Fantasy Flight: Ventura

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Nyarly":18lyz06u ha scritto:
Niente dadi, direi vera poca fortuna.
Altro aspetto che, aggiunto ad altri rendono questo gioco ancora più appetitoso per i miei gusti che ormai...lo ammetto NON AMO I DADI NEL GdT :lol: :lol: :lol:
Aspetto impaziente :blink_sm:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Quanta carne al fuoco per questo titolo... :grin:

Fortuna ridotta quasi a 0, durata contenuta, probabile espansione per 6 giocatori... Questo gioco mi sfagiola assai... :grin: :grin: :grin:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.558
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.697
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
kadaj":3p3bedx1 ha scritto:
Quanta carne al fuoco per questo titolo... :grin:

Fortuna ridotta quasi a 0, durata contenuta, probabile espansione per 6 giocatori... Questo gioco mi sfagiola assai... :grin: :grin: :grin:

a me è dal 2008 che sfagiola :twisted: :lol: ...sto anche recuperando qualche libro sulle compagnie di Ventura 8)
 

iNvernomuto

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2009
Messaggi
797
Località
Firenze
Goblons
19
Utente Bgg
celsius
Da quel che vedo in rete e leggo sulla TdG il gioco mi attira mooolto :grin:

Aspetto pure io con impazienza il regolamento...
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
Sono andato a vedere sul sito della FFG per scoprire qualche immagine in più e ci sono già i nomi delle famiglie dei nobili Medici, Visconti, Gonzaga e Este.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
lordkreoss":27s3wkz3 ha scritto:
Sono andato a vedere sul sito della FFG per scoprire qualche immagine in più e ci sono già i nomi delle famiglie dei nobili Medici, Visconti, Gonzaga e Este.

PALLE PALLE PALLE!!!! I Medici saranno miei!!!! :grin:
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.814
Località
Padova
Goblons
84
ma è già uscito o deve uscire?
 

salkaner

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Agosto 2005
Messaggi
241
Località
Tradate
Sito Web
ltsn.altervista.org
Goblons
0
demian":1xwy6y6q ha scritto:
Nell'attesa impaziente del gioco facciamoci un po' di cultura sulle Compagnie di Ventura http://it.m.wikipedia.org/wiki/Compagnia_di_ventura
Io credo fortemente che il GdT sia un veicolo importante per trasmettere conoscenze. E Ventura non è da meno.

Peraltro almeno su alcuni dei capitani (es. Fortebraccio e Sforza) abbiamo cercato di modellara i bonus sulla base del loro stile di conduzione delle campagne
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
salkaner":2pmp0qes ha scritto:
demian":2pmp0qes ha scritto:
Nell'attesa impaziente del gioco facciamoci un po' di cultura sulle Compagnie di Ventura http://it.m.wikipedia.org/wiki/Compagnia_di_ventura
Io credo fortemente che il GdT sia un veicolo importante per trasmettere conoscenze. E Ventura non è da meno.

Peraltro almeno su alcuni dei capitani (es. Fortebraccio e Sforza) abbiamo cercato di modellara i bonus sulla base del loro stile di conduzione delle campagne

Ottima l'accuratezza nella ricostruzione storica.

Volevo sapere se nel video postato da yrkoon, che è del 2008, i materiali di gioco che si vedono sono gli stessi della versione che dovrà uscire oppure è stato cambiato qualcosa? Ad es. l'immagine della scatola è diversa? Non ricordo dove, ma ho letto da qualche parte che sono state apportate modifiche. Se si quali? Grazie.
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Beh quello che Gianluca Santopietro (e non Alberto Menoncin, come erroneamente riportato) - responsabile dello sviluppo e del progetto artistico di Ventura - dimostrava nel video di Gioconomicon era un prototipo realizzato con materiali di recupero, e quindi non la versione deifintiva del gioco, anche se dal punto di vista grafico era già completa nel lontano 2008.

