- Registrato
- 18 Novembre 2017
- Messaggi
- 2.654
- Goblons
- 1.110
Purtroppo mi sono imbattuto anche in questo progetto illustrato da The Mico che secondo me ha fatto un altro ottimo lavoro...il gioco da 1-4 giocatori è un piazzamento lavoratori con deckbuilding e area control...qui una descrizione liberamente tradotta da BGG
Endless Winter: Paleoamericans è ambientato nel Nord America, intorno al 10.000 a.C. I giocatori guidano lo sviluppo delle loro tribù attraverso diverse generazioni, da cacciatori-raccoglitori nomadi alle prospere società tribali. Nel corso del gioco, le tribù migrano e si insediano in nuove terre, sviluppano tradizioni culturali, cacciano la megafauna paleolitica e costruiscono strutture megalitiche eterne.
Endless Winter è un gioco euro che combina il piazzamento lavoratori e il deckbuilding in modo innovativo. Ogni round, i giocatori inviano i membri della loro tribù in vari spazi azione e pagano per le azioni giocando carte e spendendo risorse. Le carte Tribù garantiscono lavoro aggiuntivo, mentre le carte Cultura forniscono una varietà di effetti unici. In alternativa, le carte possono essere salvate per la fase Eclissi di fine round, dove vengono rivelate simultaneamente per determinare l'ordine del nuovo giocatore e attivare varie azioni bonus.
Il gioco presenta una nuova miscela di sistemi e meccaniche intrecciate, come carte multiuso, controllo area, piazzamento tessere e collezione set. Inoltre, ci sono molte strade percorribili per la vittoria. Dopo quattro round, si calcolano i punteggi e la tribù con il maggior numero di punti vince!
Carrellata di immagini
Link KS https://www.kickstarter.com/project...028gIxOWSFcRtDTKur7wHBluMCejcNR3T66gFdIHUsHSE
Early bird : i famigli
Ultima modifica: