CHIUSO Euthia: Torment Of Resurrection & Fierce Powers

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
869
Località
Bari
Goblons
581
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Alla fine, vedo siamo in tanti aver preso sto gioco.

Rispetto alla prima campagna che eravamo in 4...

Diamine, mi devo movere a finire la campagna di NAR!!!


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Secondo kickstarter siamo 149 italiani.
Poi ci son sicuramente altri che si sono aggiunti su gamefound (dove io ho preso l'espansione per esempio)
 

loloz83

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2013
Messaggi
64
Località
Imola (BO)
Goblons
4
Tolkien
H.P. Lovecraft
Anche io in attesa...preso solo il base però, non so se arriva subito o in un secondo momento.

Domandina, lo consigliate in 4? O proprio infattibile?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Anche io in attesa...preso solo il base però, non so se arriva subito o in un secondo momento.

Domandina, lo consigliate in 4? O proprio infattibile?
C'è un sistema consigliato da un utente su boardgamegeek che nn dovrebbe stravolgere le dinamiche di gioco ma anzi aumentare l'interazione e accorciare i tempi morti.

L'ho postato io sul topic del gioco base.

Lo rimetto qui:

OK, è passato un po' di tempo, ma alla fine siamo riusciti a provare l'idea originale, facendo il movimento più un'azione, quindi il giocatore successivo.

I risultati sono stati a dir poco fantastici. In effetti, sono completamente perplesso sul motivo per cui qualcosa del genere non sia la regola fondamentale. Il gioco andava così veloce che i tempi di inattività erano quasi pari a zero e abbiamo persino dovuto rallentare per poter tenere traccia. Riassumerò ora alcune impressioni, dato che il nostro gioco è solo a metà. Fornirò il feedback completo in seguito, una volta completato il gioco.

Cosa abbiamo fatto?
Un giocatore si muove quanto vuole, incluso eseguire azioni gratuite, come tesoro o elementale, finché non viene giocata un'azione "principale". Il giocatore quindi svolge l'azione, diciamo lo scambio. Durante lo scambio, il giocatore successivo inizia la sua azione, che può essere un combattimento o una miniera. Quindi il giocatore successivo, non appena disponibile, inizia la propria attività. Pertanto, giocare un'azione "principale" termina effettivamente il turno di un giocatore. Quel giocatore potrà eseguire un'altra azione, se ancora disponibile, dalle azioni rimanenti sulla sua plancia, non appena tornerà il turno. Questo viene fatto in ordine di turno, finché tutti non esauriscono le proprie azioni. Una volta che tutti i giocatori hanno esaurito i gettoni, il turno è finito, il gettone del tracciato del turno viene spostato in avanti di uno spazio e viene sostituito dal gettone del giocatore successivo, che sarà quindi il primo giocatore nel turno successivo.

Cosa abbiamo?
1. Quasi nessun tempo di inattività.
2. È possibile il gioco parallelo, mentre ad esempio qualcuno fa uno scambio, il giocatore successivo può iniziare con l'azione successiva.
3. Il tempo del round è sceso da 30-40 minuti a 10-15 minuti.
4. La competitività è aumentata, poiché ora la concatenazione delle azioni può essere interrotta da altri, ad esempio correndo per catturare qualche mostro o un commerciante.
5. Tutto stava accadendo velocemente, invece di un'atmosfera mezza morta al tavolo mentre un giocatore continuava per più di 10 minuti c'era un brusio continuo e un'azione piena di energia, tutti coinvolti.
6. Il gioco è rimasto lo stesso, non è cambiato nulla di essenziale, non c'è stato alcun impatto sulla meccanica e sulla dinamica. Era semplicemente molto più energico e veloce.

Tutto sommato, TUTTI al tavolo AMANO la regola. Penso che non si possa tornare indietro dopo questo. Lo ripeto, non riesco a capire perché i game designer non abbiano optato per qualcosa del genere, il gioco è semplicemente molto più coinvolgente e migliore.

Terrò aggiornato questo thread nei prossimi giorni.


Ovviamente nn conoscendo ancora il gioco potresti avere qualche dubbio.

Io penso di provare questo metodo appena lo giocherò in tre. Sembra molto valido E per certi versi molto più tattico. Potrebbe stravolgere un po' il gioco sotto certi aspetti, diciamo strategici. Ma alla fine vale per tutti i giocatori e quindi, potrebbe essere valido comunque. Oltretutto, terrebbe di conto anche del primo giocatore. Che cambierei ad ogni fine round. Cosa che nel gioco originale nn c'è.

Vi saprò dire...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

rizzzzo999

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2021
Messaggi
1.480
Località
milano
Goblons
1.371
Io gioco American
Io gioco German
Scimmia onnipresente
I Love Birra
I Love Pizza
sta arrivando ad alcuni vedo da alcuni gruppi fb o sbaglio?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
sta arrivando ad alcuni vedo da alcuni gruppi fb o sbaglio?
Io e altri lo abbiamo in consegna il 30/31 di gennaio...

Quindi direi di sì...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Tipica data di consegna di un kickstarter
Sbagliato...intendevo gennaio....cazzarola;!!!


In realtà volevo fare la battuta...

Pensa te che ho la cognata nata il 29 di febbraio, e festeggia ogni 4 anni...un so perché mi è venuto febbraio...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.388
Località
Brescia
Goblons
3.409
Io ho fatto il pledge del base e non mi è arrivato nessun avviso… mmh…
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
A me non è arrivato ancora niente, ho preso solo il base. Nel frattempo ho ricevuto la notifica per BRW:R
 

cekufrombeyond

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2017
Messaggi
358
Goblons
236
A me non è arrivato ancora niente, ho preso solo il base. Nel frattempo ho ricevuto la notifica per BRW:R

Anche a me non è arrivato nulla… in compenso non mi è arrivato nulla nemmeno au BRW:R


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Niente brw rebirth, niente euthia e niente exp di dragonbond
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
539
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Ed anche stamattina nulla...:chebotta:
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Spero che non arrivino assieme questo, Rebith e Dragonbond... perché rischio mooooolto grosso sta volta
 

fangorn

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
612
Località
Roma
Goblons
33
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Alto Basso