Espansione through the ages?

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
540
Goblons
285
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Grazie ragazzi per il vostro feed. Direi che procederò all'acquisto del base intanto, anche perhè è molto tempo che volevo comprarlo.
 

MaxJanot

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2020
Messaggi
79
Località
Benevento
Goblons
40
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
MaxJanot
Io l'ho comprato ed in mancanza di giocatori per imparare ho usato il gioco per pc (che trovi sia su Gog che su Steam) e gli approfondimenti in unn puntata di Radio Goblin dedicata al gioco e sul sito
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
Su guerra tecnologica avevo notato anche io. Io trovo l’espansione ben fatta e che aggiunge elementi significativi a diversificare l’esperienza di gioco. Dopo le cinquanta partite può essere utile variare un pelo del dinamiche; le nuove carte sono tutte ben bilanciate e mantengono a mio avviso inalterato il complessivo impressionante equilibrio tra ogni singola meraviglia, tecnologia, carta leader del gioco. Equilibrio pensato e bilanciato in ogni singola risorsa, in ogni singola opportunità che una carta da’ o toglie e che fa di questo gioco un capolavoro assoluto se non forse il gioco german (perché io tale lo considero) più bello di tutti i tempi.
il suo unico difetto sta nella difficile intavolabilita‘ (anche se le mie partite al tavolo, spesso eterne, mi hanno sempre regalato un sapore unico) e nella pallose gestione dei cubetti, togli metti sposta...una rottura di coglioni.
per questo spesso, praticamente ogni giorno, lo gioco con l’app ufficiale (non con la versione che io chiamo ‘dei poveri’ che si trova sul web ed a cui moltissimi giocatori sono affezionati). L’app è la migliore mai fatta per un gioco, da’ la possibilità di misurarsi con un IA della cpu davvero superba e ben calibrata nei vari livelli di difficolta‘ e garantisce il confronto live (o anche super live come gioco io) con altri player con possibilità di finire una partita in due in diciamo mezz’oretta tra giocatori esperti.
inoltre è un ottimo veicolo per implementare l‘espansione.
concludendo io detesto ogni forma di espansione di gioco, ne posseggo pochissime, ma questa non mi sento di non consigliarla, anzi riesce a rendere più gustosa una torta già ottima.
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
540
Goblons
285
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
@ema77 Mi fa piacere sentire che è un capolavoro, ma la cosa che hai detto sull'intavolabilità mi ha un pò spaventato. Non mi fanno paura le ore passate su un gioco, ma la pallosa gestione dei cubetti. Tipo terraforming mars o peggio???
Perche anche Terraforming Mars diventa veloce il doppio con la applicazione (quando funziona...) per via dell'assenza dello spostamento dei mille cubetti e tessere, ma giocarlo fisicamente per me non ha prezzo.
 

ema77

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
864
Località
Desio
Goblons
8
@ema77 Mi fa piacere sentire che è un capolavoro, ma la cosa che hai detto sull'intavolabilità mi ha un pò spaventato. Non mi fanno paura le ore passate su un gioco, ma la pallosa gestione dei cubetti. Tipo terraforming mars o peggio???
Perche anche Terraforming Mars diventa veloce il doppio con la applicazione (quando funziona...) per via dell'assenza dello spostamento dei mille cubetti e tessere, ma giocarlo fisicamente per me non ha prezzo.
TerMars è un gioco che non mi piace e conosco poco, ma ricordo che è macchinosa la gestione delle infinte combo delle carte (come in tanti giochi di carte del resto); qui il fatto è che la plancia, pur gradevole nell'aspetto sia piccola e si debbano continuamente muovere, si durante il proprio turno, sia durante la fase di refillaggio di fine turno, cubetti accatastati l'uno accanto all'altro da una parte all'altra della plancia. tutto si fa con i cubetti, le azioni, il piazzamento dei lavoratori e delle risorse. Oltre ad essere frustrante e fastidioso il rischio di sbagliare, soprattutto alle prime partite, è alto e tenendo in considerazione che già il gioco richiede una concentrazione costante per 3 ore, tenere tutto nel melone e doversi curare degli avversari pure che in buona fede magari pasticciano, non è per niente agevole.
sul gioco al tavolo sono totalmente d'accordo; non sono un super fan del gioco on line e niente restituisce il piacere del gioco al tavolo con amici soprattuto, solo - pandemie a parte ovviamente - in alcuni casi il gioco via web aiuta a gestire fastidiosi calcoli o fasi macchinose di gioco e permette di approfondire titoli come questo che, te lo garantisco, difficilmente intavolerai più di 5 volte l'anno.
al netto di tutto, però il gioco è super in ogni aspetto, in ogni virgola, in ogni minima sfaccettatura ed anche se non sono un fautore del perfezionismo ad ogni costo, dopo che lo avrai imparato a "leggere", percepirai forte questa sensazione di assoluto equilibrio che restituisce il titolo (espansione inclusa) e che vale ogni singola gocciolina di sudore spesa per giocarlo.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.940
Goblons
5.503
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Scusate, ma nell'espansione ora in vendita (quel poco che si trova) carte e regolamento sono stati corretti o c'è ancora da aspettare?
 

