Impressioni Fallout

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Prof Layton":1z7varx2 ha scritto:
gen0":1z7varx2 ha scritto:
no non puoi attaccare altri giocatori in alcun modo

almeno da manuale, in futuro chissà

Peccato, il gioco mi attira troppo.
Ho la fissazione delle battaglie pvp con altri giocatori, anche la mia partner è fissata con le vendette private :rotfl: magari potrebbe essere fattibile una house rules molto semplice...

non è fattibile con house rule semplici. La mappa è abbastanza stretta e i mostri braccano quasi continuamente i giocatori (anche perchè respawnano ogni volta che vengono uccisi), se uno dovesse avere anche il problema della gestione degli altri 3 giocatori diventerebbe un gioco di combattimenti in arena praticamente.


jackal":1z7varx2 ha scritto:

Le avevo lette ma sinceramente mi sembra la classica ventata di paura infondata che si trascina tra giocatori con poche partite all'attivo.

Un giocatore può beccare entrambe le agende legate alle due fazioni...e quindi? Sì ha la possibilità di far punti in base a chi va avanti, ma logica vuole che gli converrà comunque scegliere una parte e portarla avanti per supportarla. E in entrambi i casi significa che l'altra carta gli varrà comunque al massimo 1 punto, mentre chi pesca 2 carte diverse può arrivare a fare più di 1 punto a carta perchè gli obiettivi non sono contrapposti

Il tizio che dice, praticamente, che fa schifo perchè lui preferisce i coop manco lo voglio commentare :rotfl:

E non ritengo si possa decidere se una regola è sbilanciata da un paio di partite.

Ad ora non ho avuto l'impressione di uno sbilanciamento
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.386
Goblons
1.945
Utente Bgg
FoolJester
Ma alla fine come hai fatto a recuperarlo?
Nessuno store italiano sembra averlo. E all'estero costa una sassata (forse perchè è già andato esaurito?)

Per la lingua cosa sai dirmi? E' un inglese difficile? Immagino che il testo non sia poco data la quantità di carte evento...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Fool_Jester":1hlm5nkp ha scritto:
Ma alla fine come hai fatto a recuperarlo?
Nessuno store italiano sembra averlo. E all'estero costa una sassata (forse perchè è già andato esaurito?)

l'ho pagato sui 55€ da philibert

Per la lingua cosa sai dirmi? E' un inglese difficile? Immagino che il testo non sia poco data la quantità di carte evento...

tanto testo, inglese nella norma
 

Prof Layton

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
14 Dicembre 2016
Messaggi
26
Goblons
0
Ti ringrazio gen0.
Peccato per il pvp, ma appena ho il regolamento in italiano devo mettermi a creare qualche idea. Il fatto di preoccuparsi degli altri giocatori potrebbe far salire la mia scimmia ancor di più :)D), quindi più interazione, già immagino la seguente scena: Non ammazzarmi, anzi alleiamoci assieme e in cambio ti do qualche tappo ahahahh
Grazie di tutto, come detto da altri utenti chissà quali espansioni potrebbero uscire per questo prodotto. :pippotto:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Prof Layton":2ia8admu ha scritto:
Ti ringrazio gen0.
Peccato per il pvp, ma appena ho il regolamento in italiano devo mettermi a creare qualche idea. Il fatto di preoccuparsi degli altri giocatori potrebbe far salire la mia scimmia ancor di più :)D), quindi più interazione, già immagino la seguente scena: Non ammazzarmi, anzi alleiamoci assieme e in cambio ti do qualche tappo ahahahh
Grazie di tutto, come detto da altri utenti chissà quali espansioni potrebbero uscire per questo prodotto. :pippotto:

è che non lo vedo fattibile, sarebbe veramente un macello XD lo scambio con altri giocatori si può fare ed è previsto invece
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
MA DOVE si acquista in Europa?? A Natale ero a Londra e non l'ho trovato nemmeno lì (esaurito) mentre negli shops online italiani non sembra nemmeno pervenuto. :-/
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
io l'ho preso da philibert

immagino fosse una prima ondata, ne arriveranno altre
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
gen0":wgg549oj ha scritto:
io l'ho preso da philibert