La scatola che nel video appare essere un classico formato Catan, in realtà sarà più grossa (dimensioni Le battaglie di Westeros) perchè al suo interno dovranno trovare spazio le oltre 120 miniature in plastica.

Oltre alle miniature in plastica vi saranno carte, fustelle, plance e regolamento (no dadi).

Sul sito FFG è possibile vedere chiaramente la componentistica del gioco.
 

yrkoon

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
Roma
Sito Web
danieleministeri.wordpress.com
Goblons
0
A scanso di equivoci, come segnalato sul mio post, la news contiene un po' di materiale raccolto in rete tra cui anche il video realizzato da Gioconomicon (a mio parere una delle testate più autorevoli del panorama ludico italiano e giustamente citata come fonte), da cui ho preso il nome dell'autore (che correggerò al più presto).

Il gioco a quanto pare aveva iniziato il suo sviluppo con la Stratelibri e verrà ora pubblicato e distribuito dopo la lunga gestazione dalla FFG.

Vi segnalo tra l'altro questo curioso link sul sito della Stratelibri: http://www.stratelibri.it/catalog/produ ... da79d72554

che da come data di disponibilità il 30/06/2011
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
A scanso di equivoci, gli autori sono Alberto Menoncin (quindi hai scritto giusto) e Silvio Negri-Clementi. E' il sito Gioconomicon (autorevole, ma molto spesso distratto) ad aver dato il nome sbagliato alla persona intervistata (che si trattava di Gianluca Santopietro, mentre era scritto fosse Alberto Menoncin).

Per quanto riguarda la proprietà, Ventura era e rimane un gioco di proprietà Stratelibri, prodotto e sviluppato in tutto e per tutto da Stratelibri, marchio che da poco meno di un anno è entrato a far parte di Giochi Uniti.

Fantasy Flight Games rimane l'editore americano licenziatario di un titolo italiano. L'edizione avrà delle differenze in fatto di grafica e presentazione, ma il gioco sarà il medesimo realizzato in Italia, da autori e team totalmente italiano.
 

yrkoon

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Aprile 2010
Messaggi
253
Località
Roma
Sito Web
danieleministeri.wordpress.com
Goblons
0
Rimane però un dubbio... E' effettivamente il 30/06/2011 la data fissata per l'uscita del gioco?

Mumble Mumble ;)
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Ventura è già in stampa da una decina di giorni, e l'approvazione di stampa è già stata fatta. Direi che la data potrebbe al massimo oscillare causa ritardi tecnici, ma i tempi sono ampliamente.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.978
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.856
Utente Bgg
Pask
Nyarly":2ty5lllp ha scritto:
Fantasy Flight Games rimane l'editore americano licenziatario di un titolo italiano. L'edizione avrà delle differenze in fatto di grafica e presentazione, ma il gioco sarà il medesimo realizzato in Italia, da autori e team totalmente italiano.

Che differenze ci saranno fra il gioco in Italia e quello in America?

Solo curiosità :grin:
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.087
Località
Aosta
Goblons
519
Nyarly":3nmv7uet ha scritto:
Ventura è già in stampa da una decina di giorni, e l'approvazione di stampa è già stata fatta. Direi che la data potrebbe al massimo oscillare causa ritardi tecnici, ma i tempi sono ampliamente.

EVVAI!!! Speriamo quindi nella fedeltà della data... Sbav sbav... :grin:
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
lordkreoss":rnd8jsu8 ha scritto:
Nyarly":rnd8jsu8 ha scritto:
Fantasy Flight Games rimane l'editore americano licenziatario di un titolo italiano. L'edizione avrà delle differenze in fatto di grafica e presentazione, ma il gioco sarà il medesimo realizzato in Italia, da autori e team totalmente italiano.

Che differenze ci saranno fra il gioco in Italia e quello in America?

Solo curiosità :grin:

Come detto solo questioni grafiche sulla copertina (come si può vedere dai vari siti) e sul logotipo del titolo.
 
Alto Basso