Fantasy Flight: Ventura

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
551
Crow":jd7w4ojy ha scritto:
Finalmente è arrivato! Mio...

"Maledetto cellophane, TOGLITI!!"

ghghgh :twisted:

Ma... ma... ma... MA NON E' GIUSTO!!! :evil: :evil: :evil:

Io ancora non l'ho ricevuto dalla GU!!!! :-(

Crow

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
kadaj":c3hd4v35 ha scritto:
Crow":c3hd4v35 ha scritto:

In realtà non ne ho ancora preso possesso fisicamente perché sono fuori, ma domani la prima partita non me la toglie nessuno! :)

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Crow":26e3ak3d ha scritto:
kadaj":26e3ak3d ha scritto:
Crow":26e3ak3d ha scritto:

In realtà non ne ho ancora preso possesso fisicamente perché sono fuori, ma domani la prima partita non me la toglie nessuno! :)
E noi qui aspetteremo le prime impressioni sul gioco. ;)

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
è passato più di un mese dall'ultimo post.

i possessori del gioco lo hanno testato e giocato? possono postare commenti ed opinioni esplicative?

il manuale rileggendolo mi è parso non proprio immediato, sopratutto per il fatto che ci stanno nmila fasi da imparare/sapere e che scandiscono i turni di gioco.

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.834
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
mr_jones":1h0q0w5q ha scritto:

i possessori del gioco lo hanno testato e giocato? possono postare commenti ed opinioni esplicative?

il manuale rileggendolo mi è parso non proprio immediato, sopratutto per il fatto che ci stanno nmila fasi da imparare/sapere e che scandiscono i turni di gioco.

no, se è per quello è più immediato sicuramente da giocare che non da leggere.
per fortuna ci sono le schede riassuntive per i turno.
hai un pm...

Crow

Maestro
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Agzaroth":1nsxxomd ha scritto:
mr_jones":1nsxxomd ha scritto:

no, se è per quello è più immediato sicuramente da giocare che non da leggere.
per fortuna ci sono le schede riassuntive per i turno.
hai un pm...

Concordo con Agzaroth!
E' più facile da giocare che leggerne il regolamento :)

Richard

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
TOR2
Utente Bgg
Talenor
Io l'ho spiegato piu' volte al Romics, non m'ha emozionato. Graficamente perdente (i pezzi che non si vede il numero, plance in carta velina e la mappa disegnata proprio bruttarella), tatticamente sciattarello (i combattimenti sono piuttosto semplificati e presentano scelte obbligate), e strategicamente non strepitoso (ti proteggi, fai soldi, 7 punti a botta).
E' la mia personale impressione, magari se ci gioco invece di guardare gli altri giocare lo rivaluto, ma cosi' ad occhio non ho gran voglia di giocarci.
A quel prezzo poi, imho vale la meta'. :roll:

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Quoto Richard, io ho avuto le stesse impressioni quando l'ho giocato a RomaGioca a settembre. I numeri sui pezzi l'avevo già fatto notare in un post precedente, ma sembra che non dia troppo fastidio. A me sinceramente si. La tabella dei punti, è vero, potevano farla con più spessore. Poi il prezzo, ricordo solo i materiali di Wars of the Roses per fare un paragone sui materiali di costruzione e rapporto con il prezzo. Infine le meccaniche, anche qui quoto Richard, non mi hanno entusiasmato per niente. Alla fine il mio giudizio mi lascia però aperta la possibilità di riprovarlo in un contesto diverso. A presto.

Crow

Maestro
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
demian":2o99m2x1 ha scritto:
Quoto Richard, io ho avuto le stesse impressioni quando l'ho giocato a RomaGioca a settembre. I numeri sui pezzi l'avevo già fatto notare in un post precedente, ma sembra che non dia troppo fastidio. A me sinceramente si. La tabella dei punti, è vero, potevano farla con più spessore. Poi il prezzo, ricordo solo i materiali di Wars of the Roses per fare un paragone sui materiali di costruzione e rapporto con il prezzo. Infine le meccaniche, anche qui quoto Richard, non mi hanno entusiasmato per niente. Alla fine il mio giudizio mi lascia però aperta la possibilità di riprovarlo in un contesto diverso. A presto.

