CHIUSO Final Girl III

F

fadeslayer

Guest
Se devo dire, la mia prima partita a Once upon... è stata una delusione, pensavo un po' più di sfida o qualche colpo di scena, probabilmente un po' di fortuna coi dadi e con le carte ... o qualche errore di gioco mio.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se devo dire, la mia prima partita a Once upon... è stata una delusione, pensavo un po' più di sfida o qualche colpo di scena, probabilmente un po' di fortuna coi dadi e con le carte ... o qualche errore di gioco mio.
Dovrebbe essere il prossimo titolo che gioco..ti so dire.
Nonostante lo abbia battuto il titolo su the thing aveva meccanismi divertenti
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sinceramente tutte queste miniature di gente che non conosco come SG non mi entusiasmano per niente.
Ora c'e' la miniatura di Jamie. Non so chi sia e , probabilmente, non la usero' mai. Perche' dovrei usarla quando ho gia' due miniature per scatola. Mi sembra un'inutile ridodanza. Avri preferito un demogorgon/demodog/demobat, che ci voleva e manca, potevano creare un demopigeon o un democat o un demoape per le nostre scimmette per evitare i diritti d'autore...Questi SG non mi piacciono molto.
 
Ultima modifica:

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.710
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.969
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ora esigo il demopigeon!🤣
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.710
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.969
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Sinceramente tutte queste miniature di gente che non conosco come SG non mi entusiasmano per niente.
Ora c'e' la miniatura di Jamie. Non so chi sia e , probabilmente, non la usero' mai. Perche' dovrei usarla quando ho gia' due miniature per scatola. Mi sembra un'inutile ridodanza. Avri preferito un demogorgon/demodog/demobat, che ci voleva e manca, potevano creare un demopigeon o un democat o un demoape per le nostre scimmette per evitare i diritti d'autore...Questi SG non mi piacciono molto.

Quello della ragazzina di creek manor secondo me è carino,il resto per ora non mi fa impazzire vediamo gli approfondimenti sugli episodi.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Quello della ragazzina di creek manor secondo me è carino,il resto per ora non mi fa impazzire vediamo gli approfondimenti sugli episodi.
si e' un sequel ci sta...ma Agnes 2, Paula 2, questa Jamie =interesse zero
Poi avevamo gia' Paula e la prima volta era un''idea originale...ora stiamo esagerando
 
F

fadeslayer

Guest
Come tutto, allungare il brodo e mancano le idee... vero che ci sono decine di film papabili ancora, però...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Come tutto, allungare il brodo e mancano le idee... vero che ci sono decine di film papabili ancora, però...
Si potevano aggiungere delle chicche per i film della S3, invece degli SG sugli amici che ti pubblicizzano il gioco.
 
Ultima modifica:

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.710
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.969
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Come tutto, allungare il brodo e mancano le idee... vero che ci sono decine di film papabili ancora, però...

Si ma spero sinceramente che dopo sta terza stagione si mettano a fare solo special feature una volta ogni tanto e basta e che si concentrino bene su un titolo soltanto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si ma spero sinceramente che dopo sta terza stagione si mettano a fare solo special feature una volta ogni tanto e basta e che si concentrino bene su un titolo soltanto.
Sarebbe bello sia per le nostre tasche che per la qualita' del prodotto...
Temo che gli convenga piu' cosi' pero'. E' anche comprensibile che un solo titolo in crowdfunding gli darebbe meno guadagni. Potrebbe decidere di far uscire i titoli solo in retail invece che su KS. Va anche visto se ce la farebbe da solo a sostenere i costi e le vendite fuori USA. Mi sa che sia un medio-piccolo editore, anche se non sono sicurissima.
Comunque, dato che Krampus ce lo fa pagare, sarebbe bene venisse fuori con SG migliori di questi. E' un peccato.
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
Cmq stagione 3 con big box, iva e spedizione viene un rene. E conti alla mano sono 5 film per più di 250 €...credo che anche la scimmia collezionista mi dirà di no...

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Se devo dire, la mia prima partita a Once upon... è stata una delusione, pensavo un po' più di sfida o qualche colpo di scena, probabilmente un po' di fortuna coi dadi e con le carte ... o qualche errore di gioco mio.
ci ho fatto 3 partite. Ho avuto difficolta' a vincere. Ce l;ho fatta solo alla terza con Red. La prima partita con Gretel l'ho persa. Poi ho perso la seconda con Red. Alla fine sono riuscita a vincere per un pelo con Red. Per me e' stato difficile abbattare il lupo mannaro, riacquistava salute in continuo ed ammazza che e; un piacere, per cui sale molto nel suo tracciato. Poi aveva anche il gettone finale con 3 cuori!!!ma dico io 3 CUORI ED IO ZERO
La fortuna conta abbastanza nella pesca delle carte terrore. Conta un po' meno nel lancio dei dadi se si pianifica bene quali carte prendere ad ogni turno e dove muoversi.
La meccanica della zattera e' molto carina.
Penso che, almeno nei primi due, abbia contato molto la fortuna...Scommetto che se li riprovo perdo.
Mi manca l'ultimo titolo da provare: quello dei maniaci che entrano in casa.
Non ho ancora provato le vignette (neanche della S1). Non riesco a decidere dove sia meglio ambientarli, per cui mi scoccio e lascio perdere.
 
