Sampy":y7cd5qar ha scritto:
Ciao a tutti, per favore qualcuno puo' chiarirmi un apio di dubbi su alcune carte del gioco...
Il primo e' se i carnivori posso attaccare una specie se hanno lo stesso numero di popolazione. (dico cosi' perché altrimenti non capisco l'utilizzo della carta Branco Difensivo [Defensive Herging])
Secondo, come cavolo funziona di preciso la carta Tessuto Adiposo [Fat Tissue] (nel senso quando gli metto il cibo sopra...dove lo prendo il cibo...)
I carnivori Devono sempre attaccare fino a quando non hanno raggiunto il pareggio tra cibo e popolazione? Nel senso, posso decidere di non mangiare piu' e di conseguenza alla fine del round mi scende la popolazione o DEVO saziare la creatura anche a discapito delle mie altre specie se non ce ne sono altre attaccabili?
Grazie a tutti...
P.S. il regolamento non e' ancora stato tradotto in italiano da nessuno?
Ancora grazie.
Fabio
1) i carnivori possono attaccare altre specie durante la fase alimentazione solo se la propria dimensione(body size) e più grande della specie vittima.
2) branco difensivo: i carnivori per attaccare una specie che possiede branco difensivo deve tenere in considerazione non le dimensioni del corpo ma la
popolazione.
3)tessuto adiposo: esempio: a lato hai una specie con cooperazione e ti regalerebbe un segnalino cibo e la tua specie è sazia il segnalino lo scarteresti, con tessuto adiposo lo posizioni sulla carta tessuto adiposo.
4)durante la fase alimentazione tutti devono nutrirsi chi non ci riesce diminuisce la popolazione.(se è a zero va in estinzione)
Per qualsiasi cosa scrivi ora sono tornato dalle ferie.
ciao a tutti.