Evolution

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.330
Località
Verona
Goblons
956
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
lorenzo_l":1ntfq51g ha scritto:
OCTOBUS":1ntfq51g ha scritto:

Che formato hanno le carte?
Giusto per sapere quali bustine si adattano.

Cards/Sleeves

• 129 Cards @ 88mm. X 63mm. Fitted Standard Card Game Sleeve / Mayday Green
 

OCTOBUS

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
133
Località
Eternia
Goblons
8
Eccomi, le carte hanno il formato Magic the gathering.
File pubblicato. Vi consiglio per il taglio righello lungo e taglierino.(i fogli sono A3)
Incluso nel file c'è Dna instabile una carta bonus.
Il gioco arriverà in autunno(versione in scatola).
In futuro pubblico le tessere razza e chiedetemi cosa vi serve che lo metto.
Buona partita.
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
Seldon":1aoy5w2v ha scritto:
No, questa doppia funzione nel testo della carta è stata persa completamente. Ora le carte possono essere usate solo per il testo o scartate per fare dei miglioramenti base.

La versione a cui fai riferimento tu non è la stessa che intendo io come prima versione. Del primo evolution (a cui fai riferimento tu) è stato fatto un redesign sostanziale (la prima edizione a cui faccio riferimento io) e successivamente una riedizione aggiornata e migliorata (questa). Se vuoi un consiglio vai su BGG, nella descrizione del gioco c'è anche un veloce ripeilogo del flusso di gioco che lo spiega abbastanza bene.

Chiarissimo...

Ora con l'ultima versione quanto dura mediamente una partita?
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.330
Località
Verona
Goblons
956
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
HungryGhost":1buqtyil ha scritto:
Ora con l'ultima versione quanto dura mediamente una partita?
Non posso risponderti per esperienza diretta ma sembra che questa versione duri circa 45-60 minuti. Il primo Evolution quanto durava?
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Dal sito della North Star Games non si puo' preordinare, solo USA e Canada :(
 

HungryGhost

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
18 Gennaio 2011
Messaggi
777
Località
Imola
Goblons
0
Seldon":31k0019n ha scritto:
HungryGhost":31k0019n ha scritto:
Ora con l'ultima versione quanto dura mediamente una partita?
Non posso risponderti per esperienza diretta ma sembra che questa versione duri circa 45-60 minuti. Il primo Evolution quanto durava?

Diciamo che mi sembrava mediamente più lunga una partita (direi sui 90 minuti).... come tempistiche le nuove sono certamente più interessanti.
 

OCTOBUS

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
133
Località
Eternia
Goblons
8
Seldon":1xrzdrkt ha scritto:
Kickstartata la versione fisica del gioco più espansione Flight...pensavo di tenerlo in inglese ma sono molto tentato di chiederti il file per poterla italianizzare completamente!! :approva:

Ho controllato nel file di Flight e mancano le ricompense di kickstarter.
Appena ti arriva mi potresti mandare le scansioni cosi le aggiungo.
grazie
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.330
Località
Verona
Goblons
956
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
OCTOBUS":3em4h55f ha scritto:
Seldon":3em4h55f ha scritto:
Kickstartata la versione fisica del gioco più espansione Flight...pensavo di tenerlo in inglese ma sono molto tentato di chiederti il file per poterla italianizzare completamente!! :approva:

Ho controllato nel file di Flight e mancano le ricompense di kickstarter.
Appena ti arriva mi potresti mandare le scansioni cosi le aggiungo.
grazie

Non sarà a breve la cosa, Secondo le stime arriverà a settembre...
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
:clap: bello... mi intriga... però mi spaventa la mole di altro materiale da replicare per fare un PNP con i fiocchi.. stampare tutto a colori rischia di costare un tantino, no?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
larry1976":3cnwy1f5 ha scritto:
:clap: bello... mi intriga... però mi spaventa la mole di altro materiale da replicare per fare un PNP con i fiocchi.. stampare tutto a colori rischia di costare un tantino, no?

Esiste in Italiano il resto del materiale???
 

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Agosto 2012
Messaggi
831
Località
(Firenze)
Goblons
419
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
ofx":3rmkr2k5 ha scritto:
larry1976":3rmkr2k5 ha scritto:
:clap: bello... mi intriga... però mi spaventa la mole di altro materiale da replicare per fare un PNP con i fiocchi.. stampare tutto a colori rischia di costare un tantino, no?

