo vari commenti il gioco è gestibile anche in inglese in quanto poco testo. A questo punto opterei per l'acquisto dell'edizione inglese. Ho visto che è già uscita la seconda stagione e se non ho capito male ci sarà anche una terza. Direi però di cominciare con la prima e chiedevo a voi se ci sia un elenco da qualche parte delle varie uscite della prima stagione da poter consultare per capire cosa dover comprare. grazie a tutti per le vostre risposte.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.086
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.368
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Salve, anche io stavo cercando di capire se una edizione in Italiano sarà mai pubblicata ma non si trovano informazioni a riguardo. Devo dire che vedendo il gioco e leggendo vari commenti il gioco è gestibile anche in inglese in quanto poco testo. A questo punto opterei per l'acquisto dell'edizione inglese. Ho visto che è già uscita la seconda stagione e se non ho capito male ci sarà anche una terza. Direi però di cominciare con la prima e chiedevo a voi se ci sia un elenco da qualche parte delle varie uscite della prima stagione da poter consultare per capire cosa dover comprare. grazie a tutti per le vostre risposte.

Si per l edizione italiana siamo ancora in alto mare il gioco comunque in inglese è abbordabilissimo.
Sulla pagina kickstarter di ogni stagione trovi tutti gli episodi,ti consiglio partire recuperando il core box e camp happy trails giusto per farti un idea.
La terza stagione è stata annunciata ma non ci sono ancora date.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Salve, anche io stavo cercando di capire se una edizione in Italiano sarà mai pubblicata ma non si trovano informazioni a riguardo. Devo dire che vedendo il gioco e leggendo vari commenti il gioco è gestibile anche in inglese in quanto poco testo. A questo punto opterei per l'acquisto dell'edizione inglese. Ho visto che è già uscita la seconda stagione e se non ho capito male ci sarà anche una terza. Direi però di cominciare con la prima e chiedevo a voi se ci sia un elenco da qualche parte delle varie uscite della prima stagione da poter consultare per capire cosa dover comprare. grazie a tutti per le vostre risposte.
Ho entrambe le stagioni e penso di prendere la terza. E' un gioco in solo molto tematico che si ispira tantissimo (persino in alcuni dettagli molte volte), nei vari capitoli, a vari film horror e che mi e' piaciuto tantissimo.
Devi comprare il corpo centrale del gioco a cui appoggerai i capitoli che vorrai comprare e questo vale per tutte le stagioni.

Capitoli della prima stagione:
1) The Happy trails horror: si ispira a Venerdi 13 con tanto di campus sul lago, e' il titolo base, forse il piu' semplice.
2)Frightmare on Maple Lane: si ispira a Nightmare. A me e' piaciuto tantissimo perche' c'e il meccanismo di ingresso ed uscita dal sogno.
3)Carnage at the Carnival: questo si ispira ad un film horror che non conosco dove un burattinaio anima dei pupazzi assassini. Molto bella la meccanica di gestione dei pupazzi
4) The haunting of Creech Manor: si ispira a Poltergeister. Meccaniche molto carine, devi trovare la bambina da salvare.
5) Slaughter in the groove: si ispira ai film horror sul vodoo. A me piacevano poco i film vodoo, dipende dai gusti. La meccanica di furia degli dei pero' e' fatta molto bene.
6) Terror from above (l'unico che non ho giocato della prima stagione): si ispira a Uccelli di Hitchkock, madevi avere un titolo fra quelli precedenti perche' sono solo poche carte e si gioca usando uno scenario fra l'1) ed il 5).

Capitoli della seconda stagione (devo giocarli tutti, purtroppo non ho avuto il tempo):
1) Into the void: si ispira a Alien
2) A knock at the dorr: si ispira ai film in cui maniaci assassini si introducono in case isolate armati di asce, mazze etc...
3) Panic at station 2891: si ispira alla Cosa di Carpenter
4) Madness in the dark: il film non lo conosco, ma dovrebbe essere un film ambientato in un ospedale psichiatrico con tanto di infermiera dannata assassina
5) Once upon the full moon: questo e' sul lupo mannaro
6) Terror from the grave: film sugli zombi. Anche questo necessita di uno dei "film" precedenti perche' contiene solo carte e non le plance.

