Impressioni Eleven

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Concordo con entrambi: dopo le prime partite anche io mi sono imposto di schierare sempre almeno un attaccante nella zona centrale (anche se spesso mettevo un giocatore difensivo).
ah beh si certo, poi se ha il pallone o lo scudo è un "problema" nostro! ;)
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Concordo con entrambi: dopo le prime partite anche io mi sono imposto di schierare sempre almeno un attaccante nella zona centrale (anche se spesso mettevo un giocatore difensivo).
beh lì credo sia più utile un attaccante con scudo, a meno di non avere un attaccante di primissimo piano
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
618
Goblons
554
Ci sarà in retail?
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
618
Goblons
554
Guardando alcuni video , ed leggendo il forum , ho ancora dei dubbi.
la nostra bravura impatta realmente sul gioco ?
si sente l’atmosfera del calcio ?
premessa giocherei in solo
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Guardando alcuni video , ed leggendo il forum , ho ancora dei dubbi.
la nostra bravura impatta realmente sul gioco ?
si sente l’atmosfera del calcio ?
premessa giocherei in solo
L'ambientazione è resa benissimo e sì chi gioca meglio è più probabile vinca, una gestione attenta della società paga più di una vittoria in campionato
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
617
Località
Brescia/Mantova
Goblons
522
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Guardando alcuni video , ed leggendo il forum , ho ancora dei dubbi.
la nostra bravura impatta realmente sul gioco ?
si sente l’atmosfera del calcio ?
premessa giocherei in solo
Il tema calcistico si sente molto, la bravura (e l'esperienza) conta, anche se molti fattori sono casuali.
Io giocato solamente in solitario e me lo sono goduto
 

Ghost.Writer

Iniziato
Editor
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Giugno 2020
Messaggi
358
Goblons
37
Star Trek
Il Meeple con la camicia
Gioconauta
7th Sea
Ticket to Ride
This War of Mine
Puerto Rico
Metallica
I Love Pizza
The Goblin Show
Blood Rage
ACDC
I love Fedellow
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Fallout
Ghostbusters
Ritorno al Futuro
Utente Bgg
Ghost_Writer
Inoltre in solo è davvero un bel titolo con tanta variabilità. Meglio addirittura che in multi
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
618
Goblons
554
Mi spiegate , durante le partite della domenica , come fa Il giocatore ad influenzare significativamente Il risultato ?
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Mi spiegate , durante le partite della domenica , come fa Il giocatore ad influenzare significativamente Il risultato ?
Se hai una tattica avanzata da poter giocare potresti fare qualche modifica, ma in base puoi influenzare poco è tutto in base alla tua buona preparazione.
Se no sarebbe facile vincere sapendo come è disposto l'avversario
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
204
Goblons
203
Guardando alcuni video , ed leggendo il forum , ho ancora dei dubbi.
la nostra bravura impatta realmente sul gioco ?
si sente l’atmosfera del calcio ?
premessa giocherei in solo
L'ambientazione si sente eccome e il gioco è fondamentalmente un german, quindi sì, chi gioca meglio generalmente vince.
La fase della partita è sicuramente più "american", ma l'alea non è così devastante e può comunque essere gestita. Nelle prime partite, suggerirei di utilizzare i mazzi avversario più scarsi.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
Ciao a tutti! Mi avete acceso la scimmia 🐒
Ho preso la versione all Gamefound, giocherei in solo.
Consiglio: parto solo con il base o inserisco subito qualcosa?
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
618
Goblons
554
A me piacerebbe incentrare il gioco sulla partita e sul mercato giocatori , meno sugli assistenoti vari . Ed anche il finale basato sul campionato e non su un punteggio generale .
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Ciao a tutti! Mi avete acceso la scimmia 🐒
Ho preso la versione all Gamefound, giocherei in solo.
Consiglio: parto solo con il base o inserisco subito qualcosa?
Ben arrivato tra noi! :D
Fai la prima partita con il base senza espansioni ne scenari.
Così entri nelle meccaniche.
 

bibea

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
2.131
Località
Roma
Goblons
303
Grazie poi cosa inseriresti ?
se giochi da solo o ancora base inserendo la coppa internazionale e/o i calciatori stranieri (io però li ho inseriti al posto di quelli base utilizzando le stesse regole o mischiati insieme ma sempre con le stesse regole. non ho usato quelle opzionali dell'espansione).
Solo dopo aver rpeso dimestichezza comincerei con gli scenari altrimenti rischi di "bruciarti" la bellezza di gicoarli.
Io quando finirò gli scenari andrò di "stagione".
Ho provato anche il campionato epico ma dura troppo e diventi imbattibile...ha poco senso anche se la parte della sospensione del campionato è carina.
 

Alberto74

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2022
Messaggi
993
Goblons
1.003
se giochi da solo o ancora base inserendo la coppa internazionale e/o i calciatori stranieri (io però li ho inseriti al posto di quelli base utilizzando le stesse regole o mischiati insieme ma sempre con le stesse regole. non ho usato quelle opzionali dell'espansione).
Solo dopo aver rpeso dimestichezza comincerei con gli scenari altrimenti rischi di "bruciarti" la bellezza di gicoarli.
Io quando finirò gli scenari andrò di "stagione".
Ho provato anche il campionato epico ma dura troppo e diventi imbattibile...ha poco senso anche se la parte della sospensione del campionato è carina.
Grazie,
Direi che dopo il rodaggio inserisco coppe e calciatori stranieri insieme e vediamo
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Ben arrivato tra noi! :D
Fai la prima partita con il base senza espansioni ne scenari.
Così entri nelle meccaniche.
In realtà lo scenario 1 è più adatto in assoluto per iniziare, ancor più che giocarlo senza scenari
 

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2020
Messaggi
618
Goblons
554
Scusate ho visto che nella espansione coppa ci sono squadre molto forti . Come facciamo A competere con loro ? Ci sono regole per ingaggio giocatori più forti ?
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Scusate ho visto che nella espansione coppa ci sono squadre molto forti . Come facciamo A competere con loro ? Ci sono regole per ingaggio giocatori più forti ?
Ho vinto delle coppe, se hai una buona squadra che riesce a competere in divisione 2 hai le tue chances
 
Alto Basso