Impressioni Eleven

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.755
Località
Modena
Goblons
2.960
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Mi sono letto il topic dall'inizio per farmi un'idea di questo gioco essendo un appassionato di calcio fin dai miei primi passi.

Di base mi pare che ci sia abbastanza unanimità su questi aspetti (tranne qualcuno che chiaramente dice il contrario, ma accontentare tutti è impossibile):
- gioco forte in modalità SOLO e poco interattivo in più giocatori;
- setup da incubo, sistemazione del gioco ancora peggiore;
- partita MOLTO lunga in più giocatori.

Quello che però non mi è chiaro è se la versione base retail è sufficiente a far girare bene il gioco o no... Quasi tutti i commenti su questo topic si riferiscono alla versione crowfounding quindi non riesco a farmi un'idea.

P.s. la traduzione Pendragon è stata fatta bene?
 
Ultima modifica:

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.787
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.567
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.391
Località
Benevento
Goblons
2.743
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Quello che però non mi è chiaro è se la versione base retail è sufficiente a far girare bene il gioco o no... Quasi tutti i commenti su questo topic si riferiscono alla versione crowfounding quindi non riesco a farmi un'idea.
Diciamo che se prendi la versione GF puoi fartela bastare tranquillamente. Io da giocatore in solitario, ad esempio, all GF, ho aggiunto un'unica espansione, la Campagna in solitario, ma perchè è quello l'aspetto del gioco che mi interessa maggiormente.

Se prendi la versione retail, io personalmente un paio di espansioni le prenderei, scegliendo tra quelle che più possano interessarti.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.755
Località
Modena
Goblons
2.960
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Diciamo che se prendi la versione GF puoi fartela bastare tranquillamente. Io da giocatore in solitario, ad esempio, all GF, ho aggiunto un'unica espansione, la Campagna in solitario, ma perchè è quello l'aspetto del gioco che mi interessa maggiormente.

Se prendi la versione retail, io personalmente un paio di espansioni le prenderei, scegliendo tra quelle che più possano interessarti.

Di base non sono un amante delle espansioni perchè non sono uno che io giochi li mette sul tavolo 20 volte consecutive... Anzi, l'esatto contrario...
Del solo frega niente, odio giocare in solo quindi non mi pongo il problema..

Mi basta capire se con la versione retail, punterei a quella Pendragon e non quella GF, la partita esce fuori completa o si ha l'impressione di un gioco monco pensato per farti comprare espansioni che aggiungano carte o altro. Cosa che succede abbastanza spesso ultimamente...
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.391
Località
Benevento
Goblons
2.743
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Di base non sono un amante delle espansioni perchè non sono uno che io giochi li mette sul tavolo 20 volte consecutive... Anzi, l'esatto contrario...
Del solo frega niente, odio giocare in solo quindi non mi pongo il problema..

Mi basta capire se con la versione retail, punterei a quella Pendragon e non quella GF, la partita esce fuori completa o si ha l'impressione di un gioco monco pensato per farti comprare espansioni che aggiungano carte o altro. Cosa che succede abbastanza spesso ultimamente...
Sostanzialmente le differenze tra retail e GF sono migliorie estetiche, e un maggior numero di carte, che ne aumenta la variabilità. Quindi, per la fruibilità della retail, tutto sta nella frequenza di gioco, che, se alta, alza anche la frequenza di apparizione delle stesse carte di partita in partita e ciò potrebbe portare a noia, giustamente. Con un uso meno intenso del gioco, il problema potrebbe non presentarsi, o apparire più in là nel tempo.
 
Ultima modifica:

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.351
Località
Rovigo
Goblons
1.932
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
La Portal mi ha risposto picche per le esp in versione deluxe, idee dove reperirle?
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
883
Località
Milano
Goblons
618
La Portal mi ha risposto picche per le esp in versione deluxe, idee dove reperirle?
Credo che ci sia un po’ di confusione… non esistono espansioni Deluxe, esisteva uno sg che dava componenti extra legati alle espansioni se si andava all-in…
(Almeno così capisco leggendo ora la campagna)…

856E68CA-81E5-4235-841F-0FB2652B817B.jpeg
Io ho ordinato ora da Pendragon la versione completa gamefound.. mi arriveranno? Mica ho capito 🤪
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Non ti arriveranno, perché ad alcuni già il preorder da Pendragon è arrivato e non c'era questo SG
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
883
Località
Milano
Goblons
618
Non ti arriveranno, perché ad alcuni già il preorder da Pendragon è arrivato e non c'era questo SG
C’è da dire che il sito di Pendragon fa abbastanza pena come descrizioni. Per capire un po’ meglio i contenuti delle varie scatole sono dovuto andare sui siti di altri rivenditori…
 

ekan78

Maestro
15 anni con i goblins!
Registrato
18 Dicembre 2007
Messaggi
883
Località
Milano
Goblons
618
Non ti arriveranno, perché ad alcuni già il preorder da Pendragon è arrivato e non c'era questo SG
Quindi è una versione Gamefound… ma senza alcuni sg? È la prima volta che compro qualcosa fuori campagna per cui non so come funziona..
 

Imrhalis

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2016
Messaggi
315
Località
Catania
Goblons
393
Utente Bgg
Imrhalis
Confermo che nel bundle gamefound del sito pendragon non ci sono gli stretch goal delle espansioni. Ma comunque niente di che, le uniche migliorie fisiche che ritengo praticamente un must sono le plance giocatore dual layer.
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.351
Località
Rovigo
Goblons
1.932
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
Ho scritto a Pendragon ieri e non mi hanno risposto, ma la risposta me l'avete data voi. Ho finito le opzioni per recupere le esp con gli SG.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.389
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
1.001
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Sto continuando la campagna, direi abbastanza emozionante, noto però che è più facile fare un botto di punti rimanendo un secondo anno con la stessa squadra
 

fabri77

Veterano
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
633
Località
ospitaletto
Goblons
151
Io gioco German
Rising Sun
I love Basket
Root
Puerto Rico
I love Magnifico!
Boba sempre con noi
Dunwich Buyers Club
The Goblin Show
El Grande
Nemesis
I love Radio Goblin!
Io gioco col Blu!
Love Feld
Utente Bgg
fabri77soa
Board Game Arena
hitz
Provato la partita in solitario in vista della prima vera partita prevista in settimana. La prima considerazione è sull'impressionante spazio occupato, con un tavolo di dimensioni standard la vedo dura giocare in 4.
Molto carina la gestione della settimana, un po farraginosa la risoluzione della partita. Devo vedere un tutorial per capire se ho eseguito tutti i passaggi correttamente.
La scheda riassuntiva del turno non mi è sembrata chiarissima ma forse si tratta di prendere confidenza con la simbologia.
In generale il gioco mi è sembrato ben fatto e abbastanza stretto e cosa più importante ho già voglia di giocare un altra partita, direi ottimo 😍
 
Alto Basso