Dubbi Eldritch Horror

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Re: Dubbi eldritch horror

Dalla partite di ieri (notte) sono emersi alcuni dubbi:
1) una persona bloccata usa le due azioni per rimettersi in piedi, fatto questo può svolgere incontri nel luogo in cui si trova?
2) al primo turno, devo girare la carta viola oppure comincio a girarlo dal 2 turno

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

1) Si
2) Alla fine del primo turno!

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and

En passant, alla GenCon si è vista la quarta espansione (è il turno di una grande): Under the Pyramids.

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

Questa mi piace, una mappa aggiuntiva sull Wgitto é piú intrigante di quella sull Antartide, inoltre c'é davvero tanto spazio per le schede avventura

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89

Mi sa che se cominciamo ad usarlo spesso, una bella espansione ci sta tutta!! Anche perchè a 2/3 di partita (quando ci siamo dovuti fermare purtroppo!!) avevano usato già quasi tutte le carte indizio e portale e parecchi incontri nelle città, quindi un'espansione potrebbe tornare parecchio utile in questo frangente

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3

Leggendo la guida di riferimento mi è sorto un dubbio sui beni posseduti. "Un effetto se non indica un limite può essere utilizzato una sola volta per evento attivato". Quindi ad esempio le automatiche cal. 45 essendo una risorsa lo posso usare solo una volta per turno?

suaimondi

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
211
Utente Bgg
suaimondi
Board Game Arena
suaimondi

Ti consiglio di sicuro la prima espansione che aggiunge una miriade di carte per gli incontri e pure un grande antico (Yig).

Shooock

Saggio
Goblons
0

race79":30jyhady ha scritto:
Leggendo la guida di riferimento mi è sorto un dubbio sui beni posseduti. "Un effetto se non indica un limite può essere utilizzato una sola volta per evento attivato". Quindi ad esempio le automatiche cal. 45 essendo una risorsa lo posso usare solo una volta per turno?
"Per evento" non indica per turno, l'evento non è facilmente descrivibile, puó essere un combattimento tenendo presente che un secondo combattimento é un evento diverso...

race79

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
3

Quindi se ci sono due mostri nel mio spazio a volte potrei usare le automatiche cal. 45 2 volte su tutti i due mostri e a volte solo su uno di loro base a questi "eventi" ho capito bene?

Altri dubbi dopo una partita.

Durante gli incontri di combattimento quando non ci sono numeri o sul terrore o sul danno del nemico significa che la relativa prova non deve essere fatta?

Alcune carte "Miti" tipo La Tempesta... alla fine dice " Se non ci sono carte Miti Diceria in gioco, pescate e risolvete 1 carta Miti Diceria presa dalla scatola. Ma da risolvere è tutta la carta quindi anche le icone sopra o solo il testo in basso?

Shooock

Saggio
Goblons
0

race79":xvec72nx ha scritto:
Quindi se ci sono due mostri nel mio spazio a volte potrei usare le automatiche cal. 45 2 volte su tutti i due mostri e a volte solo su uno di loro base a questi "eventi" ho capito bene?

Altri dubbi dopo una partita.

Durante gli incontri di combattimento quando non ci sono numeri o sul terrore o sul danno del nemico significa che la relativa prova non deve essere fatta?

Alcune carte "Miti" tipo La Tempesta... alla fine dice " Se non ci sono carte Miti Diceria in gioco, pescate e risolvete 1 carta Miti Diceria presa dalla scatola. Ma da risolvere è tutta la carta quindi anche le icone sopra o solo il testo in basso?
Leva quel "a volte", sempre le puoi usare due volte su due mostri diversi.

Quando manca l'icona si salta il test, attenzione che per molti di loro ci sono abilità aggiuntive scritte stesso sul mostro(es. Il ghost che salti il test di forza ma gli fai danno con il test mentale)

Si tutti gli effetti vanno applicati, icone + testo. Le carte dicerie le icone per lo piú generano indizi, e altre servono per capire quanti Eldritch token e dove il segnalino Diceria va posizionato.