F

fadeslayer

Guest
ci ho fatto 3 partite. Ho avuto difficolta' a vincere. Ce l;ho fatta solo alla terza con Red. La prima partita con Gretel l'ho persa. Poi ho perso la seconda con Red. Alla fine sono riuscita a vincere per un pelo con Red. Per me e' stato difficile abbattare il lupo mannaro, riacquistava salute in continuo ed ammazza che e; un piacere, per cui sale molto nel suo tracciato. Poi aveva anche il gettone finale con 3 cuori!!!ma dico io 3 CUORI ED IO ZERO
La fortuna conta abbastanza nella pesca delle carte terrore. Conta un po' meno nel lancio dei dadi se si pianifica bene quali carte prendere ad ogni turno e dove muoversi.
La meccanica della zattera e' molto carina.
Penso che, almeno nei primi due, abbia contato molto la fortuna...Scommetto che se li riprovo perdo.
Mi manca l'ultimo titolo da provare: quello dei maniaci che entrano in casa.
Non ho ancora provato le vignette (neanche della S1). Non riesco a decidere dove sia meglio ambientarli, per cui mi scoccio e lascio perdere.
Esperienza diametralmente opposta. Buono a sapersi, magari ho avuto la classica fortuna da principiante!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Esperienza diametralmente opposta. Buono a sapersi, magari ho avuto la classica fortuna da principiante!
Secondo me dipende da come escono le carte e dai tiri di dadi..e' un gioco in cui l'alea conta e questo si abbina bene con l'ambientazione, Io, in media, detesto l'alea, ma qui ha il suo perche'.
La si puo' mitigare con i corretti spostamenti su mappa e le carte azioni selezionate, oltre alle decisioni prese via via su chi salvare e su ci no.

La stessa cosa e' successa a me con due dei tre titoli precedenti della S2. Mi sono sembrati facili, ma altri giocatori li hanno trovati ostici da battere. Forse e' anche un bene, cosi' non si hanno sempre le stesse sensazioni.

E' un gioco d'ambientazione per lo piu' e va preso per quello che e'.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Carine le azioni climb e leap. Anche le altre carte terrore mi sembrano interessanti: nuova meccanica!
Poi abbiamo la carta di Paula in versione natalizia, uguale identica a quella precedente come poteri. Per chi non ha la prima direi che e' una buona occasione, per me che l'ho pagata a caro prezzo come add-on l'altra volta: assolutamente inutile. Se l'avessi saputo aspettavo a prenderla, tanto non ho neanche avuto il tempo di provarla e le Final girl variano a sufficienza e sono tantissime gia' cosi'.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Belle anche le meccaniche di Terminator. Quando uccidi il vecchio modello lo puoi ripristinate come alleato per combattere il nuovo modello piu' potente di Terminator, che credo sia il robot donna. Adolescente uggioso che devi salvare perche' lui ,in futuro salvera' il mondo, ma che, al momento, non si fida di te e crea problemi.
Anche questo titolo mi piace molto come idee
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Cmq stagione 3 con big box, iva e spedizione viene un rene. E conti alla mano sono 5 film per più di 250 €...credo che anche la scimmia collezionista mi dirà di no...

Inviato dal mio CPH2145 utilizzando Tapatalk
io non la prenderei la Big box.
Mi trovo benissimo a inserire i titoli con i dvd ed e' tutto molto piu' flessibile. Tanto non si risparmia spazio con qiuesto tipo di big box, che, per me, sarebbe stato l'unico motivo per prenderla.
Tieni conto che ogni titolo e' un gioco a se'.
Poi puoi evitare le miniature, sono solo per bellezza ed il gioco funziona benissimo con i meeple, non c'e' nessuna differenza.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.882
Località
Cavarzere
Goblons
4.532
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Belle anche le meccaniche di Terminator. Quando uccidi il vecchio modello lo puoi ripristinate come alleato per combattere il nuovo modello piu' potente di Terminator, che credo sia il robot donna. Adolescente uggioso che devi salvare perche' lui ,in futuro salvera' il mondo, ma che, al momento, non si fida di te e crea problemi.
Anche questo titolo mi piace molto come idee
Maledetti che hanno messo la terminatrix e non il t1000

Cmq la big box è ingombrante a manetta, ma è proprio bellina e alla fine se si prendono tutte le scatole ed il playmat occupa lo stesso posto (anche se ovviamente non lo puoi distribuire)
 

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
1.345
Goblons
122
io non la prenderei la Big box.
Mi trovo benissimo a inserire i titoli con i dvd ed e' tutto molto piu' flessibile. Tanto non si risparmia spazio con qiuesto tipo di big box, che, per me, sarebbe stato l'unico motivo per prenderla.
Tieni conto che ogni titolo e' un gioco a se'.
Poi puoi evitare le miniature, sono solo per bellezza ed il gioco funziona benissimo con i meeple, non c'e' nessuna differenza.

Si ma sia della S1 che S2 ho big box e miniature…mi scoccerebbe poi avere scatoline in giro… :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.766
Località
Estero
Goblons
16.521
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si ma sia della S1 che S2 ho big box e miniature…mi scoccerebbe poi avere scatoline in giro… :)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
in quel caso va presa anche la big box di S3

Io ho preso le miniature di S3 oltre ai titoli perche' ho recuperato le altre nella S2...
 
Alto Basso