Impressioni Euthia: Torment of Resurrection

Pigoz

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provato nei giorni scorsi, un po' pesantuccio l'intavolamento grazie alla deluxe fatta a casaccio, ma a parte questo il gioco gira bene, non brucia il cervello come MK ed è godibile. Fatta la partita introduttiva e preso spazzolate dai mostri di livello 2, come cavolo si fa a batterne qualcuno in 7 round? con l'altro giocatore poi che ti tira dietro carte come non ci fosse un domani ci è risultato impossibile anche solo arrivare vicino allo sconfinggerli.

mi pare di capire che bisogna giocare abbastanza aggressivi per salire velocemente con la reputazione e sbloccare abilità decenti cercando di inanellare combattimenti E trade per curarsi per non perdere turni preziosi. Qualche suggerimento a cui prestare attenzione per sconfiggere i livello2?
A mio parere il primo scenario è uno dei più difficili. Come regolamento è semplice, non ha regole di scenario particolari, ma, come giustamente hai notato, sembra dare per scontato uccisione di mostro livello 2 in sette round, quando in realtà non è per niente impresa facile.
Oltre ad abilità è fondamentale avere anche armature. Un mostro di livello due richiede perlomeno 5/6 punti vita in più dati da armatura per poter essere affrontato con serenità
 

Pilota

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Oltre ad abilità è fondamentale avere anche armature. Un mostro di livello due richiede perlomeno 5/6 punti vita in più dati da armatura per poter essere affrontato con serenità
come vita eravamo messi bene, avevamo qualcosa come 9 vita max e 7 healing, però ci è mancato il danno e le carte usate dall'avversario sono abbastanza pesanti. La rigenerazione del mostro è un palo non indifferente non facendo tanti danni, ma anche il rubare il gaar è stato un altro palo....
 

Gatsu976

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Gatsu976
provato nei giorni scorsi, un po' pesantuccio l'intavolamento grazie alla deluxe fatta a casaccio, ma a parte questo il gioco gira bene, non brucia il cervello come MK ed è godibile. Fatta la partita introduttiva e preso spazzolate dai mostri di livello 2, come cavolo si fa a batterne qualcuno in 7 round? con l'altro giocatore poi che ti tira dietro carte come non ci fosse un domani ci è risultato impossibile anche solo arrivare vicino allo sconfinggerli.

mi pare di capire che bisogna giocare abbastanza aggressivi per salire velocemente con la reputazione e sbloccare abilità decenti cercando di inanellare combattimenti E trade per curarsi per non perdere turni preziosi. Qualche suggerimento a cui prestare attenzione per sconfiggere i livello2?
Giocato tre volte appena arrivato il gioco in solo oramai 3 anni fa

Al netto di qualche errore di gioco. Ricordo di aver fatto in solo 36 punti se nn ricordo male alle terza partita.

Poi l'ho giocato con mio figlio ma nn ricordo come andò...
E una volta con un mio amico e un effetti ci riuscii solo io a fare fuori un nemico di secondo lv. Al settimo round...

Sto pensando di provarlo in tre la prossima settimana. Dopo il tuo ragionamento mi hai fatto venire la voglia di riprovarlo. Anche perché avremo poco tempo quel giorno.

Utilizzerò però il sistema di turni diverso...

Nn c'è una strategia precisa per vincere, sicuramente come dice pigoz essendo il primo nemico di lv2 nn puoi avere abilità che lo shottano con un colpo solo e quindi devi avere più punti ferita...

Ma hai l'espansione?!? E lo hai giocato liscio?!?

Altrimenti, forse mettendo le nuove abilità di lv3 e 8 forse migliora un po'...
E aggiungendo quelle di partenza nuove forse diventerebbe più facile.

In pratica per arrivare messo bene al mostro di lv2 devi evitare di morire...e andare sul sicuro durante gli altri round...

Come ho sempre spiegato a pigoz. in solo la partita standard è un attacco a round. In multiplayer nn è così...quindi quando nn attacchi devi cercare di pulire la mappa delle cose che ti possono servire e rubare all' altro eroe (tesori/miniere senza mostro/elementali) saltellando come un matto fra i nemici...

Altro nn mi viene in mente...

