Fantasy Flight: Ventura

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Nyarly":23ixdvjd ha scritto:
In giornata sarà disponibile anche la versione italiana sul sito Giochi Uniti.

dmc977":23ixdvjd ha scritto:
Niente regolamento italiano on line, la Giochi Uniti non li pubblica (scelta stupida e molto discutibile).

Se ho capito bene a questo giro lo pubblicano?
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
dmc977":25j19nmu ha scritto:
Niente regolamento italiano on line, la Giochi Uniti non li pubblica (scelta stupida e molto discutibile).

Ehm... Scusa dmc977, però riportando il post della pagina precedente...

Nyarly":25j19nmu ha scritto:
In giornata sarà disponibile anche la versione italiana sul sito Giochi Uniti.

Mi sa che stavolta stai sbattendo i piedi per terra per niente... :roll:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Si, sono già disponibili da scaricare.

Buon divertimento

SNC
 

dmc977

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Febbraio 2009
Messaggi
3.407
Località
Capua (CE)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
47
Utente Bgg
dmc977
kadaj":et9spkbs ha scritto:
dmc977":et9spkbs ha scritto:
Niente regolamento italiano on line, la Giochi Uniti non li pubblica (scelta stupida e molto discutibile).

Ehm... Scusa dmc977, però riportando il post della pagina precedente...

Questa volta c'è. Ottima scelta ;)
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
scusate ma io non ho capito...
il gioco è già esistente in italiano e quindi posso già acquistarlo e quindi FF lo ha solo tradotto per il suo mercato o no?
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Ventura uscirà in agosto sia sul mercato italiano (probabilmente fine agosto) che sul mercato americano (in anteprima a Gencon).
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.223
Località
Torino
Goblons
346
Utente Bgg
redbairon
Nyarly":2vfwstak ha scritto:
Ventura uscirà in agosto sia sul mercato italiano (probabilmente fine agosto) che sul mercato americano (in anteprima a Gencon).

ah ok, comunque leggendo il regolamento in inglese ieri sera il gioco sembra davvero gagliardo! inserito in lista!
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.415
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.419
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
letto tutto il regolamento in inglese, un paio di volte.

@Mtyson: non è un gioco di carte, non più di quanto lo sia agricola. ha la sua plancia componibile, i segnalini in plastica davvero belli, tokens e, sì, anche le carte, ma sono principalmente quelle di riferimento per unità e capitani di ventura.

così dopo un paio di letture mi pare semplice al punto giusto ma con una buona dose di strategia. ottima la regola del vantaggio per il primo giocatore, anche se personalmente avrei rifatto ogni turno l'intero ordine di gioco e non solo il primo giocatore e poi in senso orario (così rischia di avvantaggiarsi per tutta la partita il giocatore a destra di uno particolarmente scarso).

belle anche le regolette opzionali che tendono a limare ulteriormente il già minimo fattore fortuna.

la gestione degli scontri è semplice e relativamente prevedibile, decisamente in stile "euro" e questo a me piace molto (non c'è nessuna botta di hulo in grado di ribaltare uno scontro decisamente sfavorevole...)

direi quindi complessivamente un'ottima impressione che aspetto di confermare "sul campo".
 

Nyarly

Novizio
10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
4 Gennaio 2006
Messaggi
129
Località
Milano
Sito Web
www.stratelibri.it
Goblons
0
Botte di culo no... ma ocio alle carte verdi, possono aiutarti a vincere uno scontro...
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
ho letto il regolamento in italiano, (finalmente una lingua che capisco!! :lol: )

il gioco sembra molto carino anche se tutte quelle "sottoazioni" lo rendono secondo me troppo complicato..non ho letto approfonditamente le battaglie, ma senza fattore fortuna chi ha le carte migliori vince..per quanto mi riguarda preferisco il fattore fortuna..
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.415
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.419
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Nyarly":375x9e9a ha scritto:
Botte di culo no... ma ocio alle carte verdi, possono aiutarti a vincere uno scontro...

sì, però è sempre qualcosa che hai acquistato e scegli di giocare, non è un dado che rotola...

leggiucchiavo ora l'originale italiano e ho notato un paio di differenze:

1) una è nell'opzione "domini equiparati": in ita si danno 5 tessere + la
città, in in glese si sono scordati di mettere il Fiume.

2) in inglese, a parità di punti, il primo di turno diventa che ha meno soldi tra i due e in caso di ulteriore pareggio si tira a sorta tra questi.
in ita, invece, in caso di pareggio di punti, il primo diventa semplicemente quello a sinistra del precedente primo giocatore.
mi parrebbe migliore la versione inglese dato che tende a privilegiare chi è indietro col gioco.

comunque sono sottigliezze, per ora posso dire che il mio hype è stato ripagato.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.415
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.419
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
mtyson":u5rp0fos ha scritto:
ho letto il regolamento in italiano, (finalmente una lingua che capisco!! :lol: )

il gioco sembra molto carino anche se tutte quelle "sottoazioni" lo rendono secondo me troppo complicato..non ho letto approfonditamente le battaglie, ma senza fattore fortuna chi ha le carte migliori vince..per quanto mi riguarda preferisco il fattore fortuna..

dai, le sottoazioni sono riassunte in plancia e in ogni caso è tutto molto lineare...non lo definirei un regolamento complicato.

per la fortuna va a gusti, come sempre: a me piace vincere perchè mi sono messo nelle condizioni di farlo, non perchè ho avuto fortuna.
 

mtyson

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Aprile 2010
Messaggi
1.549
Località
cosenza
Goblons
0
Agzaroth":1xyz4ezz ha scritto:
mtyson":1xyz4ezz ha scritto:
ho letto il regolamento in italiano, (finalmente una lingua che capisco!! :lol: )

il gioco sembra molto carino anche se tutte quelle "sottoazioni" lo rendono secondo me troppo complicato..non ho letto approfonditamente le battaglie, ma senza fattore fortuna chi ha le carte migliori vince..per quanto mi riguarda preferisco il fattore fortuna..

dai, le sottoazioni sono riassunte in plancia e in ogni caso è tutto molto lineare...non lo definirei un regolamento complicato.

per la fortuna va a gusti, come sempre: a me piace vincere perchè mi sono messo nelle condizioni di farlo, non perchè ho avuto fortuna.

si probabilmente con una lettura più approfondita le meccaniche mi risulteranno più lineari.

per quanto riguarda il fattore fortuna, beh quello che dici tu è giusto, ma dare un'opportunità anche a chi sta messo peggio senza dare nulla per scontato secondo me da più pepe al gioco..poi sicuramente sono gusti.

in ogni caso il gioco sembra molto carino, aspettiamo pareri da chi lo proverà per quanto riguarda scalabilità e divertimento. 8)
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
redbairon":17ilsgsi ha scritto:
comunque leggendo il regolamento in inglese ieri sera il gioco sembra davvero gagliardo! inserito in lista!


Mai uscito dalla mia... ;)

Scaricato il regolamento, mo' me lo leggo per bene... :grin:

[EDIT]
Ah, ovviamente grazie GU! :grin:
 

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
8 Novembre 2010
Messaggi
942
Località
Lucca
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Finalmente è arrivato! Mio...

"Maledetto cellophane, TOGLITI!!"


ghghgh :twisted:
 
Alto Basso