Dubbi Eldritch Horror

Assessore

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
223
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
Assessore81
Re: Dubbi eldritch horror

Miki76":6qx4wtov ha scritto:
Dubbio 1:
Devo combattere contro un mostro, posso guadagnare il +2 in volontà dalla spada e il +6 lotta dal fucile? O sono costretto a usare il + 5 forza dalla spada?

Dubbio 2:
Perchè diavolo devo mettere da parte i Ghoul quando il grande antico è Shubb Nigurath? Anche perchè quando si sveglia mi dicono di mettere nel cuore dell'Africa tutti i Ghoul presenti sul tabellone, ma se li ho messi da parte come fanno ad essere sul tabellone visto che non li posso estrarre dal sacchetto?

1) si puoi usare il bonus più alto che hai a disposizione. Quindi +2 volontà e +6 forza. Inoltre applichi altre abilità passive (tipo quella della spada).

2) Tu mettili da parte prima della partita, vedrai che durante il gioco ci saranno eventi che te li fanno entrare in gioco. Non ricordo se con le carte mistero oppure con gli incontri ricerca ma succederà :sisi:
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Dubbi eldritch horror

mageta512":1rl3zizh ha scritto:
io lo gioco permettendo l'uso di una sola delle due.
E' una scelta tua? Ma funziona come dice Assessore?

Non sono entrati in gioco con le carte, è questo il problema. Con che carte dovrebbe entrare? perchè nelle carte mistero non c'è traccia di entrate in gioco di ghoul, e con le carte indizio nemmeno :-/ ...sempre se non ho visto male.
 

mageta512

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
24
Goblons
1
Re: Dubbi eldritch horror

Miki76":iw09k0vk ha scritto:
mageta512":iw09k0vk ha scritto:
io lo gioco permettendo l'uso di una sola delle due.
E' una scelta tua? Ma funziona come dice Assessore?

Non sono entrati in gioco con le carte, è questo il problema. Con che carte dovrebbe entrare? perchè nelle carte mistero non c'è traccia di entrate in gioco di ghoul, e con le carte indizio nemmeno :-/ ...sempre se non ho visto male.
Si, il gioco dice di usare l'oggetto con il bonus più alto. Ma, saranno gli anni spesi in altri giochi più la volontà di dare più immedesimazione/coerenza, in casi simili, visto che si tratta di un'arma che migliora due statistiche contemporaneamente e visto che gli oggetti da usare bisogna deciderli prima del combattimento, se uno vuole il bonus in volontà prende automaticamente il +5, mentre se vuole il +6 dello spara fulmini, rinuncia al +2 in volontà della spada. Io la vedo più logica.
 

Assessore

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
223
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
Assessore81
Re: Dubbi eldritch horror

Miki76":2hsjfz5v ha scritto:
mageta512":2hsjfz5v ha scritto:
io lo gioco permettendo l'uso di una sola delle due.
E' una scelta tua? Ma funziona come dice Assessore?

Non sono entrati in gioco con le carte, è questo il problema. Con che carte dovrebbe entrare? perchè nelle carte mistero non c'è traccia di entrate in gioco di ghoul, e con le carte indizio nemmeno :-/ ...sempre se non ho visto male.

Da regolamento è come ti ho detto io...
per i ghoul non ho sotto mano il gioco, ma o sono i le carte che ti fanno entrare gli indizi o quelle mistero. Non ce ne sono altre.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Dubbi eldritch horror

Assessore":3qfwr3y6 ha scritto:
Da regolamento è come ti ho detto io...
per i ghoul non ho sotto mano il gioco, ma o sono i le carte che ti fanno entrare gli indizi o quelle mistero. Non ce ne sono altre.

Grazie :approva:
Proverò a ricontrollare, nonostante ieri l'ho fatto più volte senza trovarne traccia :stress:
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: Dubbi eldritch horror

Si è come dice assessore, usi il bonus più alto anche su carte diverse, i ghoul invece escono dagli indizi e\o misteri...
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.456
Località
(NA)
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Dubbi eldritch horror

Riguardo al mettere da parte c'è questo:

Quindi anche dopo che lì hai confitti dovresti rimetterli vicino al grande antico.
Riguardo i bonus dell'arma invece ho qualche dubbio, tutto dipende se puoi separare i bonus o meno:
In teoria se un'arma da +2 e +5 da un solo bonus che si distribuisce su due caratteristiche, il regolamento dice di scegliere quella con il bonus più alto e poiché 5+2=7 che è maggiore di un 6 ad una sola caratteristica allora puoi utilizzare solo 1 carta e non potresti mixare i poteri.
In alternativa puoi considerare i bonus come separati, ed in questo caso puoi fare ciò che vuoi scegliendo anche 2 armi.
In sostanza credo dipenda dall'interpretazione

Ovviamente se hai due carte che danno bonus diversi le puoi usare insieme .
I miei ragionamenti si basano solo sul regolamento italiano, se qualcuno è a conoscenza di FAQ Ufficiali che fanno chiarezza in merito sarei felice di leggerle!
 