Poi ci sono tante variabili casuali come gli oggetti nei mercati e le robe casuali che ti becchi...




Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Pigoz

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come vita eravamo messi bene, avevamo qualcosa come 9 vita max e 7 healing, però ci è mancato il danno e le carte usate dall'avversario sono abbastanza pesanti. La rigenerazione del mostro è un palo non indifferente non facendo tanti danni, ma anche il rubare il gaar è stato un altro palo....
Per il danno essenze del fuoco, pergamene e pozioni da combattimento diventano essenziali per affrontare un combattimento difficile. In generale le essenze sono un altro elemento fondamentale insieme ad abilità/armi e armature. Occorre bilanciare al meglio questi aspetti se si vuole avere un eroe competitivo. Ed in generale se affronti un combattimento senza un piano di riserva spesso finisce male.
Se ti avanzano "risorse" potrai comunque usarle nel prossimo combattimento.
A maggior ragione se usi i nuovi mostri potenziati.
 

Gatsu976

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come vita eravamo messi bene, avevamo qualcosa come 9 vita max e 7 healing, però ci è mancato il danno e le carte usate dall'avversario sono abbastanza pesanti. La rigenerazione del mostro è un palo non indifferente non facendo tanti danni, ma anche il rubare il gaar è stato un altro palo....
Tutte cose che @Pigoz e @Pigro nn possono capire.

Fare il mostro è una esperienza esaltante.

Le poche partite che ho fatto ricorderò per sempre, la mia morte, quando mi ero fatto tutti i miei calcoli, anche in caso di tiro fallato.

Il PG/eroe se ne esce con la cartina sega e mi frega il gaar...
Morto...

Il PG mostro è più forte del mostro in solo, sia che usi app che dado (anche se guadagna qualche carta o gaar, secondo me nn basta a quel che puoi fare quando decidi tutto te)
Anche perché in alcuni casi è una partita a poker...come fare danni...

Capisco che sia frustrante nn vincere. Ma a parer mio è il bello del gioco. Fa parte della strategia uccidere il PG.

E quindi per me è.molto figo...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gatsu976

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Per il danno essenze del fuoco, pergamene e pozioni da combattimento diventano essenziali per affrontare un combattimento difficile. In generale le essenze sono un altro elemento fondamentale insieme ad abilità/armi e armature. Occorre bilanciare al meglio questi aspetti se si vuole avere un eroe competitivo. Ed in generale se affronti un combattimento senza un piano di riserva spesso finisce male.
Se ti avanzano "risorse" potrai comunque usarle nel prossimo combattimento.
A maggior ragione se usi i nuovi mostri potenziati.
Essenze del fuoco al primo schema?!? Nn penso manco ci sia la tessera...

Forse dai tesori due?!?

Comunque è difficile pigoz il primo schema anche perché se nn ricordo male ha tante tessere di basso lv. Strutturate per salire lentamente....

È forse lo scenario meglio settato che c'è...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Pigoz

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Tutte cose che @Pigoz e @Pigro nn possono capire.
Guarda che rigenerazione e ruba gar si usano anche in solo...
Essenze del fuoco al primo schema?!? Nn penso manco ci sia la tessera...
Sei in modalità troll 😅
I miei erano consigli generali sui combattimenti.
 

Gatsu976

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Guarda che rigenerazione e ruba gar si usano anche in solo...

Sei in modalità troll
I miei erano consigli generali sui combattimenti.
Nn ti sto trollando (un po' si...)

Lo so che si usano in solo...
Ma ti posso assicurare che nn è la stessa cosa giocare con il dadino...

Anche perché a volte mi sono salvato il culo proprio grazie al dado...mostro pieno di carte e esce il gaar, ok ne avrà uno in più dopo. Ma se lo shotto al primo attacco. Nn serve a una sega il gaar dopo.

Sei tu PG/mostro. Lo sai che abilità ha il tuo avversario. E in quel caso ti avrei sculacciato per bene comunque. E avrei usato tutto il potenziale utilizzabile.

Ti passo assicurare che fare il mostro c'è anche una dose di poker dietro...se ti esce la carta che puoi usare il gaar contro l'eroe magari nn usi la regola che se nn fai il massimo del danno, uso il gaar. Ne hai uno solo e te lo tieni in difesa dopo...

