Dubbi Eldritch Horror

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Non ho capito bene il "Riletto le stesse carte", forse le carte condizione, perchè per le carte miti, una volte finite la partita termina.
Cmq per il discorso tempistiche è sicuramente più breve del buon Arkham, ma stiamo sempre parlando di un gioco grosso e lungo, in 6 in effetti i tempi si allungano non poco.

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
WildChild":1eyap3xf ha scritto:
Non ho capito bene il "Riletto le stesse carte", forse le carte condizione, perchè per le carte miti, una volte finite la partita termina.
Cmq per il discorso tempistiche è sicuramente più breve del buon Arkham, ma stiamo sempre parlando di un gioco grosso e lungo, in 6 in effetti i tempi si allungano non poco.

Il problema è presente con gli incontri normali, ed in 6 giocatori è anche molto presente... Forsaken Lore aggiusta quest'aspetto. Diciamo che se giri per il forum bgg dilaga l'idea che la FFG ha voluto spezzettare il gioco in 2 per abbassare il prezzo, ma che il gioco base sia effettivamente il base+Forsaken Lore

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.582
sì ovviamente intendevo gli incontri...rileggerlo doppio all'interno della stessa partita "me l'ha fatta scendere tantissimo" :consola:

WildChild

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.mpteam.it
Goblons
0
Beh si hai ragione, le carte incontro anche se le avresti doppie per alcune scelte come città ed incontri specifici, sono poche e ne dovevano mettere di più.
Per fortuna come FFG ci ha insegnato, le espansioni arriveranno e tante, prima in lista Forsaken, che se non sbaglio, giochi uniti ne ha confermato l'uscita ad inizio Marzo.

MrMephisto

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
52
Scusate, ho visto che sul sito della FFG sono uscite le nuove faq datate 23 gennaio 2015 ( il file comprende anche i vecchi chiarimenti)...sapete se verranno tradotte da Giochi Uniti come le precedenti?

Shooock

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
:flamer: Giochi Uniti

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.582
In combattimento, posso usare una sola arma? Applicando quindi solo di una il bonus alla caratteristica + eventuale effetto tipo l'ascia che fa rerollare, oppure scelgo l'arma che mi da il bonus maggiore (es la doppietta) e applico poi anche gli effetti delle altre armi (es rerollo anche i dadi dell'ascia), oppure sommo tutto di tutte le armi?

eurek

Grande Saggio
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Applichi solo il bonus maggiore tra tutte le armi, quindi se hai una pistola +3 dadi è una frusta +1 dado avrai solo +3. Tuttavia mantieni i reroll e le abilità anche delle altre armi non 'usate'.

Shooock

Saggio
Goblons
0
Aggiungo che sei obbligato ad usare il bonus più alto, anche se contro un mostro o contro un determinato test vuoi perdere per un motivo(mi è successo) sei comunque obbligato ad usare il tuo bonus maggiore dato da un oggetto, però non sei obbligato ad usare le abilità speciali dei vari oggetti (tipo reroll etc)

AkioSix

Onnisciente
Goblons
1.582
Perfect, abbiamo fatto giusto allora, grazie!

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Ciao a tutti, ieri ho letto le regole di eldritch horror , e come mi aspettavo ho alcuni dubbi a cui non ho trovato risposta, e quindi faccio appello alla vostra conoscenza del gioco:
1) non ho trovato regole che parlano di far spostare i mostri da una città a un'altra , poiché i portali non appaiono nelle città minori , non c'è il rischio che si accumulino solo nei pressi dei portali? (Alcuni demoni appaiono in posti specifici, però da quel che ho capito sono pochi, e gli investigatori evitando i grossi centri sarebbero al sicuro, a meno di effetti che li obblighino a spostarsi verso i nostri più vicini)
2) le carte incantesimo, dietro ci sono dei numeri c'ha vanno da 0 fino a 3-4 , non potendosi riferire al risultato dei dadi (poiché non esiste lo 0 come ben saprete xD) , credo si dbba interpretare come numero di successi, ciò vuol dire che usare le magie causa spesso danni, giusto?
Attendo vostri chiarimenti e/o conferme, e come al solito, GRAZIE!!

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.357
Utente Bgg
n_and
Re: Dubbi eldritch horror

Gilead89":pc3721hv ha scritto:
1) non ho trovato regole che parlano di far spostare i mostri da una città a un'altra , poiché i portali non appaiono nelle città minori , non c'è il rischio che si accumulino solo nei pressi dei portali? (Alcuni demoni appaiono in posti specifici, però da quel che ho capito sono pochi, e gli investigatori evitando i grossi centri sarebbero al sicuro, a meno di effetti che li obblighino a spostarsi verso i nostri più vicini)
I mostri non si muovono (è una semplificazione rispetto ad Arkham Horror, per rendere il gioco più spedito hanno tolto tutte le particolarità sul movimento, mostri volanti, acquatici, etc).

Gilead89":pc3721hv ha scritto:
2) le carte incantesimo, dietro ci sono dei numeri c'ha vanno da 0 fino a 3-4 , non potendosi riferire al risultato dei dadi (poiché non esiste lo 0 come ben saprete xD) , credo si dbba interpretare come numero di successi, ciò vuol dire che usare le magie causa spesso danni, giusto?
Giusto, i numeri che trovi sul retro delle carte incantesimo sono i numeri dei successi ottenuti, quindi uno zero equivale a non avere ottenuto alcun successo (nessun cinque o sei sui dadi che hai lanciato).

