Impressioni Fallout

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.200
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.220
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
darkeden82":wkaqtbc0 ha scritto:
provato ieri sera con un amico.
bello ma lascia l'amaro in bocca.
1) la vittoria è totalmente casuale
2) non si capisce bene cosa fare o non fare per salire di livello
3) i nemici sono decisamente overpower
4) per fare danno alle braccia si subisce qualche danno per forza di cose ed è assurdo.

vedo se migliore con le houserules altrimenti lo vendo

Come consiglio dico sempre di aspettare almeno la prima espansione (il gioco è monco, stile ffg)
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Quando?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
FeDeSpa":1nzh8agc ha scritto:
darkeden82":1nzh8agc ha scritto:
provato ieri sera con un amico.
bello ma lascia l'amaro in bocca.
1) la vittoria è totalmente casuale
2) non si capisce bene cosa fare o non fare per salire di livello
3) i nemici sono decisamente overpower
4) per fare danno alle braccia si subisce qualche danno per forza di cose ed è assurdo.

vedo se migliore con le houserules altrimenti lo vendo

Come consiglio dico sempre di aspettare almeno la prima espansione (il gioco è monco, stile ffg)
wow ,aspettare un anno :boba:

ah aggiungo un
5) manuale pessimo
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Scusate, se entro in una casella con un segnalino fazione non affiliata di tipo irruento, parte un combattimento o il segnalino non avendo due facce, va considerato inattivo?
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
FeDeSpa":3a90iswg ha scritto:
darkeden82":3a90iswg ha scritto:
provato ieri sera con un amico.
bello ma lascia l'amaro in bocca.
1) la vittoria è totalmente casuale
2) non si capisce bene cosa fare o non fare per salire di livello
3) i nemici sono decisamente overpower
4) per fare danno alle braccia si subisce qualche danno per forza di cose ed è assurdo.

vedo se migliore con le houserules altrimenti lo vendo

Come consiglio dico sempre di aspettare almeno la prima espansione (il gioco è monco, stile ffg)
COncordo in pieno con entrambi i messaggi, e la cosa è molto triste :(
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Se ti riferisci alle espansione New California interessa anche me

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.375
Località
Roma
Goblons
593
sono in attesa di prenderla anche io e quindi interessato a impressioni di chi l'ha già
 

viofla77

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2014
Messaggi
5.731
Località
Pramaggiore (VE)
Goblons
484
Utente Bgg
viofla77
Mi sa che la prenderò perchè non c'è alternativa.
O vendo il base o lo tengo e prendo l'espansione.
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Giocata la mia prima partita con espansione "New California", scelto naturalmente l'omonimo scenario cooperativo.

Mappa modulare enorme con tutte le tiles in gioco, già abbiamo iniziato male scegliendo i 2 personaggi più debolucci del set base ovvero "Abitante del Vault" & "Abitante della Zona Contaminata"... sottovalutando la rognosità dei nemici e la vastità delle cose da fare per equipaggiarsi in modo decente (cosa che non ci è riuscita). Insomma come potete immaginare abbiamo perso lo scenario alla grande con la fazione avversaria che in scioltezza ha raggiunto il punteggio massimo.

L'espansione raddoppia praticamente le carte incontro delle zone abitate o contaminate, quindi aumenta la longevità del gioco, stessa cosa si può dire delle carte bottino ed emporio. In due giocatori non credo che esista modo di girarle tutte in una partita... manco 1/3 del mazzo.

Lo scenario in versione cooperativa funziona, ed è divertente quanto la versione competitiva. La modalità di vittoria "improvvisa" naturalmente non è presente in questa versione dato che si collabora e le carte strategia servono esclusivamente da timer per l'avanzamento della fazione avversaria & movimento dei nemici.

Il gioco è semplice da spiegare, non è semplice da vincere... naturalmente è un "American" e quindi conta molto la fortuna nel lancio dei dadi e nei re-roll. Sinceramente a me non da nemmeno fastidio per la modalità competitiva la modalità di vittoria generata dalle carte strategia. Ma tanto a me interessava molto la versione "coop" e qui direi che per quanto mi riguarda posso mettere un bel pollice su! :approva:

Un unico appunto riguarda gli scenari, di scenari cooperativi ce ne è soltanto 1 ... le regole che implementano la modalità sono valide... quindi per ora bisogna accontentarsi di quello o di roba fanmade.
Inoltre ci sono 4 scenari "espansi" che comunque sono basati su quelli del set-base (in più ci sono nuove tiles mappa e tutte le varie carte).