Demandare tutto al dado...porta a volte a situazioni fortunose...PG/mostro muori male...e godi a fare il mostro...te lo assicuro...




Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

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Come ho sempre spiegato a pigoz. in solo la partita standard è un attacco a round. In multiplayer nn è così...quindi quando nn attacchi devi cercare di pulire la mappa delle cose che ti possono servire e rubare all' altro eroe (tesori/miniere senza mostro/elementali) saltellando come un matto fra i nemici...
giocato in 2p al solo base, l'espansione ce l'ho ma aspetto a metterci la sua roba ed usarla
 

Gatsu976

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giocato in 2p al solo base, l'espansione ce l'ho ma aspetto a metterci la sua roba ed usarla
Beh... settimana prossima se gioco ci aggiungo le abilità eroe 3 e 8 e le nuove di partenza.
Così dovrebbe essere più fattibile e soddisfacente...

Però forse metto i mostri più forti...

Così @Pigoz nn mi puoi dire che baro...--/++

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Pigoz

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Nn ti sto trollando (un po' si...)

Lo so che si usano in solo...
Ma ti posso assicurare che nn è la stessa cosa giocare con il dadino...

Anche perché a volte mi sono salvato il culo proprio grazie al dado...mostro pieno di carte e esce il gaar, ok ne avrà uno in più dopo. Ma se lo shotto al primo attacco. Nn serve a una sega il gaar dopo.

Sei tu PG/mostro. Lo sai che abilità ha il tuo avversario. E in quel caso ti avrei sculacciato per bene comunque. E avrei usato tutto il potenziale utilizzabile.

Ti passo assicurare che fare il mostro c'è anche una dose di poker dietro...se ti esce la carta che puoi usare il gaar contro l'eroe magari nn usi la regola che se nn fai il massimo del danno, uso il gaar. Ne hai uno solo e te lo tieni in difesa dopo...

Demandare tutto al dado...porta a volte a situazioni fortunose...PG/mostro muori male...e godi a fare il mostro...te lo assicuro...




Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Tutto vero. Con il nuovo sistema di combattimento mostri in solitario hanno, secondo me, ridotto un po' il divario.
Potenziato la cura, uso del gar intelligente e possibilità di ottenere carte argento durante il combattimento da utilizzare subito.
Credo comunque cha in multiplayer il vero plus è possibiltà di accumulare carte oro dello stesso per poi usarle in un solo super attacco al momento giusto. In solo difficile che il nemico abbia più di tre carte oro ad inizio incontro ed oltretutto simili...
 

Gatsu976

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Gatsu976
Tutto vero. Con il nuovo sistema di combattimento mostri in solitario hanno, secondo me, ridotto un po' il divario.
Potenziato la cura, uso del gar intelligente e possibilità di ottenere carte argento durante il combattimento da utilizzare subito.
Credo comunque cha in multiplayer il vero plus è possibiltà di accumulare carte oro dello stesso per poi usarle in un solo super attacco al momento giusto. In solo difficile che il nemico abbia più di tre carte oro ad inizio incontro ed oltretutto simili...
Come mi garberebbe sculacciarti con un bel cerbero o una libellula al secondo turno di gioco...



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Thegoodson

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Come mi garberebbe sculacciarti con un bel cerbero o una libellula al secondo turno di gioco...



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Dopo 32 pagine di thread, ecco l’atteso comingout!
 

matteonarde

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chiedo qua gentilmente...
quando lo ristampano questo titolo? (non accetto risposte tipo: "... nel 2026")
 

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chiedo qua gentilmente...
quando lo ristampano questo titolo? (non accetto risposte tipo: "... nel 2026")

Deve partire una nuova campagna qui nel 2024, probabilmente ci sarà anche la roba vecchia, ma assumendo ci voglia sempre un annetto parliamo sempre di una cosa verso fine 2025
 

Gatsu976

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chiedo qua gentilmente...
quando lo ristampano questo titolo? (non accetto risposte tipo: "... nel 2026")
Ti conviene tenere d'occhio i mercatini nei prossimi 3/4 mesi...e potresti essere fortunato come qualcuno qui in tana...che l'ha preso completo a buon prezzo (molto culo però eh)

Altrimenti a marzo o aprile mi pare ci sarà la prossima campagna/+ espansione
Ma nn ti lamentare se per prenderlo completo ti ci vorrà un rene, tre valvole cardiache e una rotula usata...

