Concordo, non è un filler e la fortuna c'è sia nel tiro dei dadi sia nella pesca delle carte (e rispetto a Hostage Negotiator, dove avevi solo le carte terrore, qui hai eventi e item da pescare).
Rispetto a HN però, per me il gioco è meno punitivo e riesci sempre a fare qualcosa: muoverti, attaccare, rifugiarti etc. e ci sono emno carte che in caso di insuccesso ti blocca il turno.
Certo il killer è implacabile e se prendi troppo tempo lui diventa più potente: durante la partita è importante potenziarsi sia salvando gli ostaggi (e evitando che Hans ne uccida troppi ... anche se a volte è utile averne attorno da usare come scudo) sia trovare oggetti che ci aiutino nella missione. C'è anche da dire che Hans allinizio si muove veramente poco, quindi le uccisioni si riescono a tenere sotto controllo anche in caso di sfiga ma la situazione cambia in fretta.
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tutto ciò per dire che su due partite Happy Trail+Hans non ne ho vinta neanche una (ma con Reiko sono andato decisamente meglio).
Prima partita 1:47 (e avevo già giocato a HN ... ma non ricordavo nulla e tornavo spesso al regolamento), seconda partita 45 minuti (e con Reiko sono arrivao più avani rispetto a Lisa).
Rispetto a HN però qui il gioco finisce SEMPRE con la morte o del Killer o della Final Girl, poi anche nel token finale c'è il colpo di c*** che potrebbe resuscirarti o lasciarti morta (stessa cosa per il killer).
Tutto quelo scritto sopra vale per Happy Valley+Hans: già in Poltergeist per esempio, il fantasma non si uccide e per vincere devi fuggire con Lisa, la bambina e la casa aggiunge le finestre e altri oggetti per differenziare.
Non ho ancora provato gli altri scenari ma dovrebbero essere abbastanza differenti tra loro e avere regole aggiuntive per differenziare il gioco. Appena ho tempo di provare qualcosa in più, lo posto.