Assessore

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
223
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
Assessore81
Re: Dubbi eldritch horror

Mi sembrano chiare già così.
Dice che puoi utilizzare più armi, e per ogni prova applicare il bonus più alto. Durante un combattimento applico il bonus +2 della volontà e alla prova di forza il +6 dell'altra arma.
Il combattimento si riduce a 2 prove distinte e separate in cui puoi sfruttare bonus diversi.
:pippotto:
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.456
Località
(NA)
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Re: Dubbi eldritch horror

Assessore":2l5o6ooe ha scritto:
Mi sembrano chiare già così.
Dice che puoi utilizzare più armi, e per ogni prova applicare il bonus più alto. Durante un combattimento applico il bonus +2 della volontà e alla prova di forza il +6 dell'altra arma.
Il combattimento si riduce a 2 prove distinte e separate in cui puoi sfruttare bonus diversi.
:pippotto:
Effettivamente si, non avevo considerato che sono due prove diverse e non una sola, quindi di volta in volta si può scegliere quale arma si preferisce.
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Dubbi eldritch horror

Allora ci siamo per l'uso di più armi.

Rimane solo il dubbio dei ghoul, ho perso perchè sono finite le carte mito e ho dato un giro intero alle carte indizio senza che apparissero ghoul. Ho guardato le carte mistero e non ci sono.
Avrò usato le carte sbagliate? :pippotto:
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: Dubbi eldritch horror

I ghoul li genera Nug un mostro epico che esce con i misteri, ad ogni fase Rechoning (Crisi) ne genera 1
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: Dubbi eldritch horror

Ma visto che si parla di armi, se io ho un alleato o un oggetto (non arma) che mi da un +1 alla forza, questo si somma a quello di eventuali armi, vero?
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: Dubbi eldritch horror

no
 

Miki76

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2008
Messaggi
3.067
Località
Rovigo (RO)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
31
Utente Bgg
mikyjollyjoker
Re: Dubbi eldritch horror

Shooock":nshjlaf8 ha scritto:
I ghoul li genera Nug un mostro epico che esce con i misteri, ad ogni fase Rechoning (Crisi) ne genera 1
Ah, ecco dov'erano!
Grazie :approva:
 

Furiaceca

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
1 Febbraio 2016
Messaggi
149
Goblons
0
Re: Dubbi eldritch horror

Assessore":20mdjnha ha scritto:
Miki76":20mdjnha ha scritto:
mageta512":20mdjnha ha scritto:
io lo gioco permettendo l'uso di una sola delle due.
E' una scelta tua? Ma funziona come dice Assessore?

Non sono entrati in gioco con le carte, è questo il problema. Con che carte dovrebbe entrare? perchè nelle carte mistero non c'è traccia di entrate in gioco di ghoul, e con le carte indizio nemmeno :-/ ...sempre se non ho visto male.

Da regolamento è come ti ho detto io...
per i ghoul non ho sotto mano il gioco, ma o sono i le carte che ti fanno entrare gli indizi o quelle mistero. Non ce ne sono altre.

Confermo, come da regolamento tu sfrutti sempre il bonus migliore, nel tuo caso il migliore in volonta' e combattimento :approva:
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.525
Goblons
2.015
Re: Dubbi eldritch horror

Provato martedì: il passo in avanti rispetto ad Arkham Horror proprio non lo vedo,anche in termini di setup, e l'interno delle scatole è organizzato malissimo, ci ho messo tutta la sera per raggruppare i componenti in maniera il più possibile comoda.Il gioco comunque è avvincente quanto suo cugino.
 

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
3.069
Località
Taibon Agordino (BL)
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi
Re: Dubbi eldritch horror

LordBalod":17ka7wy7 ha scritto:
Il gioco comunque è avvincente quanto suo cugino.

Non ho capito se in questo modo gli stai facendo un complimento o se sei ironico :pippotto:
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Certo una volta che si possiede Arkham con tutte le espansioni è difficile vedere il passo in avanti di Eldritch :D
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Ragazzi, ricordo che è un topic [DUBBI].

Le [IMPRESSIONI] vanno... indovinate?! :D
 

avvocato

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Aprile 2011
Messaggi
255
Località
Firenze
Goblons
74
Buongiorno,
non ho ben capito l'effetto crisi sui mostri e sul grande antico. Sugli investigatori si deve effettuare una prova, ma con i cultisti cosa succede?
Grazie anticipatamente.
 
Alto Basso