Ti dico che non prendo mai le miniature, se posso. Qui le ho ordinate tutte via via perche' l'ambientazione rifulge a pieno.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@Einar
hai anche tu tutto? ci ritroveremo alla terza stagione?
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.086
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.368
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
@Einar
hai anche tu tutto? ci ritroveremo alla terza stagione?

Magari😅..mi sarebbe piaciuto ma tendo sempre a non andare di all in e diversificare il piu possibile i giochi(ce ne sono troppi che m interessano🤣).
Di final alla fine ho recuperato solo un paio di episodi a stagione scegliendo quelli che m interessavano di più in base a tema e meccaniche.
Della prima camp happy trails (che come dicevi oltre al tema di mio gusto è un ottimo introduttivo), frightmare(tosto ma molto bello) e terror from above(non ancora provato).
della seconda ho ordinato kcnok at the door,station 2891 e terror from the grave.
A meno che non mi facciano un espisodio stile conjuring/esorcista,chucky bambola assassina o gremlins per la terza non ci ritroveremo....ma temo di sì invece🤣.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Attenzione attenzione...
a breve annunciano la terza stagione!!!

Apro l'argomento
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.086
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.368
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Attenzione attenzione...
a breve annunciano la terza stagione!!!

Apro l'argomento

Porca zozza..il mio portafogli spera che i nuovi episodi facciano schifo..ma dubito fortemente🤣🐒
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Porca zozza..il mio portafogli spera che i nuovi episodi facciano schifo..ma dubito fortemente🤣🐒
ho aperto il thread nella sezione crowdfunding futuri.

Al momento abbiamo solo un'immagine ma c'e' un appuntamento su discord ad Origin per saperne di piu'. Ho messo il link all'aggiornamento di Porfirio
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
784
Località
Forli'
Goblons
1.428
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
OT
Tutto bene nonostante l'alluvione?
Mi ero scordata che eri in zona
FINE OT
sì sì ... o almeno sì per me, qui ci sono ancora sfollati e se segui in pò le news sentirai che danni e lavori da fare ce ne sono un bel po'.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.388
Località
Brescia
Goblons
3.409
Ho entrambe le stagioni e penso di prendere la terza. E' un gioco in solo molto tematico che si ispira tantissimo (persino in alcuni dettagli molte volte), nei vari capitoli, a vari film horror e che mi e' piaciuto tantissimo.
Devi comprare il corpo centrale del gioco a cui appoggerai i capitoli che vorrai comprare e questo vale per tutte le stagioni.

Capitoli della prima stagione:
1) The Happy trails horror: si ispira a Venerdi 13 con tanto di campus sul lago, e' il titolo base, forse il piu' semplice.
2)Frightmare on Maple Lane: si ispira a Nightmare. A me e' piaciuto tantissimo perche' c'e il meccanismo di ingresso ed uscita dal sogno.
3)Carnage at the Carnival: questo si ispira ad un film horror che non conosco dove un burattinaio anima dei pupazzi assassini. Molto bella la meccanica di gestione dei pupazzi
4) The haunting of Creech Manor: si ispira a Poltergeister. Meccaniche molto carine, devi trovare la bambina da salvare.
5) Slaughter in the groove: si ispira ai film horror sul vodoo. A me piacevano poco i film vodoo, dipende dai gusti. La meccanica di furia degli dei pero' e' fatta molto bene.
6) Terror from above (l'unico che non ho giocato della prima stagione): si ispira a Uccelli di Hitchkock, madevi avere un titolo fra quelli precedenti perche' sono solo poche carte e si gioca usando uno scenario fra l'1) ed il 5).