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Gatsu976

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Gatsu976
Dopo 32 pagine di thread, ecco l’atteso comingout!
Ahahhahahahahhahahahahahhaha

In effetti esposta così... è brutta brutta...

@Pigoz ...nn sei il mio tipo!!!

Giurin giurello...



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Gatsu976

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Iniziata prima partita allo scenario la Nebbia della Necromanzia ( tradotto grazie a @talbain )

IMG_20240225_101501511.jpg
(Notare il pollo sulla torre...)

Sono all' inizio del quinto round, e devo dire che è molto divertente.

Lo scopo dello scenario è rivelare la mappa fino a trovare la dimora del Necromante entro il 13esimo round( hard, 11esimo eroico) con 3 step ogni round (5 8 11) in cui se nn si è rivelato tot lv di tessere, entrano in scena 1 o più elementali corrotti che bloccano i mercati o a scalare gli altri elementali.

Si lv molto più velocemente perché è tutto un fare Quest per ripulire le torri che via via escano che danno token che servono a esplorare la mappa.

Per la gioia di @lushipur se nn si trova la dimora del Necromante, entro il 13esimo round, si perde (ma si contano i punti uguale..)

Divertente davvero...

Ecco il mio PG
IMG_20240225_101508162.jpg

L'abilità della collana, in questo scenario calza veramente a pennello. Ho messo la cupola al posto della chiesa ma nn l'ho mai usata (nemmeno le altre volte in altri scenari)
Mi fa fatica cercare la chiesa...

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matteonarde

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(Notare il pollo sulla torre...)

Sono all' inizio del quinto round, e devo dire che è molto divertente.

Lo scopo dello scenario è rivelare la mappa fino a trovare la dimora del Necromante entro il 13esimo round( hard, 11esimo eroico) con 3 step ogni round (5 8 11) in cui se nn si è rivelato tot lv di tessere, entrano in scena 1 o più elementali corrotti che bloccano i mercati o a scalare gli altri elementali.

Si lv molto più velocemente perché è tutto un fare Quest per ripulire le torri che via via escano che danno token che servono a esplorare la mappa.

Per la gioia di @lushipur se nn si trova la dimora del Necromante, entro il 13esimo round, si perde (ma si contano i punti uguale..)

Divertente davvero...

Ecco il mio PG
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L'abilità della collana, in questo scenario calza veramente a pennello. Ho messo la cupola al posto della chiesa ma nn l'ho mai usata (nemmeno le altre volte in altri scenari)
Mi fa fatica cercare la chiesa...

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vi odio ... 😍
 

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(Notare il pollo sulla torre...)

Sono all' inizio del quinto round, e devo dire che è molto divertente.

Lo scopo dello scenario è rivelare la mappa fino a trovare la dimora del Necromante entro il 13esimo round( hard, 11esimo eroico) con 3 step ogni round (5 8 11) in cui se nn si è rivelato tot lv di tessere, entrano in scena 1 o più elementali corrotti che bloccano i mercati o a scalare gli altri elementali.

Si lv molto più velocemente perché è tutto un fare Quest per ripulire le torri che via via escano che danno token che servono a esplorare la mappa.

Per la gioia di @lushipur se nn si trova la dimora del Necromante, entro il 13esimo round, si perde (ma si contano i punti uguale..)

Divertente davvero...

Ecco il mio PG
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L'abilità della collana, in questo scenario calza veramente a pennello. Ho messo la cupola al posto della chiesa ma nn l'ho mai usata (nemmeno le altre volte in altri scenari)
Mi fa fatica cercare la chiesa...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Sembra interessante come scenario...
La collana di Maeldur è veramente sfiziosa! Alle lettura pensavo fosse praticamente inutile, in realtà fa risparmiare azioni preziose e permette di acquisire prontamente le abilità.

Fatto scenario solo contro il Mammut. Vinco con Taesiri usando la sua One shot kill. 101 punti in 17 round. Certo che finirlo in 15 round deve essere veramente tosta come impresa...
IMG_20240224_074334.jpg
 
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