immagino fosse una prima ondata, ne arriveranno altre

Pazienterò grazie, magari riuscirò a farmi scendere la scimmia nel frattempo. I giochi sono sempre più cari accidenti :muro:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Dalle prime info tendevo a trascurare questa uscita, ma la tua narrazione mi ha incuriosito Gen0. Direi che vado a scaricarmi il manuale. Potrebbe finire per essere uno dei pochi acquisti di quest'anno. Anche perché di competitivi con struttura quasi a gdr coi personaggi che migliorano non è che ce ne siano a pacchi.
Ho capito male o il personaggio si evolve un poco a katso con le carte con lettera pescate a caso? Perché io trovo l'evoluzione quasi casuale una scelta molto interessante, perché obbliga a provare strade sempre diverse. Ma purtroppo è una scelta che non fa mai quasi nessuno.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.769
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.011
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Ho studiato e trovato un po di cose che mi disturbano:
- le evoluzioni sono monouso;
- le lettere danno solo dei reroll sui dadi e mi fanno pensare che potrebbero non servire a nulla, in bene o in male. Quanto pesano in realtà?
Levate queste cose che mi ispiravano mi viene ora da chiedermi: c'è ciccia dietro per farci una vera strategia o il gioco è solo una vaga ottimizzazione di spostamento del proprio pezzo (perdo più tempo a combattere il mostro o affrontarlo? Aggirare quella zona contaminata o passarci in mezzo e poi nel caso curarmi?) e il reale divertimento è "solo" nel sentire narrate storie e scelte?
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
579
Goblons
194
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Anche la mia scimmia ha bisogno di essere nutrita


Gen0 batti un colpo e illuminaci con impressioni aggiuntive
 

Boba

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Giugno 2008
Messaggi
4.435
Località
Brescia
Goblons
18
Love Feld
gen0":1co39l2k ha scritto:
Già solo il fatto che gli incontri vengano risolti con la meccanica alla "crossroads", con l'avversario che ti legge cosa accade e le varie opzioni aggiunge veramente molto.
...

Questo è ereditato da Android bg. Gioiello (in)dimenticato, sottovalutato e sfortunato. :sisi:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Boba, alla prossima Con ci facciamo una partita ad Android!!!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Gran parte del divertimento è dato dall'aspetto narrativo. Di gran lunga più curato, ad esempio, di quello di runebound in cui era poco più di un contorno.
C'è una certa componente strategica ma non eccessivamente profonda poiché tutto può cambiare nel giro di un turno.
Bisogna però stare molto attenti perché se non si pianifica bene si perdono turni su turni rimbalzando in zone poco fruttuose.
Il reroll dato dalle lettere non è poca cosa perché i dadi possono essere molto cattivi. Inoltre i diversi test di caratteristica si possono risolvere più facilmente avendo più lettere.
L'evoluzione è casuale ma si tratta di pescare due lettere e scglierne una, quindi un certo aiuto c'è.

Ho fatto altre partite e a me continua a convincere. I completisti si sentiranno male perché le partite finiscono ma le quest raramente concludono il loro arco narrativo.
 

Marhault

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
709
Località
Dar es Salaam
Goblons
500
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Scimmia onnipresente
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
Marhault81
gen0":2n1dgtl3 ha scritto:
I completisti si sentiranno male perché le partite finiscono ma le quest raramente concludono il loro arco narrativo.

Aia ... questo frena la mia scimmia :pippotto:
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.938
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.816
Utente Bgg
Pask
Ma in solo e 2 giocatori come gira il gioco?
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Dovrebbe uscire a poco, in Italiano, chi mi fa un sunto?
Che tipo di gioco è?
Si può giocare in solo?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.445
Località
Roma
Goblons
2.153
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
martinale18":uf14nuyg ha scritto:
Dovrebbe uscire a poco, in Italiano, chi mi fa un sunto?
Che tipo di gioco è?
Si può giocare in solo?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

guarda se vuoi ti copio-incollo il primo post di questo topic che ho fatto o puoi fare lo sforzo di andartelo a leggere XD
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
gen0":1g2q3npd ha scritto:
martinale18":1g2q3npd ha scritto:
Dovrebbe uscire a poco, in Italiano, chi mi fa un sunto?
Che tipo di gioco è?
Si può giocare in solo?

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk

guarda se vuoi ti copio-incollo il primo post di questo topic che ho fatto o puoi fare lo sforzo di andartelo a leggere XD
Gentilissimo ho letto tutto, per completezza ho letto anche le impressioni Bgg, senza nessuno sforzo.

Inviato dal mio TRT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.032
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
158
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
New California
Announcing a New Expansion for Fallout: The Board Game


non mi è ancora arrivato il base che iniziamo già con le espansioni :consola:
 
Alto Basso