Espansione through the ages?

jediknight83

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
156
Località
Caserta (CE)
Goblons
56
Utente Bgg
jediknight83
Board Game Arena
jediknight83
Inuyasha":1dqqdj2y ha scritto:
Danebed":1dqqdj2y ha scritto:
Inuyasha":1dqqdj2y ha scritto:
Ci sono stati problemi alla produzione, in pratica le carte erano stampate diversamente e troppo riconoscibili rispetto a quelle dell'edizione orignale, così CGE ha dovuto ritardare l'uscita.
Questo è quello che avevano detto per Essen, per la versione internazionale. Sì sa se c’è stato lo stesso problema anche per quelle localizzate oppure semplicemente Cranio ha programmato di prendersela più comoda?

Da quello che so la produzione anche di quelle localizzate la gestisce la CGE per economie di scala. La cranio si occupa solo della traduzione in pratica e della commercializzazione in Italia (Poi potrei sbagliarmi, ma ricordo che fosse così). Quindi i ritardi produttivi ricadono anche sulla Cranio. Per altro penso che se avessero potuto avrebbero di certo sfruttato Luccagames per le vendite.

E comunque lo sbandiereranno ai quattro venti nel caso in cui il ritardo non sia imputabile a loro, conoscendoli :asd:
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
Ma date attendibili sull'uscita?

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano
 

Naftalino

Grande Goblin
10 anni con i Goblins! Spendaccione! Perfetto come un diamante! Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.356
Località
Genova
Sito Web
www.google.com
Goblons
6.571
Twilight Struggle
Puerto Rico Anniversary
Lisboa
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Utente Bgg
Naftalino
Board Game Arena
---
Yucata
---
Sul sito della Cranio c'è scritto "In arrivo nel 2020".
La lista dei componenti è la seguente:
24 nuove carte Leader
16 nuove carte Meraviglia
19 nuove carte Militari
6 carte Azione aggiuntive
1 plancia Leader
21 carte proxy Leader
1 plancia Meraviglie
15 carte proxy Meraviglia
16 cubi in plastica
1 segnalino giocatore iniziale
1 Regolamento
Cosa servono le plance leader e meraviglia? I cubi in plastica servono per queste ultime? E le carte proxy cosa sono?
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Io ho la versione online dell'espansione…
e non ho idea a cosa possano servire tutti quei componenti nuovi
Forse ad alzare il prezzo? :pippotto:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.475
Goblons
1.962
Io mi domando se le nuove carte si aggiungeranno semplicemente, o adesso se ne rimuoveranno alcune
 

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Aprile 2018
Messaggi
703
Località
Bologna
Goblons
85
LordBalod":3o9h8ono ha scritto:
Io mi domando se le nuove carte si aggiungeranno semplicemente, o adesso se ne rimuoveranno alcune
Puoi scegliere ma il numero di carte in gioco resta lo stesso

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Danebed":2aibnuqq ha scritto:
Io ho la versione online dell'espansione…
e non ho idea a cosa possano servire tutti quei componenti nuovi
Forse ad alzare il prezzo? :pippotto:

Beh le plance meraviglie e leader servono per poter fare il random mix sapendo che leader ci saranno ad esempio.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Pensandola come promemoria esterno alle meccaniche di gioco potrebbe aver senso. Sulle plance ricrei con le carte proxy cosa uscirà durante la partita e ci metti un cubetto sopra una volta che esce.
Non è necessario si fini del gioco ma sicuramente aiuta.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Danebed":9lnc8wqp ha scritto:
Pensandola come promemoria esterno alle meccaniche di gioco potrebbe aver senso. Sulle plance ricrei con le carte proxy cosa uscirà durante la partita e ci metti un cubetto sopra una volta che esce.
Non è necessario si fini del gioco ma sicuramente aiuta.

In pratica le carte leader e meraviglie di pesca ti indicano poi quale meraviglia o leader della plancia vai a pescare, hanno una loro utilità... se no non l'avrebbero messe. Ovviamente in App è più comodo anche per il setup.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Sì vero, io avevo ragionato solo a livello di componenti necessari per il gioco, ma nel momento in cui meraviglie e leader variano di partita in partita non è possibile tenere conto a memoria di cosa uscirà nei momenti successivi.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980
giorgior":2v9bwygk ha scritto:
LordBalod":2v9bwygk ha scritto:
Io mi domando se le nuove carte si aggiungeranno semplicemente, o adesso se ne rimuoveranno alcune
Puoi scegliere ma il numero di carte in gioco resta lo stesso

Inviato in una bottiglia attraverso l'Oceano

In realtà la versione con espansione prevede qualche carte in più per era, in particolare per la III.

Le carte proxy servono per una variante in cui ci sono carte leader e meraviglie "generiche" e prendendone una si può scegliere qualsiasi leader o meraviglia dell'era in corso.
 