Esiste in Italiano il resto del materiale???

Il resto del materiale é indipendente dalla lingua, non c'é testo... son schede, tabellone e tokens vari.
Non so se si trova da qualche parte online, ne dubito ma ravanando nei bassifondi della rete.
Il problema é che son un sacco di cose da stampare, di solito non mi faccio spaventare... ma solo il pensiero mi fa fatica, sarà il caldo. :triste:
 

OCTOBUS

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
133
Località
Eternia
Goblons
8
Datemi qualche giorno e vi pubblico le schede e token, con istruzioni per l'autostampa.
Io ho gia stampato tutto non ci vuole molto.
Il gioco sarà in commercio a novembre.
 

OCTOBUS

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
133
Località
Eternia
Goblons
8
Ho caricato la correzione ad una carta, Branco difensivo.
Mi sono accorto che era sbagliata scusate.
appena riesco carico tabelle e segnalini.
 

OCTOBUS

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
133
Località
Eternia
Goblons
8
Il file completo è nella sezione download.
Ho sostituito il vecchio file e ora è completo e aggiornato.
Buone vacanze a tutti.
 

Sampy

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2003
Messaggi
514
Località
Tortona
Goblons
3
Ciao a tutti, per favore qualcuno puo' chiarirmi un apio di dubbi su alcune carte del gioco...

Il primo e' se i carnivori posso attaccare una specie se hanno lo stesso numero di popolazione. (dico cosi' perché altrimenti non capisco l'utilizzo della carta Branco Difensivo [Defensive Herging])

Secondo, come cavolo funziona di preciso la carta Tessuto Adiposo [Fat Tissue] (nel senso quando gli metto il cibo sopra...dove lo prendo il cibo...)

I carnivori Devono sempre attaccare fino a quando non hanno raggiunto il pareggio tra cibo e popolazione? Nel senso, posso decidere di non mangiare piu' e di conseguenza alla fine del round mi scende la popolazione o DEVO saziare la creatura anche a discapito delle mie altre specie se non ce ne sono altre attaccabili?

Grazie a tutti...

P.S. il regolamento non e' ancora stato tradotto in italiano da nessuno?

Ancora grazie.
Fabio
 

OCTOBUS

Novizio
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
133
Località
Eternia
Goblons
8
Sampy":y7cd5qar ha scritto:
Ciao a tutti, per favore qualcuno puo' chiarirmi un apio di dubbi su alcune carte del gioco...

Il primo e' se i carnivori posso attaccare una specie se hanno lo stesso numero di popolazione. (dico cosi' perché altrimenti non capisco l'utilizzo della carta Branco Difensivo [Defensive Herging])

Secondo, come cavolo funziona di preciso la carta Tessuto Adiposo [Fat Tissue] (nel senso quando gli metto il cibo sopra...dove lo prendo il cibo...)

I carnivori Devono sempre attaccare fino a quando non hanno raggiunto il pareggio tra cibo e popolazione? Nel senso, posso decidere di non mangiare piu' e di conseguenza alla fine del round mi scende la popolazione o DEVO saziare la creatura anche a discapito delle mie altre specie se non ce ne sono altre attaccabili?

Grazie a tutti...

P.S. il regolamento non e' ancora stato tradotto in italiano da nessuno?

Ancora grazie.
Fabio

1) i carnivori possono attaccare altre specie durante la fase alimentazione solo se la propria dimensione(body size) e più grande della specie vittima.

2) branco difensivo: i carnivori per attaccare una specie che possiede branco difensivo deve tenere in considerazione non le dimensioni del corpo ma la
popolazione.

3)tessuto adiposo: esempio: a lato hai una specie con cooperazione e ti regalerebbe un segnalino cibo e la tua specie è sazia il segnalino lo scarteresti, con tessuto adiposo lo posizioni sulla carta tessuto adiposo.

4)durante la fase alimentazione tutti devono nutrirsi chi non ci riesce diminuisce la popolazione.(se è a zero va in estinzione)

Per qualsiasi cosa scrivi ora sono tornato dalle ferie.
ciao a tutti.
 

Sampy

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Dicembre 2003
Messaggi
514
Località
Tortona
Goblons
3
Ciao, ti ringrazio delle spiegazioni, l'ho gioca e devo dire che il gioco e' davvero bello!
Grazie e a presto.
Fabio.
 
Alto Basso