Se il gioco proseguirà con altre espansioni, diventerà sempre più bello e vario.
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.198
Località
PESCARA
Goblons
53
Domanda, ma le regole per lo scenario cooperativo di questa espansione possono essere applicate anche a quelli del base, scenari del base intendo

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
martinale18":3emoia14 ha scritto:
Domanda, ma le regole per lo scenario cooperativo di questa espansione possono essere applicate anche a quelli del base, scenari del base intendo

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

No, l'unico scenario cooperativo è quello dell'espansione.

Almeno ufficialmente non si possono applicare regole dello scenario Cooperativo agli altri scenari... Nulla vieta di provare ma ci potrebbero essere problemi di bilanciamento.
Poi una delle meccaniche è scritta nella scheda scenario, in pratica la meccanica che consente di automatizzare il funzionamento della crescita della fazione avversaria.
Quindi bisognerebbe mutuare questa parte dallo scenario.

Spero siano rilasciati altri scenari cooperativi ufficiali o no... Così da essere sicuri del bilanciamento.
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
2a partita allo scenario cooperativo "New California" in 2 giocatori con un personaggio a testa, questa volta ci siamo andati vicini a vincere, ma la fazione avversaria ci ha bruciato sul tempo di 2 sole caselle grazie ad uno sprint dovuto al fatto che avevamo il tabellone pieno (5 token) di nemici di quella fazione.

Non ho idea se in più giocatori sia più facile o meno, dice che il mazzo strategie gira più velocemente in meno giocatori... comunque in 2 è ben bilanciato per una modalità medio/difficile.

Rimettendo le carte a posto nella "biblioteca" mi sono accorto che manca la carta numero "189"... conta e riconta il numero delle carte era corretto rispetto a quanto citato nel manuale dell'espansione. Googlando su BGG ho scoperto che è voluto, la carta "189" non c'è per scelta intezionale... non mi sono spoilerato cosa voglia significare, comunque se non la trovate sappiate che non esiste!
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
FeDeSpa":i6g4bmzh ha scritto:
larry1976":i6g4bmzh ha scritto:
non c'è per scelta intezionale
e che cosa significa?

Il designer del gioco ha detto che la risposta a questa curiosità sta nella carta 239.
Io non ho verificato per non spoilerarmi nulla.
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
Stasera abbiamo la possibilità di provare il gioco. Non ho molto tempo di documentarmi, quindi quello che vi domando è:

Il gioco ha veramente i difetti fin qui citati? Qualcuno conferma?
Quali sono le eventuali home rule da applicare per sistemare la cosa?
New California sistema un po le cose o tanto vale disfarsene?

Non per altro, ma se oggettivamente ci sono dei problemi, lo intavoliamo diretto con le home rules o non lo intavoliamo proprio :)
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.200
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.220
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
temujin":fk7zdfj5 ha scritto:
Stasera abbiamo la possibilità di provare il gioco. Non ho molto tempo di documentarmi, quindi quello che vi domando è:

Il gioco ha veramente i difetti fin qui citati? Qualcuno conferma?
Quali sono le eventuali home rule da applicare per sistemare la cosa?
New California sistema un po le cose o tanto vale disfarsene?

Non per altro, ma se oggettivamente ci sono dei problemi, lo intavoliamo diretto con le home rules o non lo intavoliamo proprio :)

Sono scritte nei topic precedenti.

New California aggiunge uno scenario cooperativo.

Riassumendo, i punti influenza contali tutti 1 e abbassa a seconda di quanto vuoi fare durare
 

darkeden82

Gran Maestro
Osservatore Tanti auguri a te! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Settembre 2013
Messaggi
1.108
Località
Cusano Milanino
Goblons
13
temujin":2lcy4lud ha scritto:
Il gioco ha veramente i difetti fin qui citati? Qualcuno conferma?
no guarda,tutti quelli che hanno citato i difetti lo fanno per trollare tutti gli utenti della tana

:morto: :morto: :morto: :morto:
 

temujin

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
773
Località
Roma
Goblons
4
darkeden82":2arpyetr ha scritto:
temujin":2arpyetr ha scritto:
Il gioco ha veramente i difetti fin qui citati? Qualcuno conferma?
no guarda,tutti quelli che hanno citato i difetti lo fanno per trollare tutti gli utenti della tana

:morto: :morto: :morto: :morto:
Grazie dell'utile risposta :)
 
Alto Basso