Capitoli della seconda stagione (devo giocarli tutti, purtroppo non ho avuto il tempo):
1) Into the void: si ispira a Alien
2) A knock at the dorr: si ispira ai film in cui maniaci assassini si introducono in case isolate armati di asce, mazze etc...
3) Panic at station 2891: si ispira alla Cosa di Carpenter
4) Madness in the dark: il film non lo conosco, ma dovrebbe essere un film ambientato in un ospedale psichiatrico con tanto di infermiera dannata assassina
5) Once upon the full moon: questo e' sul lupo mannaro
6) Terror from the grave: film sugli zombi. Anche questo necessita di uno dei "film" precedenti perche' contiene solo carte e non le plance.

Ti dico che non prendo mai le miniature, se posso. Qui le ho ordinate tutte via via perche' l'ambientazione rifulge a pieno.
Io avrei due curiosità:
1. Son un fan della prima ora di Hostage Negotiator. So che qua hanno aggiunto molta più roba, ma dici che lo manda in pensione e non ha senso avere entrambi in collezione?
2.ma alla fine quanto ci si spende? Hostage Negotiator nasceva in pratica come un filler solitario con prezzo da filler solitario (25 euro per una scatolina), e in quel segmento aveva assolutamente senso imho. Questo qua?…..
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io avrei due curiosità:
1. Son un fan della prima ora di Hostage Negotiator. So che qua hanno aggiunto molta più roba, ma dici che lo manda in pensione e non ha senso avere entrambi in collezione?
2.ma alla fine quanto ci si spende? Hostage Negotiator nasceva in pratica come un filler solitario con prezzo da filler solitario (25 euro per una scatolina), e in quel segmento aveva assolutamente senso imho. Questo qua?…..
1. Non ho Hostage negotiator, ma ho letto che Final girl e' migliore e risolve qualche problema di Hostage (non ho idea di quali). Lo scrivevano chi li aveva provati entrambi. Avevano mandato in pensione Hostage
2. 20 dollari a scatola/film, poi devi aggiungere VAT e spedizione. Se prendi 6 scatole/film assieme 90 dollari, da aggiungere VAT e spedizione (per la stagione 2). 14 scatole 209 dollari +VAT+spedizione.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.388
Località
Brescia
Goblons
3.409
Insomma, diventato una salassata pure questo…
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.086
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.368
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Insomma, diventato una salassata pure questo…

Questo si diciamo che il prezzo non è basso, diventa gia piu un filler di lusso.
consiglio mio è di guardarti un po di gameplay e farti un idea sulle meccaniche/tema dei vari film e magari recuperarne soltanto qualcuno delle prime due stagioni (più il core ovviamente).
Offre poi una buona rigiocabilita potendo mixare mappe e killer tra un film e l'altro.
 

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
255
Località
Firenze
Goblons
74
Buonasera, la seconda stagione è a se stante oppure si deve possedere la stagione 1 per ooter giocare?
E' più varia la 1° o la 2° stagione?
Grazie. Alessandro.
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.086
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.368
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Buonasera, la seconda stagione è a se stante oppure si deve possedere la stagione 1 per ooter giocare?
E' più varia la 1° o la 2° stagione?
Grazie. Alessandro.

Di base ti serve la core box.
Diciamo che le meccaniche variano parecchio tra un film e l altro di ogni stagione,quello più "basico" ma anche perfetto per imparare il gioco è il primo film della prima stagione(camp happy trails).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Buonasera, la seconda stagione è a se stante oppure si deve possedere la stagione 1 per ooter giocare?
E' più varia la 1° o la 2° stagione?
Grazie. Alessandro.
concordo con @Einar

le stagioni 1 e 2 sono indipendenti, ma devi comprare la core box per giocarle che e' una scatola a se'.

Sono entrambi varie. Devi capire quali film ti piacciono di piu'.
Per ora ho giocato solo la prima stagione, spero di provare la seconda la prossima settimana.
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.222
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.081
Utente Bgg
n_and
Per la cronaca:

1686943280288.png
 
Alto Basso