Dubbi Eldritch Horror

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: Dubbi eldritch horror

Si solo io posso risponderti all'1 e 30 su Eldritch:
1) il bonus più alto soltanto, che DEVE essere applicato
2) per quelle a singola faccia, le si pesca una alla volta dalla cima, fin quando non si trova la carta specifica, per quelle a doppia faccia si procede dal fondo. In entrambi i casi alla fine si rimescolano i mazzi
3) i vari componenti quando si scartano non vengono rimossi dal gioco, anche se vieni divorato. Quindi basta riottenere la spada di Ya' Talla
 

mageta512

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
24
Goblons
1
Re: Dubbi eldritch horror

Ahahah, tranquillo, sei in buona compagnia a quest'ora! XD Comunque, grazie per le delucidazioni!
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.456
Località
(NA)
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Re: Dubbi eldritch horror

Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio sulle carte risorsa e la pila degli scarti.
Quando si tenta di acquistare è possibile scegliere anche tra le carte presenti negli scarti? O solo tra quelle presenti nella riserva? Mi è venuto il dubbio leggendo gli effetti di alcune carte durante l'ultima partita...
 

mageta512

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
24
Goblons
1
Re: Dubbi eldritch horror

Gilead89":2szh2sp5 ha scritto:
Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio sulle carte risorsa e la pila degli scarti.
Quando si tenta di acquistare è possibile scegliere anche tra le carte presenti negli scarti? O solo tra quelle presenti nella riserva? Mi è venuto il dubbio leggendo gli effetti di alcune carte durante l'ultima partita...
Quando acquisisci risorse, prendi le carte dalla riserva (quelle sulla plancia), a meno di abilità o eventi particolari. Per quali carte ti è sorto il dubbio?
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.456
Località
(NA)
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Re: Dubbi eldritch horror

mageta512":2hqxkk90 ha scritto:
Gilead89":2hqxkk90 ha scritto:
Ciao a tutti, avrei un piccolo dubbio sulle carte risorsa e la pila degli scarti.
Quando si tenta di acquistare è possibile scegliere anche tra le carte presenti negli scarti? O solo tra quelle presenti nella riserva? Mi è venuto il dubbio leggendo gli effetti di alcune carte durante l'ultima partita...
Quando acquisisci risorse, prendi le carte dalla riserva (quelle sulla plancia), a meno di abilità o eventi particolari. Per quali carte ti è sorto il dubbio?
C'era una carta diceria, non ricordo nome e numero , su cui bisognava piazzare4 segnalini tentacolari ed ogni volta che usciva una carta mistero con la risoluzione dell'effetto (il simbolo rosso) si attivava costringendoci a rimuovere dalla riserva e dagli scarti tutti gli oggetti con il costo pari al numero dei segnalini presenti sulla carta, dopodiché se ne rimuoveva uno. Da qui il dubbio che forse le scartate fossero comunque disponibili all'acquisto
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: Dubbi eldritch horror

Puoi acquistare solo dalla riserva. Però attenzione quella carta mi pare applichi l'effetto "ritornare nella scatola"(in inglese), che è molto più forte dello scartare, le carte scartate possono essere riprese con azioni particolari o anche un nuovo investigatore che deve prendere i suoi componenti iniziali. Mentre le carte rimosse dal gioco non possono essere mai più riprese in nessun modo, ed è per questo motivo che aggiunge anche gli scarti nel testo della carta.
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.456
Località
(NA)
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Dubbi eldritch horror

Shooock":nd62i56j ha scritto:
Puoi acquistare solo dalla riserva. Però attenzione quella carta mi pare applichi l'effetto "ritornare nella scatola"(in inglese), che è molto più forte dello scartare, le carte scartate possono essere riprese con azioni particolari o anche un nuovo investigatore che deve prendere i suoi componenti iniziali. Mentre le carte rimosse dal gioco non possono essere mai più riprese in nessun modo, ed è per questo motivo che aggiunge anche gli scarti nel testo della carta.
Si, si! Infatti gli oggetti coinvolti (provenienti sia dalla riserva che dagli scarti, ma non dal mazzo) li ho messi nella scatola, e li ho considerato persi per tutta la partita!!
In ogni caso grazie mille a tutti ancora una volta, sebbene a livello di meccaniche sia molto semplice ( le azioni possibili sono poche), si sta dimostrando un gioco complesso per le sue regole e sottoregole, che possono alterare il gioco anche fortemente in alcuni casi, oramai vivo ogni turno con il patema di sbagliare qualcosa! XD
Però é davvero un gioco bellissimo che merita molto (8 pieno), unico problema è la ripetitività delle carte, soprattutto quelle indizio altrimenti avrebbe preso di più!
L'espansione "Leggende perdute" aggiunge qualcosina a tal proposito?
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Re: Dubbi eldritch horror

E opinione diffusa (della quale concordo) che il gioco completo di base sia appunto il base + forsaken lore.
 

