Espansione through the ages?

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Utente Bgg
tomsei
Quello non l'avevo notato! Non era quello a cui mi riferivo, comunque. Una guerra di era II ha l'immagine sbagliata, nel senso che invece di avere quella corretta, ha una sovrapposizione tra quella corretta e quella dell'altra guerra.

Che occhio! È "Guerra tecnologica". Ma non ho capito con quale carta si é sovrapposta dato che nel gioco base "Guerra tecnologica" e "Guerra territoriale" avevano la stessa immagine... Che si sia trattato di un tentativo maldestro di rimediare ad una lacuna tipografica del gioco base?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.283
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Infatti, nel gioco base avevano la stessa illustrazione, ma in occasione della ristampa hanno deciso di differenziare la guerra tecnologica da quella territoriale, con due immagini diverse. Per quello me ne sono accorto.

tom6

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
45
Utente Bgg
tomsei
Infatti, nel gioco base avevano la stessa illustrazione, ma in occasione della ristampa hanno deciso di differenziare la guerra tecnologica da quella territoriale, con due immagini diverse. Per quello me ne sono accorto.

Beh dai... Sul fatto che ora le immagini siano diverse non si discute! Peccato... C'é di buono che se gli errori sono solo questi due (imprecisione nel regolamento e immagine sbagliata sulla carta), la giocabilità non é compromessa.

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.283
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Sì, dà un po' fastidio, personalmente, perché una cosa hanno cambiato, e l'hanno pure sbagliata, ma almeno non è nulla che pregiudica l'esperienza di gioco, e alla fine uno quasi nemmeno se ne accorge

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Sì, dà un po' fastidio, personalmente, perché una cosa hanno cambiato, e l'hanno pure sbagliata, ma almeno non è nulla che pregiudica l'esperienza di gioco, e alla fine uno quasi nemmeno se ne accorge
infatti non me ne ero accorto :asd:

prozio

Illuminato
Goblons
131
Utente Bgg
prozio
C'è un errore nella spiegazione di Mandela, nel manuale c'è scritto che se non hai lavoratori scontenti costa 2 azioni in più prenderlo, ma in realtà sono 3.
Piuttosto mi sarei aspettato la possibilità di giocare con le regole online per aste ed eventi.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
C'è un errore nella spiegazione di Mandela, nel manuale c'è scritto che se non hai lavoratori scontenti costa 2 azioni in più prenderlo, ma in realtà sono 3.
L'importante è che sulla carta ci sia scritto 3. In generale, le carte sono aggiornate con l'app in termini di costi/risorse/effetti?
Piuttosto mi sarei aspettato la possibilità di giocare con le regole online per aste ed eventi.
Per le aste non credo ce ne sia bisogno al tavolo. E poi per gli eventi l'app a volte applica "risolvi all'inizio del turno di quel giocatore", difficile prevedere eventi con regole da tavolo ed eventi con regole digital

tom6

Esperto
Goblons
45
Utente Bgg
tomsei
Mah non lo so... Le regole online sono utili per velocizzare i tempi nel gioco asincrono, ma sinceramente live mi sembrano limitative (soprattutto quella delle aste).

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Goblons
3.283
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Le regole online di aste ed eventi anche se fanno risparmiare tempo, secondo me, distorcono abbastanza il gioco. Penso che se fossero migliori, sarebbero le regole ufficiali e non un adattamento. Inoltre, producono effetti abbastanza infelici, ad esempio pestilenza che ti fa perdere la popolazione nel tuo turno seguita da ribellione che fa perdere le azioni civili subito.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.431
Mandela è proprio sbagliata in quanto la carta dice semplicemente "Se non hai lavoratori insoddisfatti, prendere questa carta ti costa 3 azioni civili."
Manca "in più". E per ora ho aperto solo il primo mazzetto.

