Impressioni Fallout

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.172
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.192
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Ma al netto di setup e delle sistemazioni o meno date delle espansioni, che sicuramente sistemano un po il gioco, il problema principale che resta sempre è narrativa frammentata o addirittura spezzata se si gioca competitivo (ma chi lo fa più?)

Strano non aver trovato qualche player aid in questa discussione :D
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
495
Goblons
501
A ma infatti se lo chiedi a me, non è un gioco da fare in competitivo.
Tu mi dirai che nasce per quello, anzi, che è la modalità principale del gioco, perlomeno senza l'espansione di Legami Atomici.
Vero, infatti anche questo imho ricade nei difetti del gioco: se lo prendete per quello lasciatelo bellamente nello scaffale.
Se lo si gioca in solo o in cooperativo le cose cambiano, e con le espansioni (altro difetto, vero) migliora profondamente questa modalità.

Non avevo citato questa cosa nel messaggio precedente proprio per quanto avevo del tutto eliminato la modalità competitiva dalla mia testa.
:asd:
 
Ultima modifica:

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
467
Goblons
455
A ma infatti se lo chiedi a me, non è un gioco da fare in competitivo.
Tu mi dirai che nasce per quello, anzi, che è la modalità principale del gioco, perlomeno senza l'espansione di New California.
Vero, infatti anche questo imho ricade nei difetti del gioco: se lo prendete per quello lasciatelo bellamente nello scaffale.
Se lo si gioca in solo o in cooperativo le cose cambiano, e, come le espansioni (altro difetto, vero) migliora profondamente questa modalità.

Non avevo citato questa cosa nel messaggio precedente proprio per quanto avevo del tutto eliminato la modalità competitiva dalla mia testa.
:asd:
Sono pienamente d’accordo. Come detto anche i post precedenti, il gioco nasce competitivo ma di fatto è un buon solo/collaborativo. L’espansione Legami Atomici infatti è, a mio avviso, fondamentale. Scordarsi il gioco come competitivo.
Fosse nato così probabilmente avrebbe avuto più successo.
 
Alto Basso