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Agosto 2014
Messaggi
1.456
Località
(NA)
Goblons
73
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Re: Dubbi eldritch horror

Shooock":qyfwl5za ha scritto:
E opinione diffusa (della quale concordo) che il gioco completo di base sia appunto il base + forsaken lore.
Infatti ci sto pensando parecchio, il prezzo inoltre è abbastanza accessibile, solo vorrei prima vedere se al mio gruppo piace abbastanza da volerlo giocare spesso, per ora sembra che lo apprezzino tanto quanto me , però il problema della durata ci ostacola e non poco... , non sempre si ha voglia di giocare 3-4 ore! XD
 

Vittek

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
564
Località
Triuggio (MB)
Sito Web
kaputtmundi.wikidot.com
Goblons
19
Utente Bgg
Vittek
Re: Dubbi eldritch horror

Occhio che la prima espansione contiene delle carte errate. Giochi Uniti fornirà delle carte sostitutive in concomitanza dell'uscita della TERZA espansione, quindi tra un bel po' di tempo.
Per approfondire: viewtopic.php?f=175&t=76518&start=75
 

mageta512

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
24
Goblons
1
Re: Dubbi eldritch horror

Vittek":1pqwofks ha scritto:
Occhio che la prima espansione contiene delle carte errate. Giochi Uniti fornirà delle carte sostitutive in concomitanza dell'uscita della TERZA espansione, quindi tra un bel po' di tempo.
Per approfondire: viewtopic.php?f=175&t=76518&start=75
C'è una lista delle carte errate?
Ma poi, chi ha le carte sbagliate le potrà sostituire solo con l'acquisto della nuova espansione?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Dubbi eldritch horror

mageta512":3b30uw6q ha scritto:
Vittek":3b30uw6q ha scritto:
Occhio che la prima espansione contiene delle carte errate. Giochi Uniti fornirà delle carte sostitutive in concomitanza dell'uscita della TERZA espansione, quindi tra un bel po' di tempo.
Per approfondire: viewtopic.php?f=175&t=76518&start=75
C'è una lista delle carte errate?
Ma poi, chi ha le carte sbagliate le potrà sostituire solo con l'acquisto della nuova espansione?

comprati il gioco in inglese, dai retta a me
 

mageta512

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
24
Goblons
1
Re: Dubbi eldritch horror

gen0":1sqxsuis ha scritto:
mageta512":1sqxsuis ha scritto:
Vittek":1sqxsuis ha scritto:
Occhio che la prima espansione contiene delle carte errate. Giochi Uniti fornirà delle carte sostitutive in concomitanza dell'uscita della TERZA espansione, quindi tra un bel po' di tempo.
Per approfondire: viewtopic.php?f=175&t=76518&start=75
C'è una lista delle carte errate?
Ma poi, chi ha le carte sbagliate le potrà sostituire solo con l'acquisto della nuova espansione?

comprati il gioco in inglese, dai retta a me
Ma ce l'ho già! :asd:
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Dubbi eldritch horror

l'espansione prendila in inglese
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Re: Dubbi eldritch horror

E' triste da dire ma ormai conviene prendere tutto in inglese, tanto la lingua la impari in un batter d'occhio.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Dubbi eldritch horror

riccardo favalli":1bxkg03r ha scritto:
E' triste da dire ma ormai conviene prendere tutto in inglese, tanto la lingua la impari in un batter d'occhio.

beh no dai.

asterion fa ancora ottime traduzioni e ottimi prodotti in generale.

le cose conviene prenderle in inglese quando vengono presi i diritti da "alcuni" distributori diciamo...per non fare nomi ...ma tanto è solo per fare Gli ipocriti...sappiamo tUtti di chi si parla

supportare il mercato italiano quando possibile e lo merita fa sempre bene
 

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
2.062
Goblons
7
Re: Dubbi eldritch horror

Si ma considera anche le tempistiche, Forbbiden stars, quando uscirà? Ci gioco da giugno e in italiano è ancora da definire, mi piacerebbe supportare il gioco in italiano, ma se devo aspettare 6 mesi per un gioco, la voglia scema ben velocemente, nonostante l'ottimo lavoro dell'Asterion.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Re: Dubbi eldritch horror

riccardo favalli":2l5b9ru7 ha scritto:
Si ma considera anche le tempistiche, Forbbiden stars, quando uscirà? Ci gioco da giugno e in italiano è ancora da definire, mi piacerebbe supportare il gioco in italiano, ma se devo aspettare 6 mesi per un gioco, la voglia scema ben velocemente, nonostante l'ottimo lavoro dell'Asterion.

si ma tutto è trslato nel tempo.

se hai preso il gioco italiano, eri già in ritardo, quindi alla fine aspetti lo stesso tempo per l'espansione (se il distributore è serio).

poi in generale per le attese non è che non trovi roba da giocare...
 

luckybet

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
295
Località
roma
Goblons
11
Ciao ragazzi, giocando al gioco in oggetto, mi sono imbattuto in una diceria persistente che, ad ogni CRISI, obbliga il primo giocatore ha prendere una carta PAZZIA. Successivamente, il promo giocatore, Deve. Scartare tanti segnalini SOPRANNATURALE Sulla carta, tanti quante carte PAZZIA possiede.
Ma non si può avere solo una carta pazzia per volta in gioco?
La crisi della carta appena presa, non va risolta appena pescata, giusto?

Vi lascio alle braccia di Morfeo....
Buona notte a tutti.
:p
 

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Novembre 2011
Messaggi
2.337
Goblons
0
Le Condizioni si suddividono in diversi Tratti(Pazzia, Injury, Common... Etc), i tratti si suddividono loro stessi in varie tipologie(Amnesia, Paranoia, etc),..
Quelle che nn puoi avere uguale sono le singole tipologie(non puoi avere due carte Amnesia), ma due o più carte di uguale tratto le puoi avere(Amnesia, Paranoia, Allucinazioni)...

La crisi la innescano le carte gialle.
 
Alto Basso