Edit: contattato cranio per informazioni sui refusi e mi ha chiesto visto che ci sono i problemi sulle carte e almeno un paio di refusi nel regolamento di scrivere direttamente all'ufficio import. Tra oggi e domani rivedo il regolamento e mando le correzioni di tutto. Se qualcun'altra avesse trovato errori lo segnali qui così da avere le correzioni almeno sulle prossime tirature.

Ultima modifica:

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.431
Mandata la correzione delle 2 carte e dei due errori nel regolamento. Mi hanno detto che verificheranno e nel caso metteranno un errata corrige sul loro sito. Come sempre il dayone cranio è una fregatura. Mi sono fidato perché throug the ages è il mio gioco preferito e volevo giocarlo appena possibile con i miei amici anche in real ma in realtà ci sono rimasto fregato. Alla fine sempre meglio una seconda edizione dei loro prodotti in genere con le correzioni rispetto alla prima stampa e che in genere riesci a portarti a casa pure con un bello sconto.
Dai, sono due carte da tradurre e un breve regolamento. Ci mancherebbe pure che ci sono errori...

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
109
Novità dalla cranio per gli errori scovati nell'espansione? Ci sarà una sostituzione delle carte fallate?

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

madagelo

Grande Saggio
Goblons
2.431
Hanno pubblicato le errata corrige del regolamento sulla pagina del prodotto. Per le carte ho provato a chiedere a cranio. Vediamo che mi dicono.
Edit: appena ottenuto risposta l'art sembra essere colpa delle CGE mentre per Mandela caricheranno la carta corretta sul sito. Ora ho chiesto direttamente se quindi avverrà poi una sostituzione o meno.

Ultima modifica:

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Goblons
3.283
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Se devo fare la fatica di ristamparmi la carta e infilarla nella bustina, allora tanto vale che ci infili a mano un bigliettino che faccia da promemoria per l'errore. Tanto brutto per brutto. L'unica volta che ho ristampato delle carte con la stampante è stato per la "Benedizione" di Eldritch Horror, ma lì era diverso, perché il retro errato permetteva di individuare se la carta provenisse da una certa espansione oppure no e questa è un'informazione che il giocatore non doveva sapere. Ma per TTA questo problema non c'è....

madagelo

Grande Saggio
Goblons
2.431
Alla domanda delle sostituzioni mi hanno risposto che stanno vedendo come muoversi e di portare un po' di pazienza. Attendiamo e vediamo come si evolve la situazione.
Credo che visto che la CGE ha sbagliato a mandare l'art in stampa (essendo un errore presente in tutte le altre lingue non solo nella nostra) si staranno consultando.

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Video veloce sull'espansione. Secondo voi la consiglio o non la consiglio?
Buona visione e buon gioco!

Fox_CL

Esperto
5 anni con i Goblins! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
336
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Scusatemi la domanda forse off-topic.
Ho visto che dovrebbe uscire la ristampa di through the ages e volevo comprarlo...Mi conviene comprare solo il gioco base o insieme all'espansione dato che corregge varie carte del gioco base???

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.321
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Secondo me puoi prendere solo il base per cominciare. L'espansione corregge alcune/poche carte ma non sono comunque cambiamenti enormi.
Se il gioco ti prende avrei voglia di prendere l'espansione soprattutto per i nuovi leader e meraviglie

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Goblons
3.283
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Concordo con romendil. Alla fine, anche solo con il gioco base c'è abbastanza carne al fuoco per perderci decine di partite. Anzi, già capire tutte le interazioni tra le carte non è semplice pur avendo sempre gli stessi leader e meraviglie, figuriamoceli avendoli diversi ogni volta. In più, le nuove carte sono leggermente più difficili da gestire di quelle vecchie

madagelo

Grande Saggio
Goblons
2.431
Il gioco base basta per essere un capolavoro. Poi l'espansione è la ciliegina sulla torta a mio avviso e ora preferisco giocare sempre con essa ma se il gioco ti piace o meno non cambierà in base al fatto che tu stia giocando con l'espansione o senza.

Alto Basso