Gilead89

Gran Maestro
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Dubbi eldritch horror

@Shooock , con questo tread ti stai guadagnando la beatificazione!!!

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91

Non riesco più atrovare nel regolamento la sezione che parla di poter usare solo un'arma per ogni combattimento...
A che pagina sta?

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.355
Utente Bgg
n_and

kagliostro":qqyt9un7 ha scritto:
Non riesco più atrovare nel regolamento la sezione che parla di poter usare solo un'arma per ogni combattimento...
A che pagina sta?
Ne puoi usare più di una, ma i bonus di combattimento non vanno sommati, usi il più alto (però puoi usare tutte le abilità speciali). Pagina 12 del Reference.

kagliostro

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
91

nand":1t1vv9d2 ha scritto:
kagliostro":1t1vv9d2 ha scritto:
A che pagina sta?
Ne puoi usare più di una, ma i bonus di combattimento non vanno sommati, usi il più alto (però puoi usare tutte le abilità speciali). Pagina 12 del Reference.

Ok grazie, mi ricordavo male sto passaggio. :approva:

Gilead89

Gran Maestro
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89

Oggi rileggendo il regolamento del gioco mi è venuto un dubbio sugli incontri nei mondi esterni, dopo aver affrontato tutti i mostri presenti sul portale ma senza averli battuti ma al massimo feriti , posso comunque svolgere l'incontro del portale per provare a chiuderlo? Oppure devo prima eliminarli tutti e al limite ripiegare su un incontro in città?

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7

Che io sappia puoi fare un incontro portale o città solo se non ci sono piu' mostri presenti.

kagliostro

Saggio
Goblons
91

Gilead89":2eomkkob ha scritto:
Oggi rileggendo il regolamento del gioco mi è venuto un dubbio sugli incontri nei mondi esterni, dopo aver affrontato tutti i mostri presenti sul portale ma senza averli battuti ma al massimo feriti , posso comunque svolgere l'incontro del portale per provare a chiuderlo? Oppure devo prima eliminarli tutti e al limite ripiegare su un incontro in città?

Finché sono presenti mostri nel luogo in cui ti trovi non puoi effettuare incontri di nessuna natura. Devi prima di tutto eliminare tutti i mostri presenti e, se riesci puoi subito fare un incontro.

riccardo favalli

Saggio
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
7

Ecco mi ruba la risposta e si prende i meriti! :tsk:
Scherzo eh! :rotfl:

kagliostro

Saggio
Goblons
91

riccardo favalli":143tjc74 ha scritto:
Ecco mi ruba la risposta e si prende i meriti! :tsk:
Scherzo eh! :rotfl:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: in realtà sei tu che mi hai anticipato... :grin:

mageta512

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
1

Approfitto di questo thread per farvi qualche domanda:

1) Quando si verifica un combattimento, il bonus di forza e/o volontà può essere aumentato solo da una carta risorsa? Per esempio: i bonus di un'arma e di un alleato si sommano o prevale sempre il più alto?

2) Come vi comportate quando il gioco fa pescare una carta risorsa casuale con un tratto specifico (per esempio quando si deve pescare una carta alleato dal mazzo)? Stesso dubbio per quanto riguarda la pesca degli artefatti (come quando capita di pescare una carta tomo)

3) L'ultimo dubbio riguarda invece alcune carte mistero introdotte in forsaken lore. Nello specifico quelle che fanno apparire dei mostri leggendari (come l'hydra) che possono essere sconfitti solo con il possesso di armi specifiche. Se per un motivo qualunque (tipo colpo di sfiga con il patto oscuro), l'oggetto leggendario viene rimosso, il mistero non può essere risolto e il gioco viene perso automaticamente, giusto?

Alto Basso