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.032
Località
Palermo
Goblons
980
Cattive notizie, Czech Games l'ha spostata alla primavera per il problema con le carte. In pratica chi gli ha fornito la carte per il gioco base è fallito e con la nuova carta a settaggi uguali le carte vengono diverse. Stanno facendo prove da mesi ma senza successo.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Elendil":3vi44o9o ha scritto:
Cattive notizie, Czech Games l'ha spostata alla primavera per il problema con le carte. In pratica chi gli ha fornito la carte per il gioco base è fallito e con la nuova carta a settaggi uguali le carte vengono diverse. Stanno facendo prove da mesi ma senza successo.

Cavolo, non vorrei che per avere la versione cartacea bisogna stampare tutte le carte di nuovo (anche le base)
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.356
Località
Rionero In Vulture
Goblons
542
Da quello che hanno comunicato si, perchè non riescono a farle uguali uguali alle varie versioni del gioco base, infatti probabilmente non solo arriverà nel 2020 ma costerà da €25 a €30, (per chi ha già ordinato l'espansione il prezzo resterà €25), proprio per la necessità di stampare tutte le carte, inoltre hanno detto che, stanno provando ad evitare questa soluzione ma sarà molto difficile evitarla, alla fine io dico che, per €5 in + forse è la soluzione migliore altrimenti sarà molto difficile renderlo neutrale con tutte le varie versioni del gioco, guardiamo il lato positivo, non dobbiamo togliere le carte dal mazzo base, ma avremo un mazzo a parte :p
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Io ho trovato il prezzo a 35 su molti store. Infatti non capivo come facesse a costare così tanto. Ora ho una risposta.
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
salvatore90":mpmh902s ha scritto:
Da quello che hanno comunicato si, perchè non riescono a farle uguali uguali alle varie versioni del gioco base, infatti probabilmente non solo arriverà nel 2020 ma costerà da €25 a €30, (per chi ha già ordinato l'espansione il prezzo resterà €25), proprio per la necessità di stampare tutte le carte, inoltre hanno detto che, stanno provando ad evitare questa soluzione ma sarà molto difficile evitarla, alla fine io dico che, per €5 in + forse è la soluzione migliore altrimenti sarà molto difficile renderlo neutrale con tutte le varie versioni del gioco, guardiamo il lato positivo, non dobbiamo togliere le carte dal mazzo base, ma avremo un mazzo a parte :p
C’è una comunicazione ufficiale da qualche parte su questo?

Davvero non mi aspettavo che oggi potessero ancora esistere questo tipo di problemi. Non lo dico come critica, ma piuttosto come presa di coscienza che quello che ci sembra ovvio spesso non lo è.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.356
Località
Rionero In Vulture
Goblons
542
Danebed":15o6qjyv ha scritto:
salvatore90":15o6qjyv ha scritto:
Da quello che hanno comunicato si, perchè non riescono a farle uguali uguali alle varie versioni del gioco base, infatti probabilmente non solo arriverà nel 2020 ma costerà da €25 a €30, (per chi ha già ordinato l'espansione il prezzo resterà €25), proprio per la necessità di stampare tutte le carte, inoltre hanno detto che, stanno provando ad evitare questa soluzione ma sarà molto difficile evitarla, alla fine io dico che, per €5 in + forse è la soluzione migliore altrimenti sarà molto difficile renderlo neutrale con tutte le varie versioni del gioco, guardiamo il lato positivo, non dobbiamo togliere le carte dal mazzo base, ma avremo un mazzo a parte :p
C’è una comunicazione ufficiale da qualche parte su questo?

Davvero non mi aspettavo che oggi potessero ancora esistere questo tipo di problemi. Non lo dico come critica, ma piuttosto come presa di coscienza che quello che ci sembra ovvio spesso non lo è.
Si si, ecco il comunicato ufficiale, purtroppo sono cose che capitano, non puoi farci nulla.
https://czechgames.com/en/home/news-19- ... AsLemONf0o
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Purtroppo è l'unico modo per rendere giocabile in cartaceo il gioco, per fortuna che avevano deciso di rilasciare l'app prima.
 

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.356
Località
Rionero In Vulture
Goblons
542
Inuyasha":2yaajh8t ha scritto:
Purtroppo è l'unico modo per rendere giocabile in cartaceo il gioco, per fortuna che avevano deciso di rilasciare l'app prima.

Si, vero, ma va bene anche così, alla fine ci teniamo un mazzo per giocarlo completo e uno senza l'espansione, alla fine parliamo di €5 in più non è un prezzo così alto vista la quantità di carte che inseriranno, io la prenderò ugualmente, l'avevo già preordinata quindi lascerò tutto invariato.
 

LeonardoM

Veterano
1 anno con i Goblins! Spendaccione! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2019
Messaggi
714
Goblons
207
Tolkien
COIN
Io gioco col Giallo!
Il Trono di Spade
Twilight Imperium
Jurassic Park
Maria
Il puzzillo del Sud
Il Meeple con la camicia
Scimmia onnipresente
Quindi sarà sufficiente comprare l’espansione in italiano per avere anche tutte le carte del base in italiano?
Io non possiedo through the ages e nel mio gruppo c’è chi ha molta difficoltà con l’inglese.
Può essere una buona idea comprare il base in inglese e solo l’espansione in italiano a questo punto.
 
Alto Basso