Se devo dire, la mia prima partita a Once upon... è stata una delusione, pensavo un po' più di sfida o qualche colpo di scena, probabilmente un po' di fortuna coi dadi e con le carte ... o qualche errore di gioco mio.
ci ho fatto 3 partite. Ho avuto difficolta' a vincere. Ce l;ho fatta solo alla terza con Red. La prima partita con Gretel l'ho persa. Poi ho perso la seconda con Red. Alla fine sono riuscita a vincere per un pelo con Red. Per me e' stato difficile abbattare il lupo mannaro, riacquistava salute in continuo ed ammazza che e; un piacere, per cui sale molto nel suo tracciato. Poi aveva anche il gettone finale con 3 cuori!!!ma dico io 3 CUORI ED IO ZERO
La fortuna conta abbastanza nella pesca delle carte terrore. Conta un po' meno nel lancio dei dadi se si pianifica bene quali carte prendere ad ogni turno e dove muoversi.
La meccanica della zattera e' molto carina.
Penso che, almeno nei primi due, abbia contato molto la fortuna...Scommetto che se li riprovo perdo.
Mi manca l'ultimo titolo da provare: quello dei maniaci che entrano in casa.
Non ho ancora provato le vignette (neanche della S1). Non riesco a decidere dove sia meglio ambientarli, per cui mi scoccio e lascio perdere.