A me i numeri non hanno dato particolarmente fastidio perché ci ho passato un filo di colore sopra e funzionano benissimo :)
Effettivamente la componentistica poteva essere curata meglio anche se non è da buttare.

Dissento invece sul piano strategico. Dopo oltre 10-15 partite (e modificando le regole sull'acquisto punti) la strategia c'è e come ed ogni partita va sul filo del rasoio, spesso con colpi di scena dovuti proprio a lunghe preparazioni tattiche.

Per la cronaca si possono applicare due houserule:

1. togliere le ultime due fasce di acquisto punti.
2. togliere del tutto l'acquisto dei punti

Sono regole molto semplici ma che lo trasformano in un wargame molto più emozionante senza sbilanciare assolutamente niente. Infine lo abbiamo anche giocato a squadre e.... figata :p

demian

Gran Maestro
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Caro Crow,
le tue parole mi fanno felice, perché ogni gioco che provo non lo boccio mai alla prima partita (e nussuno qui lo fa, credo). Sicuramente lo riprovo tenendo presenti tutte le descrizioni che lo giudicano positivamente. Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Interessanti anche le houserules. Ciao.

kevin1234

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2
Crow cosa intendi con :

1. togliere le ultime due fasce di acquisto punti. ???

Grazie

Un saluto kevin1234 :lol: :lol: :lol:

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
12.345.793.834
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
kevin1234":29x3tqg5 ha scritto:
Crow cosa intendi con :

Grazie

significa che massimo puoi spendere fino a 3 soldi per prndere i corrispondenti punti.

altra variante spendere lo stesso fino a 5 soldi ma con una corrispondenza 1:1 con i punti (es. 4 soldi = 4 punti)

...in ogni caso tutte queste varianti per i punti comprati confermano che la mie prime impressioni sul gioco e sull'"arroccamento" erano giuste ;)

Crow

Maestro
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
Agzaroth":3t7bg7o2 ha scritto:
kevin1234":3t7bg7o2 ha scritto:
Crow cosa intendi con :

Grazie

significa che massimo puoi spendere fino a 3 soldi per prndere i corrispondenti punti.

altra variante spendere lo stesso fino a 5 soldi ma con una corrispondenza 1:1 con i punti (es. 4 soldi = 4 punti)

...in ogni caso tutte queste varianti per i punti comprati confermano che la mie prime impressioni sul gioco e sull'"arroccamento" erano giuste ;)

Io ho trovato problemi di turtleing SOLO con alcuni tipi di giocatore al tavolo molto 'pavidi'. In generale ci si pesta tantissimo. Ma effettivamente (e qui concordo con te) rimuovere del tutto il sistema acquisto-punti o limitarlo moltissimo è preferibile.

Lo trasforma in un vero wargame. A squadre poi diventa epico ;)

PS: per colorare i numeri delle statuette ho utilizzato dei pennarelli indelebili a punta piatta. E' venuto un ottimo lavoro senza lo sbattimento di dipingerli.

demian

Gran Maestro
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Crow":4rnrhgby ha scritto:
PS: per colorare i numeri delle statuette ho utilizzato dei pennarelli indelebili a punta piatta. E' venuto un ottimo lavoro senza lo sbattimento di dipingerli.
Li hai colorati di bianco?

Crow

Maestro
Sito Web
www.dungeondice.it
Goblons
0
demian":3ikdct7n ha scritto:
Crow":3ikdct7n ha scritto:
Li hai colorati di bianco?

quelli scuri di bianco, quelli chiari di nero.
ma solo i numerini eh... :)

Alto Basso