JohnCa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
33
Goblons
7
Utente Bgg
JohnCa14
Io aspetto la ristampa 2021...
 

JohnCa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
33
Goblons
7
Utente Bgg
JohnCa14
Non mi sono informato molto, ma su uno dei negozi online c'è il preordine con consegna prevista 15 Aprile.
 

michez

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2006
Messaggi
1.308
Località
Parma
Goblons
464

Damiggia

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2020
Messaggi
241
Località
Milano
Sito Web
www.valley-hoopers.com
Goblons
13
Sepultura
I love Basket
Black Orchestra
Motorhead
COIN
Wir Sind Das Volk!
Bus
Utente Bgg
Damiggia
Board Game Arena
Damiggia
Quindi riassintino degli errori di Nuovi Leader e meraviglie?
A parte l'immagine di guerra tecnologica mi pare di capire che l'unico errore sostanziale sia la carta Mandela...corretto?
 

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
579
Località
VA
Goblons
44
Utente Bgg
tomsei
Ma voi sapete se da qualche parte esistono i pdf con le versioni corrette delle carte fallate (Mandela e Guerra Tecnologica)?

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
 

emarob

Babbano
20 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2004
Messaggi
18
Località
Roma
Goblons
15
Sapete se nella ristampa uscita in questi giorni sono stati corretti gli errori sulla carta Mandela e sul regolamento?
 

giannisoad

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2018
Messaggi
377
Località
Castellana Grotte
Goblons
141
Utente Bgg
giannisoad
Board Game Arena
giannisoad
Ciao, ho preso l'espansione e i problemi non sono stati risolti. Non ho controllato sul regolamento ma a Mandela mi pare manchi la dicitura "in più".
 

giulyghk

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2005
Messaggi
815
Località
Manerbio (BS)
Goblons
408
Utente Bgg
ghk1
Ma nella ristampa non dovevano correggere gli errori???
 

emarob

Babbano
20 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Aprile 2004
Messaggi
18
Località
Roma
Goblons
15
Ciao, ho preso l'espansione e i problemi non sono stati risolti. Non ho controllato sul regolamento ma a Mandela mi pare manchi la dicitura "in più".
Se è così ti confermo che la carta non è stata corretta e quindi neanche il manuale...bah non capisco questo modo di operare...fai una ristampa e non correggi gli errori?oltretutto sul loro sito non è neanche disponibile il pdf della carta per poterlo stampare...neanche hanno corretto il manuale scaricabile pdf sul loro sito...
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Gioco preferito in assoluto per me e mia moglie: TTA

Alla notizia dell'espansione abbiamo brindato con un Ferrari (ci piace celebrare le belle notizie)

Alla scoperta che non lo portavano a Lucca siamo rimasti tristissimi di non aver potuto spendere la cifra che ci avrebbero chiesto

Alla luce di tutto il decorso di questa espansione che gode comunque di ottime critiche... felicissimi di non averla comprata

Complimenti agli editori per essere riusciti a rovinare l'espansione più vociferata del '19. Non credevo che tradurre e stampare delle carte potesse celare così tante insidie per degli esperti del settore.

Inviato in una bottiglia attraverso l'oceano...
 

Seth III

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2018
Messaggi
421
Località
Cremona
Goblons
347
Utente Bgg
Seth III
Strano che non abbiano corretto con la ristampa.. Io ho preso la prima tiratura, come immagino molti di voi. Appena avrò il tempo penso che la sistemerò da me se non dovessero rilasciare il pdf a questo punto.
 

JohnCa

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2018
Messaggi
33
Goblons
7
Utente Bgg
JohnCa14
Ho notato ora che c'è il pdf della carta Nelson Mandela sul sito della cranio.
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
540
Goblons
285
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Riuscireste a mettere il link del pdf? grazie mille
 
Alto Basso