Shooock

Saggio
Goblons
0

Precisazione sui Mostri:
Si i mostri tendono a concentrarsi sui portali sopratutto grazie alle Ondate (il tentacolo), dato che rispetto ad Arkham qui la tematica si sposta su un discorso mondiale, era diciamo quasi inutile creare tutto quel movimento di mostri, la maggior parte rimane in una grande città. Ci sono però mostri che si muovono, alcuni si muovono verso l'investigatore più vicino, altri forzano (Popolo Serpente) l'investigatore più vicino ad andare da loro, i Mi-go hanno una bella gestione del movimento, dato che sono sempre alla continua ricerca di conoscenza questo li porta nelle zone degli Indizi e ti "rubano" la possibilità di indagare.

Gilead89

Gran Maestro
10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89

Shooock":3tc8r3pf ha scritto:
Precisazione sui Mostri:
Si i mostri tendono a concentrarsi sui portali sopratutto grazie alle Ondate (il tentacolo), dato che rispetto ad Arkham qui la tematica si sposta su un discorso mondiale, era diciamo quasi inutile creare tutto quel movimento di mostri, la maggior parte rimane in una grande città. Ci sono però mostri che si muovono, alcuni si muovono verso l'investigatore più vicino, altri forzano (Popolo Serpente) l'investigatore più vicino ad andare da loro, i Mi-go hanno una bella gestione del movimento, dato che sono sempre alla continua ricerca di conoscenza questo li porta nelle zone degli Indizi e ti "rubano" la possibilità di indagare.
Grazie mille per i chiarimenti sui mostri ?'c non avendoci ancora giocato non ho una conoscenza approfondita, ho visto solo che alcuni hanno delle particolarità sui piazzamenti

Gilead89

Gran Maestro
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89
Dubbi eldritch horror

nand":2804vwnh ha scritto:
Gilead89":2804vwnh ha scritto:
I mostri non si muovono (è una semplificazione rispetto ad Arkham Horror, per rendere il gioco più spedito hanno tolto tutte le particolarità sul movimento, mostri volanti, acquatici, etc).

Gilead89":2804vwnh ha scritto:
Giusto, i numeri che trovi sul retro delle carte incantesimo sono i numeri dei successi ottenuti, quindi uno zero equivale a non avere ottenuto alcun successo (nessun cinque o sei sui dadi che hai lanciato).
Grazie per i chiarimenti, ma un'altra domandina l'avrei:
1) il segnalino soprannaturale può finire piazzato vicino all'area presagio, ma come avviene e che effetti ha? (Ricordo di aver letto qualcosa ma non lo trovo più! )
2)Se ho 2 armi con 2 bonus e 2 effetti, prendo il bonus più alto , ma gli effetti? Li prendo entrambi o solo uno? (Tipo uno aggiungi +1 ad un tiro di dado a scelta, l'altro ogni 6 vale come doppio successo) e se ho 3 armi? Stessa discussione con 1-2-3 effetti?
3) ultimissima domanda , il 2 effetto di lily chen, non ho capito che cosa fa, ho letto anche sulla guida riferimento, mi pare di aver saputo che aumenta i miglioramenti alle abilità, cioè fa valere 2 anziché 1 i segnalini miglioramento?
So di essere uno scocciatore, però davvero il gioco mi ha lasciato perplesso in alcuni punti, ed il regolamento non l'ho trovato tra i miei preferiti per chiarezza... xD

Shooock

Saggio
Goblons
0

1) Serve per quando alcuni Misteri indicano di interagire sui luoghi della mappa, funzionano come i segnalini Diceria.
2) Dipende dall'Antico, per esempio con Azathoth ogni volta che il segnalino Omen(lo tengo in inglese non conosco la traduzione) passa per il verde, allora aumenta il fato per ogni segnalino "Soprannaturale"
3) Le proprietà non le perdi i bonus alle statistiche prendi solo quello più alto, quindi se tieni un arma che ti fà ritirare un dado, una che ti aggiunge un +1 al risultato, ed un altra che permette ai 6 di valere doppio, allora hai tutte queste cose insieme.
4) Ogni volta che bisogna potenziare una skill, lily la potenzia di 2. (Senza mai superare il 2)

Gilead89

Gran Maestro
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89

Shooock":2y9nemg1 ha scritto:
3) Le proprietà non le perdi i bonus alle statistiche prendi solo quello più alto, quindi se tieni un arma che ti fà ritirare un dado, una che ti aggiunge un +1 al risultato, ed un altra che permette ai 6 di valere doppio, allora hai tutte queste cose insieme.
E se ho 3 armi? Stessa cosa? O c'è un limite?
Shooock":2y9nemg1 ha scritto:
4) Ogni volta che bisogna potenziare una skill, lily la potenzia di 2. (Senza mai superare il 2)
Ho letto ora sul riferimento un rigo che riporta: un giocatore non può migliore l'abilità più di 2 volte, ergo il massimo che può raggiungere è il livello base +2 (ci voleva tanto a scriverlo in quello base?!? )

Shooock

Saggio
Goblons
0

Ne puoi anche avere 10, le proprietà non le perdi.

Gilead89

Gran Maestro
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89

Shooock":jjjeduod ha scritto:
Ne puoi anche avere 10, le proprietà non le perdi.
Grazie mille! Spero di essere pronto a giocare ora...

Gilead89

Gran Maestro
Goblons
78
Utente Bgg
Glead89
Board Game Arena
Gilead89

Oggi finalmente abbiamo fatto la nostra prima partita, davvero un bellissimo gioco, ma un po' cavilloso! Ricordare tutti i movimenti e passaggi richiede una certa fatica (purtroppo abbiamo fatto non pochi errori ), ma ne è valsa la pena!!

Alto Basso